Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

iPhone 4 o.....

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da NoriSte, 8 Ott 2010.

  1. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    E' il mio primo post e ammetto che mi sono iscritto apposta per... per una questione in cui vi vedrà schierati nettamente :)
    Mi chiamo Stefano sono di Lecco, sono uno sviluppatore web e come computer ho un Mac e se mi va bene non tornerò mai più indietro.
    Dalle premesse sembro uno sfegatato Apple ma metto le mani avanti: semplicemente tento di essere oggettivo, per la mia esperienza lavorare su un Mac è tutta un'altra cosa...
    Apple ha un appeal fortissimo e fa prodotti ottimi, questo è certo.
    Ho un iPhone 3G , da un pò di tempo sono insoddisfatto (da quando Apple conl'ios 4 ha ti fatto decimato le prestazioni degli iPhone 3G vi garantisco che è inusabile, da paura... peccato perchè comunque l'iPhone è un signor prodotto) e ora che devo prendere il telefono aziendale... veniamo al dunque...

    Ammetto che Android mi incuriosice da parecchio, in genere mi tengo abbastanza informato ma non sono un esperto... vi farò domande dove posso trovare risposta in altri thread (nel caso segnalateli) ma più che alle singole domande punto ad avere da voi un riscontro oggettivo con pro e contro di entrambi.

    iPhone: è lui, semplicissimo, sincronizzato alla perfezione col mio Mac, mai un problema...
    ma è sottoposto alle politiche Apple, di fatto non cambia niente da 4 anni...

    Android: Apple è fica ma ritengo che Google sia un'azienda insuperabile, uso già alcuni suoi servizi e so di quanto è avanti e quanto sforna ogni giorno delle novità, sicuramente più velocemente di Apple che con l'iPhone dà dei contentini...

    IPhone: comunque l'iPhone 4 l'ho provato, se l'ios è un ottimo software l'iPhone 4 è una scheggia da paura, davvero impressionante...

    Android: è nuovo (per me) quindi mi incuriosice parecchio, sono quasi lì per prendere il Galaxy S, solo alcuni dubbi da chi già lo usa:

    - aggiornamento col Mac: pressocchè inesistente (una pecca), sincronizzare indirizzi e calendari con Google non è proprio così una figata ci ho già provato, the Missing Sync sembra una soluzione perfetta, qualcuno lo ha provato? Ho trovato pareri negativi ma risalenti a due anni fa quasi... oggi? chi lo usa cosa ne pensa? paragonato ad iTunes+iPhone?
    - come si aggiorna il sistema operativo? attenderò rilasci Samsung? o Google? o faccio tutto con root? ma poi è stabile?
    - le app mi sembra di aver capito che si installano solo da cellulare, almeno fino a Froyo 2.2
    - il telefono si può usare come chiavetta usb giusto? nel caso note e documenti come si leggono? e come si visualizzano i file?
    - do per scontato che sul Galaxy S la luminosità è regolabile vero? (non ho trovato info a riguardo) sull'iPhone la tengo al minimo...
    - se cambio la microSD? immagino che i dati dell'OS stanno nella memoria interna
    - apps, non chiedo niente, ormai è come l'App Store
    - froyo 2.2? che grosse novità ha? Flash, app su microSD, generale miglioramento delle performance... altro da segnalare di grosso?


    In generale vedo Android-iPhone come Mac-PC: ossia con Android ci si smanetta di più, magari è meno stabile... vanno killate applicazioni... ma può essere più interessante rispetto all'iPhone che è "tutto lì"... (anche se tra pc e Mac ho scelto Mac)
    Android è veloce? l'iPhone 4 come vi dicevo fa paura, il Samsung Galaxy S come lo commentate?

