Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 critical error

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da hectoros, 15 Nov 2015.

  1. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, voglio esporvi il mio problema sperando di trovare una soluzione e non ricorrere all'assistenza che sicuramente impiegherà molto tempo.
    In pratica il mio LG G2 brandizzato TIM da quale settimana ha iniziato a darmi problemi alla fotocamera, quando la aprivo schermo nero e mi dava un messaggio di errore, il telefono quindi si bloccava ed ero costretto a riavviarlo.
    Oggi così mi sono deciso di effettuare un reset+aggiornamento seguendo questa guida.
    Scarico tutto e inizio il procedimento di reset.
    Inizialmente sul tool di ripristino mi appaiono al posto delle scritte tanti punti interrogativi, ed una barra di avanzamento.
    La barra di avanzamento era presente anche sul cellulare, ma arrivata a circa 10% si arresta e torna a 0%.
    Sul computer invece il tool mi segnala un errore e termina l'operazione.
    Così decido di provare ad accendere il telefono e mi ritrovo con la seguente schermata: [​IMG]
    Riavviare il cellulare non serve a niente e viene riportato sempre su questa schermata.
    Collegando il telefono al PC senza premere alcun tasto non viene riconosciuto e il computer non emette nessun suono di periferica collegata.
    Mentre se provo a premere sul pulsante vol+ e inserisco l'usb (come c'è scritto sul terminale dovrei entrare in download mode, ma non è così perchè il telefono rimane sempre su quella schermata bianca), il computer emette il suono di collegamento di un nuovo dispositivo pero non appare nella gestione dischi o in altro.
    Provando ad utilizzare il tool per il ripristino sul cellulare la schermata rimane la stessa, mentre sul computer avanza fino al 4% e poi si blocca.

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure ha una soluzione?

    Grazie a tutti in anticipo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Abbiamo già iniziato la discussione nel thread del ripristino del firmware, e non c'è alcun motivo per aprire una nuova discussione.
    Le due soluzioni te le ho già proposte diverse volte.
    Ps: il crossposting è vietato dal regolamento, quindi o continuiamo qui o di là.
     
  3. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Killua ho aperto questo nuovo post descrivendo meglio le operazioni pre e post aggiornamento.
    Preferirei continuare qui la discussione in modo che venga capito meglio il problema.
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Hectors il tuo telefono si trova in uno stato di hardbrick che non puoi risolvere con un semplice ripristino via recovery o via dl mode..
    Uno dei modi possibili è aprire il telefono e cortocircuitare un elemento della cpu, forzare il qualcomm brick e da lì ripristinare...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  5. hectoros

    hectoros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la risposta ;)
    Si già avevo letto questo metodo, ma non vorrei causare ulteriori danni.
    Oggi pomeriggio andrò in assistenza e vedrò cosa mi dicono.

    L'immagine che appare prima di quella bianca è la seguente: [​IMG]
    L'immagine l'ho presa da internet ma è identica alla mia.