Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non puoi entrare in download mode e non hai una custom recovery installata puoi solo recarti in assistenza.
    Quando avvii normalmente il telefono questo viene rilevato sul PC come tante partizioni? Non importa se rimane sul logo lg


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Quando lo collego il computer fa il suono ma non lo trovo nei dispositivi collegati.
     
  3. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio ad entrare in download mode adesso?
    Non ci riesco :(
    Esiste qualche guida?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non puoi, e se non viene rilevato come una serie di dischi da formattare (che non devi formattare) ci sono solo due strade:
    1) Lo porti in assistenza
    2) Lo apri per seguire il metodo 7 di Questa guida
     
  5. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ho visto alcune guide in cui bisogna utilizzare il cmd, ma dopo il primo comando non me ne fa inserire altri.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Guide nostre o su xda? Se sì linka, ma non credo proprio ce ne siano per il tuo caso specifico, come ti ho già detto se il telefono non si avvia, non va in download mode, non ha una custom recovery installata e non vengono viste la partizioni su PC le due soluzioni sono quelle che ti ho già specificato poco sopra.
    Resta comunque il fatto che per i comandi adb il telefono deve essere avviato correttamente con debug usb attivo, in recovery oppure in fastboot, e non è da quel che ho capito in nessuna di queste tre "modalità", se il primo comando di cui parli era "adb devices" quello serve solo a controllare i dispositivi che vengono rilevati.
     
  7. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quei comandi funzionano solo se il telefono risulta in fastboot, prova a digitare fastboot devices e dimmi cosa ti restituisce


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Mi esce wait for device.. e non procede, rimane così.
    Con srk tool posso provare ad entrare in download mode o sbriccarlo??
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non compare nulla allora non rileva nessun dispositivo in fastboot, di conseguenza non potranno funzionare nemmeno gli altri comandi, se dalla schermata di errore scegli di andare in dl mode succede qualcosa?
     
  11. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Se seleziono la dl mode la schermata sul cell rimane la stessa, sul pc però si sente il suono di un dispositivo collegato, ma non viene rilevato niente.
    Se invece non seleziono la modalità dl e collego solo l'usb non si sente nemmeno il suono di un nuovo dispositivo.

    Se sei più esperto vorresti provare tu a risolvere tramite teamviewer?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi dispiace ma non fornisco aiuto in privato, per nessun motivo.
    Comunque siamo punto e a capo, prova a selezionare dl mode e ridare il comando fastboot devices, magari viene rilevato.
    E ripeto, se non viene rilevato in fastboot i comandi del video su youtube come hai potuto constatare tu stesso non funzionano e le due uniche soluzioni rimangono quelle che ti avevo già comunicato qualche post fa
     
  13. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a selezionare dl mode e dare il comando ma dice sempre di attendere e non prosegue.
    Se invece provo ad utilizzare Lg mobile flash tool premendo su dl mode, la barra di percentuale avanza fino ad un certo punto e poi si ferma ed esce scritto : Upgrade stopper due to an error.
    Ma sul cellulare rimane sempre la schermata bianca con scritte nere
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fino a che percentuale avanza esattamente? O è una percentuale sempre diversa?
    Comunque le due soluzioni sono quelle di cui ti ho già parlato, non credo proprio ci sia altro da fare.
     
  15. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ogni volta cambia percentuale e mi da l'errore.
    Provo a cercare un'altro poco in rete una soluzione altrimenti lo mando in assistenza.
    In assistenza si dovrebbe pagare qualcosa?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende, se attribuiscono il danno all'utente sì, altrimenti no, tu spiega che hai fatto un aggiornamento con il tool lg ufficiale
     
  17. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Adesso il device viene riconosciuto in questo modo: [​IMG]
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti ho già detto, più volte tra l'altro, che se non viene riconosciuto come una serie di partizione il telefono è da portare in assistenza o da aprire, se non entra in download mode o in fastboot il far riconoscere il telefono al PC è l'ultimo dei tuoi problemi, visto che anche se viene riconosciuto in quel modo non c'è la possibilità di flashare le partizioni corrette.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. glb83

    glb83 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma vi seguo da tempo.
    Ho un G2 32 GB Vodafone aggiornato a lollipop. Nel fare il downgrade a kitkat non ho trovato il kdz VDI 20... che doveva essere quello originario al momento dell'acquisto. Ho quindi installato quello italiano no brand, ma evidentemente non è quello collegato all'imei e quindi in download mode il telefono risulta rooted.
    Sapete se e dove è possibile reperire il firmware kitkat di vodafone Italia per il 32 gb?
    Grazie mille
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La scritta rooted in download mode non riguarda il tipo di firmware, è un flag che se non ricordo male dovrebbe indicare la mancanza di un file e compare anche su dispositivi non rootati, se vuoi eliminarlo ci so due modi, o ripristinare il firmware jellybean oppure ottenere i permessi root e sistemarlo.
    Per il kdz prova a controllare qui - > http://devtester.ro/projects/lg-firmwares/country.php?country=Italy
    Cerca d802


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A glb83 piace questo elemento.