    Più che alle singole domande (alle quali mi aspetto risposte veloci/lapidarie tipo "vai a questo thread, argomento già trattato") vi chiedo un parere generale... sono mooooolto incuriosito e disposto ad affrontare questa nuova avventura, ma dovendolo tenere per 3 anni (faccio l'abbonamento con 3HG) non vorrei incappare in un "flop"... anche se qui siete di parte sono sicuro di raccogliere info interessanti :)

    fatevi avanti e vi ringrazio in anticipo :)

    p.s. nel caso... Samsung Galaxy S o HTC Desire? il secondo ha un'interfaccia più bella ma non mi piace l'idea di avere Android distribuito da "terze parti" pesantemente customizzato... o non è così?
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Normalmente si attendono le release di Samsung, che a dire il vero non è un fulmine a rilasciarle.
    Froyo per Galaxy S dovrebbe uscire a giorni, sto facendo il conto alla rovescia... uhm

    Il vero problema del Galaxy S è il software di aggiornamento, il Samsung Kies, che è veramente una croce... Bello, bellissimo, inutilmente bello, ma alla fine spesso non fa quel che deve, tipo... riconoscere il telefono :censura:
    Per fortuna che esistono altri modi per aggiornarlo.

    No, non DA cellulare, ma SUL cellulare, con questo intendendo che non si possono installare su una SD esterna, cosa resa possibile appunto con Froyo.
    Le applicazioni si possono altrimenti installare dai vari market (quello Android è il più noto), ma anche copiandole sulla memoria e poi installando, oppure in modalità debug tramite cavo USB.

    L'hai detto tu stesso, si vede come memoria di massa. Nel Galaxy S vengono resi disponibili più di 5 degli 8 GB presenti nel telefono (c'è una versione di Galaxy S con 16 GB, non so come siano suddivisi).
    Qual è la tua domanda?

    E dai, davvero pensavi di no? :gulp:

    Ovviamente.

    Tethering tramite wifi e Bluetooth, migliorate le funzioni di copia e incolla.
    Altre novità e fix in particolare per il Galaxy S (che già aveva il tethering wifi, ad esempio: lo sto usando proprio ora...).

    Android è parecchio stabile in sé, al limite crashano le applicazioni, ma nel tempo che ho avuto questo cellulare non si è MAI impallato per crash al kernel.
    Veloce lo è assai, il problema che c'è ora è stata la balzana idea della Samsung di usare un file system molto inefficiente, che causa spesso un certo "lag". Sono già state fornite diverse soluzioni (che richiedono ovviamente i permessi di root), a l'aggiornamento a Froyo dovrebbe risolvere parzialmente, in questo caso - a detta degli utenti - il terminale VOLA.
    Anche perché come hardware non è secondo a nessuno, al momento.

    No, mi impallo di più a cercare i thread sonno

    Tra tre anni, è inutile che te lo dica, sarà già piuttosto vecchio come terminale, qualunque cosa scelga.
    Il Galaxy S ha il top dell'hardware tra i terminali Android - e oserei dire tra i terminali in generale. E' attualmente lo smartphone più venduto da Samsung (5 milioni di pezzi in 3 mesi), ed il più venduto tra gli Android di fascia alta, scalzando il Desire. Ha delle pecche la cui causa è Samsung, cui se non altro ci sta ponendo rimedio. Le beta delle ROM di Froyo hanno raccolto pareri molto buoni, in giro (la JPK in particolare).
    Android è un sistema in continua evoluzione, e pure molto serrata. Offre una libertà che finora non è stata garantita da nessun altro. C'è una comunità di sviluppatori e di "smanettoni" che sta letteralmente esplodendo attorno ad Android, per cui anche se mancasse lo sviluppo da parte dei produttori di cellulare, è probabile che diversi volenterosi abbiano provveduto ai nuovi aggiornamenti.
    Insomma, in un modo o nell'altro cadi in piedi.

    Anche Samsung rilascia un'interfaccia proprietaria, la TouchWiz... Tra l'altro molto (troppo!) simile a quella di Apple. Per fortuna si possono cambiare.
    Un'interfaccia simile alla HTC Sense ce l'hai usando LauncherPRO, ad esempio.

