Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Umi eMax Mini

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da RedHat, 16 Ott 2015.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    [​IMG]

    [​IMG]

    Ecco il nuovo arrivato di casa Umi, eMax Mini! Andiamo a vedere in dettaglio le sue caratteristiche:

    • Display 5" FullHD Sharp, IPS-NEO
    • Processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa-core a 64-bit
    • Batteria 3050mAh
    • Android 5.1 Lollipop
    • RAM 2GB
    • Fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e anteriore di 8 MegaPixel

    Grazie al giveaway di Umi tra poco sarà mio, presto in arrivo una recensione! :D
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Grande, mi hai anticipato RedHat.. Se tutto va bene, visto che è un francia, per il fine settimana dovrei averlo in mano!
     
    A RedHat piace questo elemento.
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Arrivato oggi, che dire, sembra un bel gioiellino, ora sotto con i test
     
  4. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361

    Recensione Umi EMax Mini
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è ormai un classico per gli ultimi prodotti Umi, una scatola quadrata di dimensioni generose con trattamento goffrato silver; sulla parte posteriore troviamo un etichetta con il modello e i numeri di IMEI.
    Contenuto scatola: Smartphone con pellicola di protezione schermo preapplicata, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A Bianco e 1 Cavo Usb piatto; non ci sono cuffie ne pellicole di protezione extra.
    - Dimensioni esterne dello smartphone molto compatte per essere un 5â€; misura infatti 139.9 x 69.8 x 8.5mm per poco più di 130g di peso.
    - Costruzione di buona qualità , i materiali restituiscono buone sensazioni al tatto, la finitura metallica del frame laterale e la lavorazione della cover impreziosiscono lo smartphone.
    - Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il solo jack audio; sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e lo speakek (solo nella parte destra, visto che l’apertura simmetrica sulla parte sx non ha speaker all’interno).
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel Sony /Samsung f/2.2 ,leggermente più in basso il flash con doppio led a ancora più in basso il microfono.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 8Mpixel f/2.2 e i sensori di luminosità /prossimità .
    - I tasti soft touch sono tre e tranne il tasto centrale circolare, i laterali sono retroilluminati.
    - Cover posteriore removibile; la presenza di una lavorazione zigrinata, permette di ottenere ottimo grip.
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata dalla casa; il vetro non sembra avere lavorazioni perimetrali arrotondate.
    - Luminosità schermo e angoli di visione buoni; schermo Lcd Full HD IPS con colori ben riprodotti, nitidezza buona per la categoria, e bilanciamento bianco tutto sommato buono e nero molto profondo.
    - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida e precisa sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera google)
    - Due slot sim : Due Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
    - Presenza slot MicroSD con capacità fino a 64Gb (testata).
    - Batteria non removibile da 3050mAh dichiarati, alla prova con amperomento abbiamo trovato circa 2950mAh, che permettono di coprire la giornata intensa senza nessun problema.
    - Android 5.0.2 senza alcuna personalizzazione (se tralasciamo le icone) e launcher Onetouch (quello del TCL M3G 3S).
    - Apertura app e passaggio tra le app non senza qualche piccolo intoppo.. browser stock abbastanza fruibile ma consigliamo Chrome che pur consumando parecchia ram rende più rapida la navigazione.
    - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.0.2 .. più di 930Mb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività :
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza (presenza del dual band).
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie, auto e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in 20 secondi, 12 satelliti, con precisione di pochi metri; compatibilità Glonass e Baidu

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale 13Mpixel f/2.2 che produce dei buoni scatti con luce diurna; rapida la messa a fuoco e il salvataggio degli scatti; interfaccia fotocamera molto ben strutturata e completa; il flash di buona potenza permette qualche scatto in più in condizione di luce scarse. Anche senza l’ausilio del flash, l’utilizzo di iso elevati (fino a 1500iso circa) permette comunque di effettuare scatti di emergenza tutto sommato dignitosi.
    - Buone le prestazioni video
    - Fotocamera secondaria per Selfie 8Mpixel con funzione rilevamento volto, scatti e video discreti
    .
    Bench:
    Antutu 5.7.1 più di 30000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu Snapdragon 615 1.5Ghz.
    Geekbench 3 con 2260 punti nel test multicore e 647 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/user/ 3909297
    Geekbench Battery Test (oltre 5h e 30' di screen on time, un pochino basso per una 3050mAh ma sufficiente per almeno 4 ore e mezza di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo.
    https://browser.primatelabs.com/battery3/ 138925

    Audio:
    Buona qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze o effetto metallico.
    Posizione dello speaker in basso azzeccata, anche se la presenza del secondo speaker per l’effetto stereo sarebbe stata gradita!.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia.


