Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lenovo A3500-FL: bloccato schermata nera con scritta, nessun avvio. Help procedure?

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Pegasork2, 11 Nov 2015.

  1. Pegasork2

    Pegasork2 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Salve!

    il lenovo A3500-FL S/N HGA6DH7K non rootato, originale android 4.2 del mio amico si è bloccato e stiamo cercando di trovare una soluzione.

    Il mio amico è andato in recovery mode, ha fatto wipe cache e hard reset sempre da recovery e nel momento in cui lo ha riavviato il lenovo si è bloccato sulla schermata nera con la scritta al centro e non si avvia più. Abbiamo provato l'hard reset con uno spillo ma niente.

    Potreste indicarmi per favore una procedura che posso seguire per farlo funzionare di nuovo?

    Vi ringrazio molto,
    Marco

    Per qualsiasi altra info sul tablet chiedetemi pure, purtroppo lui non ha segnato nulla delle caratteristiche del sistema e non potendolo accendere rimangono un mistero =)
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Probabilmente quando avete fatto i wipe avete eliminato anche il sistema operativo.. per reset con spillo che intendi ? ??? Molto probabilmente devi ripristinare firmware originale dovresti trovarlo sul sito della lenovo
     
  3. Pegasork2

    Pegasork2 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ciao grazie per la risposta!

    Nello slot dove viene messa la scheda sd c'è un buchino che se gli infili un ago e tieni premuto dovrebbe fare un hard reset.

    Il problema è che il programma per flashare un qualsiasi firmware non riesce a riconoscere il lenovo in quanto esso è bloccato sulla schermata del logo. In poche parole è come se avessimo le mani legate perchè in qualche modo imparo a flashare e infatti avevo tutto pronto come file nel programma di flash, solo che il programma stesso non riconosce il lenovo! è quello il casino.

    ???
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    COn i comandi adb riesci a vederlo? Quando lo attacchi al pc cosa fa?