Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Mini - il miglior compromesso a poco prezzo?

Discussione in 'Novita' iniziata da frac78, 7 Ott 2010.

1. frac78

frac78 Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho fatto una rapida ricerca e mi sembra di non aver trovato alte discussioni simili, per questo apro un nuovo topic. Se non l'ho vista me ne scuso anticipatamente.

Vengo subito al dunque.
    Dopo tante riflessioni e la tentazione iPhone, ho ritenuto di non voler spendere troppi soldi per uno smartphone e, soprattutto, di non spenderli per un cellulare con sistema operativo chiuso.

Ho deciso, quindi di entrare nella grande famiglia di Android. :D
    Dopo un po' di ricerche (non vorrei spendere più di 250 €) mi sono convinto che il miglior compromesso per un cellulare con determinate caratteristiche è il Galaxy Mini.

Ovviamente, essendo un neofita di Android ne capisco davvero poco.
    Quindi sarei felicissimo, prima di comprarlo, di avere un vostro parere e, se lo ritenete, di sapere quali sono le alternative.

Infine un'ultima domanda.
    Il Galaxy Mini ha come sistema operativo Android 2.1
    La mia domanda (forse è stupida, non lo so) è: potrò effettuare, in futuro, l'upgrade ad Android 2.2?
    E' un passaggio consigliato dalla stessa Samsung? O ci sarebbero controindicazioni?

E' tutto!

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Io ho un galaxy s e sn soddisfatto di aver scelto android al posto di iphone...x quanto riguarda il mini nn so dirti molto visto che nn mi sn ancora informato sulle sue potenzialità,cmq un altro android molto valido e cn un buon prezzo è l'htc wildfire che costa 300 euro

3. invernomuto1976

invernomuto1976 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    In relazione al costo sembra un buon telefono. Ovvio che non è un Galaxy S, ma costa molto meno.
    Con Vodafone, lo puoi pure prendere in comodato a 9 euro al mese e internet incluso (voce e SMS a parte), vincolo 24 mesi.
    Le alternative che conosco sono Wildfire e Liquid E, entrambi buoni telefoni. Cerca in rete qualche recensione e fatti un'idea.
    In linea di massima, se vuoi spendere sui 300 euro e sei disposto ad aspettare qualche mese, dovrebbero uscire diversi terminali android in quella fascia di prezzo.
    Discorso aggiornamento al 2.2, di solito lo fanno in base a considerazioni di marketing, non si possono fare previsioni (ad un'azienda ovviamente *costa* far uscire un aggiornamento per un loro prodotto e quindi bisogna vedere se il gioco vale la candela).

Ciao.

4. riccapo77

riccapo77 Worker Droid

Iscritto:
    9 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,

io per quella cifra ti consiglio decisamente il wildfire... personalmente ho il galaxy s e la versione mini mi pare anche un buon compromesso ma dubito che arriverà mai Froyo...
    Ho provato il Wildfire perchè lo ha comprato un amico ed è molto veloce e reattivo,ha un bel display ed online lo si trova anche a qualcosa meno di 300 euro.

5. frac78

frac78 Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie a tutti per le risposte.
    A dire il vero ultimamente, leggendo un po' il forum, mi sta incuriosendo molto l'LG optimus One.
    Il fatto che abbia l'ultima versione di Android mi solletica non poco.

Penso proprio che attenderò le prime recensioni per deciderlo se acquistarlo. Ma il prezzo è molto invitante!