    Conclusioni:

    PRO:

    - Prezzo di circa 130€ per un terminale con caratteristiche di medio gamma 2Gb ram/16Gb Rom e 5†FullHD che se proposte da un brand conosciuto, sarebbero costate il doppio.
    - Schermo Full HD che mostra buona luminosità , colori e angolo di visione del display (colori brillanti e nero molto profondo)
    - Buono l’assemblaggio, i materiali impiegati, la distribuzione del peso (130g) e il grip che dona la cover con lavorazione zigrinata.
    - Buona ricezione e buono anche il comparto audio
    - Dual sim (due slot micro sim) e supporto MicroSd (testato il supporto fino a 64Gb)
    - Android 5.0.2 praticamente stock del 10 settembre 2015
    - Fotocamera principale da 13Mpixel f/2.2 con buona qualità in caso di buona luce e tiene bene anche alti iso.
    - Batteria da 3050mAh che in barba allo snapdragon 615 e allo schermo Full HD vi porterà a fine giornata in modo agevole.
    - Double tap to wake
    - Gps con Glonass+Baidu e presenza sensore Magnetico (Bussola) e Giroscopio
    - OTG supportato
    - Led Notifica e Tasti soft touch laterali retroilluminati
    - In tutto identico al TCL M3G 3S, quindi accessori/cover compatibili quelli di quest’ultimo




    CONTRO:
    - Scheda SD non impostabile come memoria per l’installazione di APP (le foto e i video possono invece essere memorizzati sulla sd)
    - Android 5.0.2 con alcuni problemi di fluidità dell’interfaccia e alcuni conclamati come il Memory leak.
    - Presenza di app cinese One Cleaner di “pulizia del sistema†che rende il dispositivo rallentato ; consigliabile rimuoverla semplicemente dalle app.
    - 4G con presenti le bande 1,3,7 (quindi è assente la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind).
    - Qualche incertezza di troppo nell’interfaccia e nella fluidità generale, che migliora mettendo in modalità sviluppatore animazioni a 0.5x e rendering Gpu e con l’aiuto di launcher alternativi come Nova.
    - purtroppo root non effettuabile provando diversi tool; Umi ci aveva abituato al root di fabbrica e quindi in questo caso siamo rimasti male
    -led di notifica non utilizzabile per chiamate perse, notifiche app e messaggi, speriamo che sia implementata in aggiornamento software
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gen 2016
    A uLtiMo125 e RedHat piace questo messaggio.
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ottimo, il problema del surriscaldamento che mi avevi detto c'è? Comunque è disponibile la cyanogenmod 12.1 con rootjoy che dovrebbe credo garantire più fluidità e il root già preinstallato

    EDIT :ho appena visto il video e hai risposto alla mia domanda xD grande e bellissimo dispositivo max non vedo l'ora che arrivi :D

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2015
  6. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Nessun problema di surriscaldamento, anche dopo sessioni video, benchmark e game.
    Davvero un nell'oggetto, con uniche pecche importanti la mancanza della banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind e il led di notifica che funziona solo per lo stato di ricarica
    In serata posto un testa a testa tra emax mini e cubot x16
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    A me finalmente l'hanno spedito oggi, spero di riceverlo entro la prossima settimana.. Comunque il problema delle notifiche è una mancanza software che credo con cyanogenmod non ci sarà , niente di che, appena mi arriva metto cyanogenmod e vedo

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  8. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    ecco il confronto emax mini vs x16 :
    [video=youtube;qmzMRmGJsiw]https://www.youtube.com/watch?v=qmzMRmGJsiw[/video]
     
    A RedHat piace questo elemento.
  9. gesu1978

    gesu1978 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    In ritardo ma ecco la mia recensione.

    [video=youtube_share;6GYE9PTZ7Zo]http://youtu.be/6GYE9PTZ7Zo[/video]
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Arrivato presto la mia piccola recensione :D

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Do la mia piccola recensione nelle prime ore di utilizzo, la modificherò con il passare dei giorni! :)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Unboxing:

    La scatola contiene l'usb, il caricatore e un piccolo libretto in inglese. La scatola è fortemente ispirata (uguale se non per i colori) a quella del OnePlus.

    Materiali e usabilità:

    Prendendo il device in mano devo dire che è estremamente maneggevole e abituato a un oneplus one posso dire che con i 5 pollici mi ci trovo davvero bene. I materiali sono davvero buoni, carino anche l'effetto posteriore dello smartphone.

    Display:

    Il display riproduce abbastanza fedelmente i colori, buona nitidezza, ottima la luminosità minima/massima. Nero molto profondo e anche riproduzione del bianco ottima. Angoli di visione del display perfetti.

    Prestazioni e usabilità:

    Lo smartphone funziona molto bene, scattante, non ho avuto nessun lag e posso dire che per l'utilizzo quotidiano sarà davvero promettente come smartphone. Il browser stock è inutilizzabile per i diversi impuntamenti, invece con il browser caf (forse anche con chrome) lo smartphone mi ha davvero stupito infatti è in grado di caricare siti abbastanza grossi come youtube, repubblica e facebook in pochi secondi. Peccato per la scelta di utilizzare un browser stock che da cosi tanti problemi.

