Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

chiamate vocali

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Carlo C., 4 Ott 2010.

  1. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Come si effetuano le chiamate vocali con il samsung galazi s
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Clicchi sull'icona telefono che trovi nellq schermata personale e ti dovrebbe spuntare una schermata da dv puoi andare nella tastiera numerica,nel reg. chiamate e nella rubrica...cmq dalla tastiera numerica fai il numero e poi premi il telefono verde :gulp: per far partire la chiamata...cmq scusa se lo dico ma è una domanda un po rildicola
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Forse intendeva le chiamate con composizione locale.
    In tal caso io ho un app che si chiama compositore vocale che mi permette di usare la composizione vocale. Sul firmware f5 che avevo prima non c'era ma su quello che ho adesso, m5, c'è. Se tu non ce l'hai prova a guardare nel market, mi sembra sia google.
    Nel caso non sia la risposta che cercavi ignora pure il mio post ciao ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  4. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Scusa Marco ma ai ragione devo spiegarmi meglio;
    Intendevo chiamare un contatto per nome solo con la mia voce.
    Genn x2 ti ringrazio
     
  5. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    no problem :gulp:
     
  6. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Marco volevo farti anche un' altra domanda;
    1-le app di android si possono salvare sulla scheda sd di memoria?
    2-In caso di si; qual'è la procedura.
    Grazie per la collaborazione, mi ripeto sono nuovo in questo forum con un smarth phone eccezzionale ma con un sistema operativo comletamente sconosciuto per me e quindi ho bisogno di tutto il sostegno possibile;
    Ringrazio in anticipo anche gli altri in caso vorranno aiutarmi Buona serata a tutti.
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Senza permessi di root puoi usare un'app (free) che è nel market, appsaver, che ti permette di selezionare le app che desideri (c'è anche il tasto per selezionarle tutte) e schiacciando su save te le salva nella memoria in una sua cartella. Nota che te le salva nei 6gb di memoria interna (/sdcard) in "appsaver" e non nella sdcard esterna (/sdcard/sd), se vuoi portarle in quella esterna devi usare un file manager tipo astro.
    Spero di essere stato chiaro, ciao e buona serata;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ha gia rix gen,io aggingerò solo che le applicazioni attualmente nn si possono istallare da sd quindi è inutile metterle li per ora...dobbiamo aspettare froyo per poter installare le app. Direttamente su sd interna o esterna
     
  9. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Vi ringrazio ad entrambi delle collaborazione e vi propongo alcuni pensieri anche da poter condividere o contrariare.
    Ho scoperto girando in internet che comunque non tutte le applicazioni
    sarà possibile spostarle, e che alcuni con la versione detta beta di froyo
    dia comunque diversi problemi per poterle usare dopo
    Es: problemi ad essere aggiornate e viste.
    Confermate queste dicerie o sono le classiche problematiche di noi non esperti.
    In piu se vi chiederete perchè chiedo questa cosa nonostante abbia circa 2 gb
    sul mio smarthphone, vi rispondo dicendo che dopo alcune app il dispositivo si rallenta e in più si parla di essere un sistema libero ma sbaglierò ma mi sembra un poco vincolante?
    Allora era meglio a mio avviso da parte dei produttori seguire la politica di apple
    del tipo telefono a 16/32gb non ampliabili.
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    no questo no xchè cmq si potrà prima o poi usufruire pure della sd interna ed esterna, per quanto riguarda i problemi di froyo cm hai detto tu è una beta quindi prima di far uscire la versione ufficiale in teoria dovrebbero risolvere tutti i bug!

    P.S: non pensare che io sia un esperto perchè fidati che ne so quanto te solamente che stando in questo forum da più tempo di te ho imparato qualche termine e qulcosina in più di prima leggendo i post di gente ingamba per davvero. Cmq ti consiglio di spulciare il forum almeno una volta al giorno perchè è davvero un bel passatempo che cmq ti permette di farti una cultura su tutto quello che riguarda il sistema operativo android e di conseguenza di conoscere al meglio il tuo telefono(computer a mio avviso per tutto ciò che può fare).
     