    Il Galaxy S ha un display fantastico, da 4", e senza il problema dell'inversione degli assi del Desire.
    Alcuni riferiscono un problema di riavvii continui sul Desire.
    La mancanza di una memoria flash capiente fa sì che lo spazio per le applicazioni sia poco - per fortuna c'è Froyo che consente di spostare molto su SD... Molto, ma non tutto, si badi!
    La batteria sembra che vari parecchio di durata per entrambi i terminali. C'è chi ci fa una giornata, chi due, chi non più di 16-18 ore.
    Gli altri problemi del Galaxy S te li ho già descritti. Ah, non ha il flash LED per la fotocamera.
    Il Desire non ha la radio.
    Valuta tu, perché secondo me non ha senso preferire il Desire se non per una questione strettamente monetaria. Ma magari a te serve molto il flash della fotocamera, che so...
     
  3. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Meno male anche perchè non userei Kies... cosa in particolare si può aggiornare? Altre case danno software migliori rispetto alla Samsung per i propri cellulari?


    quindi con froyo si sistema tutto? cavoli di Samsung non me ne stai parlando molto bene...

    Tra tre anni, è inutile che te lo dica, sarà già piuttosto vecchio come terminale, qualunque cosa scelga.
    Il Galaxy S ha il top dell'hardware tra i terminali Android - e oserei dire tra i terminali in generale. E' attualmente lo smartphone più venduto da Samsung (5 milioni di pezzi in 3 mesi), ed il più venduto tra gli Android di fascia alta, scalzando il Desire. Ha delle pecche la cui causa è Samsung, cui se non altro ci sta ponendo rimedio. Le beta delle ROM di Froyo hanno raccolto pareri molto buoni, in giro (la JPK in particolare).
    Android è un sistema in continua evoluzione, e pure molto serrata. Offre una libertà che finora non è stata garantita da nessun altro. C'è una comunità di sviluppatori e di "smanettoni" che sta letteralmente esplodendo attorno ad Android, per cui anche se mancasse lo sviluppo da parte dei produttori di cellulare, è probabile che diversi volenterosi abbiano provveduto ai nuovi aggiornamenti.
    Insomma, in un modo o nell'altro cadi in piedi.

    Spero no in standby :D:D ;)

    Comunque era solo una info, di mio non sarei orientato verso HTC ;)
     
  4. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Solo una premessa: per me sono prodotti che attualmente hanno target di consumatori diversi, poi mi spiegherò meglio.

    iPhone : Premesso che ho anche un iPhone 3G e un Ipad ti dico che trovo scomodissimo iTunes e la sincroniza con una macchina fisica specifica. Sei obbligato a farlo sempre e solo sulla macchina registrata, sei obbligato a tenerci tutti i contenuti che hai anche sul telefono, l'ultima volta che ho sincronizzato iPhone 3G ho sbagliato qualcosa e mi ha cancellato completamente la rubrica, senza poterla recuperare. iTunes è una tassa per me. Voto 4

    Galaxy : Il Galaxy lo sincronizzo da Google, ma ho comunque facoltà di tenere i contatti su telefono e pure su sim, senza che nessuno mi cancelli niente. Oltre a poter sincronizzare ovunque sia (non solo sulla macchina registrata). Voto 8

    iPhone : Rilascio firmware molto più regolare e affidabile, unica pecca è dover collegare fisicamente il telefono ad una macchina con iTunes. Voto 8

    Galaxy : Ti devi affidare a Samsung, che per ora non è un fulmine nel rilascio. Di positivo c'è che il Galaxy S è tra i migliori smartphone in commercio, per cui dovrebbe essere longevo. Voto 6

    iPhone : solo da AppStore. Voto 7

    Galaxy : Le app le installi da dove vuoi e (con Froyo) dove vuoi, persino sulla SD. Per farti capire, un'app l'ho installata aprendo il browser, navigando su un forum, scaricando il file .APK (file di installazione della app) sulla SD, aprendo un file manager e dicendogli di avviare l'installazione di quel file. Tutto in connessione wireless senza nemmeno passare dal market (era un'app di uno sviluppatore). Voto 9

    iPhone : A parte qualche artificio con alcune app, non lo usi come una memoria portabile. Voto 4