    OS:

    Troviamo Android stock 5.0.2. Dalle impostazioni troviamo qualche impostazione come i "Gesti" per personalizzare le gestures a schermo spento e "Indicatore LED" ma per il resto è praticamente stock. Troviamo preinstallate logicamente le gapps come youtube, play edicola, play musica, play giochi, play film, maps, google+, meteo, chrome, gmail .Poi abbiamo anche qualche altro programma come Mix (player musicale), bussola, trasferimento wifi e wi-fi display. Installata anche una applicazione cinese ma non di sistema e quindi facilmente disinstallabile.
    Aspettiamo cyanogenmod 12.1 che umi ci ha assicurato che avrà :)

    Comparto fotografico:

    Per le poche foto che ho fatto devo dire che sono fatte abbastanza bene, anche in condizioni di scarsa luminosità non ho rilevato un grosso rumore. L'app preinstallata per le fotografie non è quella mediatek tradizionale, infatti troviamo diverse funzioni come "Bellezza del viso", "Scanner", "Time-lapse", "Modalità manuale", "Panoramica", "HDR", "Modalità automatica". Ottima la fotocamera frontale che realizza buone foto.

    Audio:

    Nessun test

    Ricezione:

    Nessun test

    Batteria:

    Nessun test


    Dalle poche ore di utilizzo devo sottolineare la bontà e la qualità di questo smartphone, davvero ottimo e lo consiglierei a tutti per chi vuole uno smartphone completo e senza troppe pretese sotto i 200 euro. Lo snapdragon 615 e i 2 gb di ram permettono fluidità e l'utilizzo giornaliero senza impuntamenti.

    Ringrazio UMI per il giveaway e per l'ottimo prodotto sfornato!! :) Aggiornerò se possibile la mia recensione nei prossimi giorni
     
    Ultima modifica: 27 Nov 2015
  12. halaska

    halaska Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace":
    2
    chi mi aiuta a rotare il mio umi emaxmini?
    grazie
    halaska
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Dovremmo mettere in modo temporaneo la twrp e poi fleshare SuperSU.. Sei pronto?

    Comunque per favore apri una nuova discussione che ne discutiamo li, grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2015
  14. halaska

    halaska Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace":
    2
    mi dici come aprire una nuova discussione
    grazie
    halaska

    - - - - post aggiornato - - - -

    ciao
    vi chiedo di aiutarmi a rotare dispositivo umi emax mini
    per installare nuovo dialer e togliere quello stock
    grazie
    halaska

    - - - - post aggiornato - - - -

    allora sono qui mi spieghi
    grazie
    halaska
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se vuoi aprire una nuova discussione.. fallo qui: Altri Smartphone Android - Forum Android - TuttoAndroid.net

    da PC nella barra verde in alto a sinistra dove cè scritto -> + Invia Nuova Discussione -> clicca li e scrivi nel titolo il modello di terminale e in breve il contenuto della tua richiesta.. esempio: "Umi e Max Mini, Permessi di Root" poi dentro al post spiega cosa vuoi sapere.. e clicca invia discussione, Fine :sor1:
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2015
  16. halaska

    halaska Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace":
    2
    ok fatto aperta discussione rotare umi emax mini
    aspetto tue
    halaska
     
  17. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Davvero un ottimo dispositivo!
    peccato per il supporto indecente di umi -_-'
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non è dimenticato tranquillo la umi oggi ha appena rilasciato la cyanogenmod 12.1 per umi iron, arriverà anche da noi ;)
    Conta che è ancora uscito da poco ed è il primo soc snapdragon dell'azienda quindi ci vorrà tempo, ma siccome nella vendita dice che ci sarebbe stato cyanogenmod tramite rootjoy, arriverà sicuramente :)
    Se poi parli di altro tipo di supporto non ti saprei dire, non ho ancora avuto modo di contattarli

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2015
  19. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Mi hanno già fatto capire che non è proprio detto che rootjoy estenderà la compatibilità.
    Oltretutto ci sta lavorando tcl quindi non dipende neanche molto da loro...

    Non per chissà cosa ma i primi 2 mesetti fornivo più assistenza io e qualche altro utente che Umi.
    Un moderatore dei loro (disponibile e gentilissimo per carità) fornì una guida senza neanche avere il device e sbagliata (per il gemello TCL).
    io ho bricckato e mai più risolto.
    Le ho provate tutte, facendogli anche da beta tester, ma la rete rimane sconosciuta mannagg...
    Intanto chiesi supporto anche per email e mi davano guide per mediatek lol

    Umi non si è mai concentrata molto sul supporto dei suoi dispositivi e questo è davvero un peccato perché questo merita davvero parecchio...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A RedHat piace questo elemento.
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Finché metteranno utenti normali come moderatori c'è poco da fare lol serve gente preparata da loro in modo specifico per tali devices e che abbia esperienza nel campo
    Comunque per la cyanogenmod sono fiducioso che arriverà, speriamo

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A fabi_92 piace questo elemento.