Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S Internet&co

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Faby :D, 12 Ago 2010.

  1. Faby :D

    Faby :D Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum perchè ho comprato il "Samsung Galaxy S" da poco e avrei alcuni problemi/dubbi:
    1- Nn riesco a connetermi Wi-Fi a internet attraverso il modem di casa mia (mi dice di mettere la password io la metto ma mi da "password nn corretta" qll è l'unica password che ho disponibile nn saprei prp che fare)
    2- Qnd accendo il Bluetooth per scambiare dati lo devo rendere "visibile" ogni volta...nn c'è un modo per farlo automaticamente senza starlo a fare ogni volta?
    3- Come faccio a mettere la canzone di chiamata per tutti i contatti in rubrica senza ogni volta starlo a fare uno per uno?
    HELP MEEE
    PS: ieri avevo 10 euro ho provato ad entrare ql volta e mi li ha scalati tutti O.O (possiedo Wind)
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Allora, vedo di risponderti per punti:
    1. Che tipo di protezione ha la tua rete WiFi? WEP, WPA, WPA2? Prova a disabilitarla temporaneamente per vedere se si connette.
    2. Sì, in teoria. Generalmente, i dispositivi associati possono essere indicati come affidabili e la connessione è quindi automatica. Nello specifico, con cosa volevi scambiare i file? Con un altro cellulare, con un computer...?
    3. Apri Archivio, vai dove hai la canzone, la fai partire, poi apri il menù e fai Imposta come / Suoneria chiamata vocale.

    Per il tuo poscritto, io spero che ti sia fatta attivare un piano dati apposta! Altrimenti la navigazione costa una sassata...
    Io ho quello da 9 euro al mese, traffico illimitato ma con velocità limitata dopo il primo gigabyte di dati.

    Aspetto le tue risposte! Ciao! :birra:
     
  3. Faby :D

    Faby :D Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    1- Allora il mio modem come protezione ha WPA/WPA2/PSK alla fine dopo vari tentativi finalmente sono riuscita a connettermi il problema ora è che nn riesco ad andare su youtube ne sul Samsung App e ne sull'Android Market ma riesco ad andare solo su Google...ma per caso devo fare un abbonamento per poterci andare?!
    2- Volevo scambiare file con un altro cell ma ogni volta devo andare ad impostazioni e rendere visibile il cell altrimenti l'altro dispositivo che mi deve mandare un determinato file nn riesce a vedermi
    Ti ringrazio per avermi risposto sei stato molto gentile :D
     
  4. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Dunque dunque...
    1. Riesci ad andare su Google, ma riesci anche ad effettuare delle ricerche? Riesce ad indicarti la tua posizione approssimativa, appena sotto la casella dove scrivi la ricerca? Credo che la risposta sia no, vero?
    2. Quando vuoi mandare il file dall'altro cell ti appare un avviso nel Galaxy S (falli comparire facendo comparire la tendina dall'alto), clicca sull'avviso Bluetooth e prima di dirgli Ok, metti la spunta sul messaggio "Accetta sempre connessioni da questo dispositivo" (o un messaggio del genere).

    Fammi sapere, ciao! ;)
     
  5. Faby :D

    Faby :D Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    1- Si riesco ad effettuare delle ricerche però alcune volte mi fa "pagina web nn disponibile" -.-...per la posizione nn saprei nn l'ho prp vista nn sapevo nemmeno ci potesse essere O.O
    2- Qnd lo devo fare per ogni singolo dispositivo nn posso fare in generale?
    Grazie 1000 le tue risposte mi stanno aiutando a capire molte cose :D
     
  6. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    1. Da come me lo descrivi credo che sia un "semplice" problema di stabilità del segnale di rete: sei abbastanza vicina al router?
    2. Sì, lo devi fare per ogni dispositivo. E' anche una questione di sicurezza, in generale. In fondo non saranno poi così tanti i dispositivi cui lo devi associare :)
     
  7. Faby :D

    Faby :D Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    1- Si l'ho provato sia vicino che lontano ma fa sempre quel problema nn capisco prp dove sbaglio
    PS: Ho riscontrato un altro problema e cioè che qnd attacco il cavo USB nn me lo connette al computer ho provato anche su altri computer e mi da sempre lo stesso problema che dovrei fare?!
     
  8. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Riesci a fare un po' di navigazione non appena si collega alla rete wifi? Lo vedi perché l'icone G/3G/H nella barra delle notifiche sparisce e rimane solo quella del wifi. Appena capita prova ad andare su un sito qualsiasi, magari non Google ma, che so, Yahoo o Tuttoandroid. Vorrei sapere se è proprio la connessione instabile (e potrebbe essere un problema del router) o se c'è dell'altro.

    Per l'altro problema, apri le notifiche, tocca su USB connesso e fai Collega: ti si dovrebbe collegare come semplice memoria di massa esterna.
     