    Galaxy : Puoi usarlo come chiavetta USB, ma c'è molto di più. Ci sono file manager per navigare nel filesystem, ci sono ftp client, c'è pure il buon dropbox. Voto 9

    Si + Si

    iPhone : Ok lo conosci. Voto 9

    Galaxy : Voto inferiore a quello di iPhone perchè obiettivamente ha una vulnerabilità, nel caso di AppStore è Apple a controllare (spero) la malignità delle app, anche se qualcuna buca le maglie. Nel caso di AndroidMarket il controllo è più spostato sulla comunità e l'utilizzatore. Questo comporta qualche rischio in più se si installano apps alla leggera. Voto 7

    Con Froyo c'è un enorme cambiamento interno. Devi sapere che le apps Android sono sviluppate in Java e girano in una Java-VirtualMachine pesantemente customizzata per gli smartphone. Questo può sembrare una complicazione, in realtà garantisce che una stessa app binaria sarà compatibile con una miriade di hardware diversi. Una limitazione delle VirtualMachine è la velocità inferiore. Però, con Froyo hanno introdotto il compilatore JIT, cioè una sorta di pre-compilatore del bytecode Java. Tradotto in numeri, con 2.2 c'è quasi un raddoppio delle performance rispetto alle 2.1.

    A mia madre farei comprare iPhone, ma non un Android, proprio per la ragione di cui parli. iPhone è pensato per fornire meno, ma quello che da' è accessibilissimo a tutti.

    In circa un mese Android come OS non ha fatto una piega, se intendi crash o cose del genere. Qualche app ha fatto i capricci, ma era l'app fatta così, proprio come a volte capita con alcune app di iPad che mi crashano.

    Le app su Android non si killano, esistono task manager, ma sono solo per il vezzo degli utenti, dato che architetturalmente sono inutili. In Android se non chiudi un'app, ma torni alla home, essa rimane in memoria ma congelata. Man mano che la memoria si riempie, se viene a mancare spazio, Android comincia a deallocare le applicazioni presenti partendo dalle più vecchie e meno attive.

    La percezione di velocità e aggiungo quella del touchscreen è del tutto uguale a quella dell'iPad.

    Sono tutte e due interfacce custom. Il Desire è della generazione precedente, il Galaxy devi confrontarlo con il Desire HD. Ho scelto Galaxy perchè (1) HTC fa troppi modelli che abbadona troppo presto, Samsung ne ha pochi e spero siano a lungo supportati; (2) il display super-AMOLED è qualcosa di mai visto su nessun cellulare, ha un rapporto di contrato di 60'000 a 1, quando tutti gli LCD (anche iPhone 4) arrivano a circa 1'000... Non distingui il nero dello sfondo da quello della cornice. Di discutibile il Galaxy ha il package, che è di plastichina.
     
  5. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sapevo di trovare degli ottimi pareri vi ringrazio.

    Un punto fondamentale: non sono ancora passato totalmente al colud, i calendari alcuni stanno sul mac altri su google, la ribrica indirizzi la tenevo sincronizzata con quella di google ma ho disabilitato la cosa perchè google ti mette in rubrica TUTTO quello che passa per gmail quindi la rubrica indirizzi non er apiù sotto mio controllo... docs per le cose private lo uso, per quelle di lavoro ancora poco... quindi per ora il sincronizzare con un solo computer non è un limite per me anzi (poi cambierò idea ma per ora è così).
    Nessuno ha quindi provato the Missing Sync? che è per me forse la cosa più importante...

    Do per scontato ovviamente che posso configurare qualsiasi server di mail (non solo Gmail).

    La ricerca nel telefono? Io ormai con iPhone uso Spotlight per qualsiasi cosa: cerco un contatto? un calendario? una app? Tutto quanto, funziona uguale la ricerca nel telefono dal box di ricerca?

    Domanda stupida: gli auricolari con microfono sono inclusi nella confezione come per l'iPhone? (non è una cosa che mi spingerà da una parte o dall'altra ma già che mi viene in mente)

    La gesture search (questa è una figata) è ancora abilitata solo per gli USA o c'è in tutto il mondo?

