Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consiglio 250/300 euro

Discussione in 'Smartphone' iniziata da dimisian, 9 Nov 2015.

1. dimisian

dimisian Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum,

vorrei chidere un consiglio, dopo 2 anni di servizio mi ero deciso ad abbondare il mio Note II perche' ormai era diventato parecchio lento e anche in termini di autonomia aveva perso parecchio.

Ho quindi deciso di provare a metterci un po le mani sopra, cosa mai fatta prima, e a cambiargli la Rom (con una cyano 11) col prossimo we pensavo di provare qualche altra Rom.

Ora, a vostro avviso, nel range di prezzo tra 200 a 300 ca trovo qualche telefono che mi faccia fare un salto in avanti rispetto al Note e magari mi consenta un po di liberta' nel cambiare ROM ( abbastanza facilmente visto che con la cyano mi sto trovando molto meglio che con la precedente di samsung, ma che comunque sono alle prime armi)

Mi interessa l'autonomia in primis, non cerco per forza un mostro ma almeno finire la giornata in assoluta tranquillita' ed uno schermo tra i 5 e 5.5" (forse piu verso i 5 visto che sto iniziando a stancarmi delle dimensioni del mio Note 2); e fluidita'. (fotocamera e gps decenti)
    Tendenzialmente non uso il cell per giocare, ma in ordine per messaggistica, navigazione, telefonate, social, gps quando mi muovo a piedi (quasi mai in macchina) e foto.

Ho qualche idea, sto valutando dai moto G e Play, OPO, LG G2 ZuK, in pratica di tutto, poche idee e ben confuse.. mi affido a qualche consiglio..

In linea di massima tendo a tenere il telefono per almeno un anno e mezzo/2

2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Se ti interessa il modding in quella fascia di prezzo oneplus one o l'x anche lg g2 (anche se mi orienterei sul 3) però se vuoi mettere la cyano è un peccato visto che perdi l'interfaccia lg che è molto bella

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Visto che vuoi moddare vai di opo o oneplus x

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

4. dimisian

dimisian Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    LG G3 avevo letto che come autonomia e' abbastanza debole.

Motorola invece sono da escludere?

infine tra note 2 e opo (come estetica mi sento di preferirlo all'x anche se aspetto recensioni sul secondo) c'e' un salto di prestazioni (scusate se metto accenti e non lettere accentate ma ho la tastiera inglese)

5. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Lg g3 credo sia leggermente inferiore al g2 come autonomia ma tutto dipende dall'uso che ne fai, motorola sono ottimi terminali ma per avere stesse caratteristiche dell'opo devi andare sul moto x che ha prezzi più alti. E l'OPO è più potente del NOTE 2