  11. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    cmq non è froyo che non fa installare tutte le applicazioni sulle sd ma sono le applicazioni che non sono modificate per potersi istallare...infatti se vai sul market e giri le applicazioni in alcuni commenti puoi leggere "manca l'opzione sd".

    Quindi più che froyo credo che siano i programmatori delle singole applicazioni che dimenticano di aggiungere qualche dettaglio per permettere a froyo di utilizzare tutto il suo potenziale sulle applicazioni!
     
  12. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Devo farti davvero i complimenti oltre ad consliarmi
    sul cosa fare sei persona correta di quelle che ormai si vedono e sentono poco.
    Un titolo consliato da seguire qual'è per te adesso nel forum?
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    intendi coloro che sono esperti giusto?
     
  14. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    cmq i più esperti ed attivi sono maxart, DeeDeND, divago ma ce ne sono molti altri!
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Il problema delle app che non hanno il move2sd (questo il nome del processo di "spostamento" delle app su sd) sta nel fatto che i developer non implementano le api (librerie di codice) necessarie, rilasciate da google con il rilascio dell'sdk 2.2, nei loro programmi. Quindi come diceva marco è un problema delle app se non si possono spostare. Stavolta forse sono io a non aver capito la tua domanda precedente rispondendoti con quell'applicazione :)
    Per quanto riguarda il problema dei rallentamenti sinceramente non credo dipenda dalle app ma dalla samsung che ha inserito un suo filesystem proprietario molto mal implementato che fa rallentare di molto i processi (soprattutto quelli in background) del telefono. La soluzione sta nel lagfix ma te la sconsiglio fino a che non sarai veramente sicuro di farla perchè a certa gente ha dato problemi
    (me compreso, ma che mooooolto fortunatamente sono riuscito a risolvere senza assistenza).
    Anche io ti consiglio di leggere molto i forum (non solo questo ma anche altri come XDA nel quale ci sono molti suggerimenti e azioni per migliorare il telefono) e non serve che segui solo i più esperti, anche negli articoli dove non intrvengono ci sono spesso soluzioni a problemi.
    Ciao e buona giornata a tutti;-).


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  16. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Quindi secondo quello che dici (genn x2)
    è meglio che aspetto l'aggiornamento froyo e poi che i sviluppatori aggiornino le ,loro app che di sicuro a breve faranno ?
    Per il rallentamento non vorrei fare lagfix anche perchè non sono ancora molto pratico in più volevo chiederti
    cosa è sdk e a cosa serve?
    cosa è odin e a cosa serve?
    e il lagfix?
    Ps:penso di avere capito che sono programmi che permettono di entrare nel
    cuore del programma e modificarlo pero preferisco capirlo piu precisamente.
    Grazie ciao
     
  17. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    odin serve a flashare gli aggiornamenti firmware nel telefono senza usare il kies(di più non so visto che non lo possiedo ne lo mai visto in azione)

    sdk non so

    il lagfix è un programma per correggere il lag del telefone che cmq si spera venga risolto da samsung con l'aggiornamento froyo (perchè cmq per usare il lagfix i deveno sbloccare i permessi di superuser nel telefono cn tutto ciò che comporta)
     
  18. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    SDK = Software Development Kit
    http://it.wikipedia.org/wiki/Software_development_kit
    E' un pacchetto di librerie, di documentazione e di strumenti per lo sviluppo delle applicazioni in un particolare ambiente.
    Google cura quello per Android, che è liberamente scaricabile ed utilizzabile.
     
  19. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Grazie max art.
     
  20. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ehhh marco io veramente intendevo te.
    Comunque grazie per avermi dato alcuni nomi di esperti a riguardo.
    Senti vorrei sapere quali applicazioni mio consilieresti per:
    -vorrei avere un convertitore di valuta e misure in generale buono di quelli che non mandano i nostri dati all'estero (non so se mi intendo)
    -File manager
    -conteggiatore di dati in uscita e entrata quando mi collego con Galaxy s per sapere quando finisco i miei 2 gb al mese di traffico di contratto
    -per i giochi dove li installa android nella mem telefono o quella restante dei 7gb circa?
    Ciao alla prossima