    Le aziende come vedono Android? o meglio giro la domanda: oggi fa fico (e per gli utenti diventa una comodità) per le aziende avere una app su iPhone... su Android? C'è tutto quello che c'è anche su iPhone o alle aziende non interessa?

    Continuo a ringraziarvi per le info :)
     
  6. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Mi spiace, non ho provato.

    Si

    Sinceramente non lo so.

    Però mi sono ricordato di due peculiarità Android che sono diventate irrinunciabili la prima volta che le ho usate.

    Widget su homescreen : esempio l'app ColorNote ti consente di creare dei postit, che puoi piazzare dove vuoi nell'home screen, ovviamente con scritto quello che vuoi. Puoi mettere orologi personalizzati. Ho messo anche due widget fondamenti, uno fa da interruttore per abilitare wifi al volo e uno per abilitare il 3G, direttamente con 1 tap sulla home, senza nessun altro passaggio.

    Tastiera Swipe : una volta provata la tastiera swipe, non esiste nessun modo nemmeno lontanamente paragonabile di scrivere su un touchscreen.

    Non saprei.
     
  7. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    E la ricerca? In internet non riesco a capire dove va a cercare...

    Ma qualsiasi cosa si può mettere in home page? O per intenderci i widget sono sviluppati da terzi che danno scorciatoie ad alcune funzionalità? E si possono mettere solo in home page o in una qualsiasi delle pagine?

    Immaginavo :)


    Sapevo che mi avresti stuzzicato la curiosità............... :)
     
  8. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Si possono mettere in una qualsiasi delle homepage. Sono di varie dimensioni (2x1,2x2, etc, con il numero che indica quante caselle della griglia occupa in righe e colonne).

    Le scorciatoie alle applicazioni sono una cosa, gli widget considerali come un front-end di una applicazione fatto per essere messo nelle homepage. La differenza è che la scorciatoia è statica e apre l'applicazione vera e propria. Il widget è dinamico (pensa ad un widget orologio, oppure ad un led che ti indica lo stato wifi) e con il tap esegui una azione (esempio attivazione/disattivazione wifi o l'apertura dell'app).

    Comunque lo Swipe provalo, a qualcuno non piace proprio
     
  9. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Nel caso lo disabiliterei ;) ma se non fossi curioso... non mi sarei nemmeno fatto le domande che mi hanno spinto ad aprire questo thread :)

    Una curiosità: lo swipe... ma non è attivo solo in froyo 2.2? Se sì tu/voi come fai ad averlo? Cioè installare froyo 2.2 prima del rilascio Samsung è così prassi comune/semplice?
     
  10. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Mai provato, sorry, però ti ringrazio per la segnalazione perché mi pare interessante. :birra:

    Ovviamente.

    Sì, il funzionamento è del tutto similare ed anzi può essere arricchita con vari plugin che effettuano ricerche aggiuntive.

    Uh, questo non te lo so dire, ma l'ultima volta che l'ho vista (e provata) era ancora in beta.

    Diciamo che da parte dei produttori c'è un grande interesse per Android. E' un sistema open, molto adattabile, molto customizzabile, costantemente aggiornato da un gigante come Google ed il fatto che si stia diffondendo sempre di più lo rende una piattaforma condivisa sempre più appetibile.
    Android verrà usato per i tablet, ma anche per i TV, per i navigatori e per mille altri dispositivi.
    D'altro canto gli sviluppatori sono ancora un poco scettici. A parte la grande difformità dei dispositivi su cui andare a sviluppare (schermi e risoluzioni diverse, no touch/touch/multitouch, trackball, frecce direzionali, diverse CPU e GPU, diversa RAM, diversa memoria flash, non ultimo diverse versioni di Android), si stanno cominciando a vedere ora le attenzioni dei developers perché fino ad ora è risaputo che gli utenti Android erano meno propensi all'acquisto delle applicazioni.
    Con la diffusione del SO credo che le cose cambieranno.
     
  11. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Non ho il 2.2, non mi va di rootare il telefono.

    Swipe è di serie sul Galaxy come lo togli dalla scatola.
     