  9. Faby :D

    Faby :D Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusami se non ti ho risposto subito ma purtroppo sono stata molto impegnata con la scuola... purtroppo non ho avuto molto tempo per poter entrare su internet e quindi non ho ancora provato a fare niente appena ci riprovo ti dico come va la prova...Comunque ti volevo chiedere per quanto riguarda le altre applicazioni ad esempio è tutto collegato ad internet se io nn riesco a risolvere questo problema non potrò mai utilizzare ad esempio l'agenda o altre applicazioni che mi dicono che c'è bisogno di un account google.
    Infine ti volevo chiedere una cosa vorrei scaricarmi qualche applicazione da mettere sul cell me ne consiglieresti qualcuna e soprattutto come si fa a scaricarle?!
     
  10. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    L'account Google te lo puoi fare anche dal PC, poi imposti le stesse credenziali anche sul telefonino. Tutto qui.

    Per scaricare applicazioni il modo più semplice è quello di usare il Market: ne cerchi una, la apri, poi fai Installa. Il telefono ti chiederà di accettare i permessi richiesti (LEGGILI SEMPRE e medita se sono corretti), poi scaricherà l'applicazione e la installerà.

    Per i consigli... boh, dipende da che ti interessa oO
    Io direi Google Navigator, Google Sky Map, Google Goggles, Barcode Scanner...
    C'è una sezione apposta per le applicazioni in questo forum, scrivi e leggi :)
     
  11. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Anch'io ho un problema con la rete wifi... ho messo una protezione WPA con password alla mia rete domestica, con i PC e col Wildfire di mio fratello ci si collega tranquillamente ma il Galaxy S non ne vuole sapere: mi da password corretta ma non riesce ad assegnare l'IP e quindi non si collega (rimane l'icona 3G/H). Mi sembra di ricordare che succedeva a un'altro utente, ma non trovo il post forse mi sbaglio, a qualcuno di voi succede lo stesso? la versione software è la JM2 e il router è un DLINK integrato.
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Galaxy S Internet&co

    Ciao...hai provato ad impostare un ip fisso sul cellulare (impostazioni > wireless e reti > impostazioni wifi > tasto menù > avanzate)? Oppure hai provato a vedere se il router ha un controllo accessi via mac address?

    Se imposti l'ip fisso ti consiglio questi dns:
    208.67.222.222
    208.67.220.220

    Ciao a tutti;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  13. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    E che so'? ???

    A questo punto usiamo quelli di Google, no? :birra:
    8.8.8.8 e 8.8.4.4
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Galaxy S Internet&co

    Scusa ma quelli google non li sapevo :-D
    Questi sono gli openDNS, molto validi e usati in tutto il mondo e soprattutto condigliati da molti esperti. Comumque alla fine puoi usare quelli che vuoi, non è che cambi molto.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  15. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Re: Galaxy S Internet&co

    Già provato a mettere l'ip fisso, non funziona. E non c'è neanche il controllo del mac address, infatti mio fratello col Tattoo si è collegato senza problemi al primo colpo :(

    Sent from my Galaxy S GT-I9000
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Galaxy S Internet&co

    Io non ho mai avuto problemi a collegarmi a reti wifi con qualsiasi protezione...hai provato a collegarti ad altre reti?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  17. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    No ma il problema è evidentemente del mio telefono, dato che tutto il resto si connette!

    Uff, speriamo che con FroYo si risolva questa cosa. Non che sia importante, avendo un abbonamento dati 3G praticamente illimitato, ma mi scoccia lo stesso.
     
  18. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Galaxy S Internet&co

    Non per scoraggiarti, ma se il problema è del tuo telefono non è detto che con froyo si risolva.
    Metti che il tuo sia un problema hardware e non software...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  19. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Difficile, visto che senza protezione si connette e a dire il vero prima dell'aggiornamento si connetteva senza protezione tranquillamente, da quando l'ho aggiornato l'unica volta che ho provato non ha funzionato. Magari è un problema di firmware... Boh!
     
  20. beppe

    beppe Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    In effetti confermo un po' tutti i problemi che ho letto sul forum e mi sono fatto una idea. Appenna nuovo, il terminale non aveva alcun problema di stabilità, connessione, blocco e velocità. Man mano che installavo applicazioni i problemi si presentavano. Ora di problemi ne ho molti: si spegne improvvisamente, si blocca, è lento. Non si connette in wifi e se si connette non vanno le applicazioni relative (market, internet).
    Concludo che il terminale è buono, ma le applicazioni che si installano, o la loro combinazione sputtana il terminale.
    Mi dedicherò con calma e pazienza alla soluzione del problema, sempre che non sia già stata individuata...

    Saluto tutti...
    GP

    PS: non sarebbe male raccogliere un elenco di applicazioni che sputtanano il terminale, i commenti sul market non dicono molto...