  12. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Insomma... la tastiera Swype è ottima secondo me, ma non so se avete visto questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=M9b8NlMd79w
    E sì, sarà questa la tastiera di default (ed esclusiva) di Android... Fenomenale! :birra:
     
  13. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Perchè quali sono i rischi di avere i diritti di root? Come il jailbreak dell'iPhone? Cioè la prima cosa che mi viene in mente è che se una app ha intenzioni malevoli può brasarmi in toto il telefono, altre cose da sapere a riguardo?

    Gnum gnum dopo una mattinata a guardare video del Galaxy e a leggere roba... ammetto che la voglia sale in continuazione :)
     
  14. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    I rischi sono paragonabili a quelli di avere i diritti di root sotto Linux o di amministratore sotto Windows: potenzialmente un malware può trasformarti il telefono in una mattonella (con un vetro durissimo, eh! ihih), ma all'atto pratico:
    - i malware per Android sono pochi, pochi, pochi;
    - sono pressoché tutti pensati per fregare l'utente con la sua attiva collaborazione, che è sicuramente il modo migliore per ottenere lo scopo.
    E questo perché, in fondo, i telefoni Android rootati sono piuttosto pochi, assai meno rispetto agli iPhone con jailbreak. Sono più roba da smanettoni, insomma, perché i permessi di root servono per cose di cui si può fare a meno nella stragrande maggioranza dei casi.
     
  15. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ancora una domanda ragazzi o meglio una curiosità...
    http://www.youtube.com/watch?v=qiFThxlyjJM
    Non riesco a capire che cacchio fanno... o meglio, ricavano due microsim da due sim e le infilano nell'alloggiamento fatto per averne una sola giusto? Ma che senso ha? Il sistema ne riconosce e te ne fa usare due?? Vista così mi sembra una boiata ma chiedo a voi...

    L'ho visto ieri in vetrina il galaxy cacchio se è grosso :D:D comunque domani passa il tizio della Tre e la mia scelta l'ho fatta :)
     
  16. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    É un normalissimo adattatore dual sim. Metti due sim insieme, ma ne usi una alla volta. E scambi tra una e l'altra come fa nel video.
     
  17. origin70

    origin70 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: iPhone 4 o.....

    Ciao nori, so che questa risposta non ti servirà a molto ma io ho risolto comprando il galaxy s e prendendo anche l'iphone 4 ma con abbonamento. Devo dire che sono 2 terminali fantastici, ognuno con pregi e difetti. La cosa che mi piace più nel galaxy s e' senza dubbio la possibilità di smanettare a 360° stravolgendone di volta in volta l'interfaccia grafica e le innumerevoli funzioni. L'iphone 4 e' decisamente piu' chiuso ma e' veramente valido anche se al momento devo ancora studiarmelo poiche' lo ho da un paio di giorni. Comunque sappi che un mese, quando non avevo ancora nessuno di questi due bestioni scelsi a botta sicura il galaxy s che mi lascia tutt'ora molto soddisfatto. Per me e' perfetto :)
    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  18. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: iPhone 4 o.....

    No no mi serve ugualmente come parere :)
    Di comprare tutti e due non se ne parla :D però mi hai dato una buona indicazione, ossia che comunque sei soddisfatto del Galaxy :)
    Non rimarrai deluso dell'iPhone te lo garantisco, però ammetto che ormai in me ha perso quel fascino che l'iPhone aveva quando l'ho comprato perchè alla fin fine gli interventi che puoi fare (appunto come stravolgere l'interfaccia) sono limitati e rilasciati col contagocce ogni anno da Apple spacciandoli come rivoluzioni (....). Oggettivamente l'iPhone è una bomba ma in questo momento voglio provare qualcosa di nuovo :)

    Grazie molto utile :)
     
  19. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    A prenderlo ora hai sicuramente un vantaggio: non ti verrà un travaso di bile aspettando per due mesi l'aggiornamento a Froyo che la cara Samsung ancora sta ultimando... :ehm:
     
  20. NoriSte

    NoriSte Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    :(