Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone max 300€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da azaza31, 14 Nov 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Comunque non è tanto la macchina che fa le foto ma è il fotografo, se uno è bravo e sa come fare una bella foto può usare qualsiasi fotocamera per ottenere dei risultati migliori di chi le foto non le sa fare e che ha magari un attrezzatura migliore

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  2. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Anche questo è vero, però secondo me anche l'attrezzatura deve essere buona altrimenti uno può pure metterci tutto l'impegno ma se l'attrezzatura non fa quello che deve fare è inutile pure sbattere la faccia per cercare di scattare decentemente


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  3. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    elia_11 simoscorpion scusate se vi disturbo ancora ma secondo voi appena si compra un nuovo smartphone è meglio accenderlo e farlo scaricare completamente quindi 0% oppure farlo scaricare ma arrivare ad 1% e fargli fare il primo ciclo di ricarica? :)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non c'è una vera regola da seguire ormai le batterie moderne non soffrono di problemi di memoria poi che altro il vero killer di queste batterie e lo scendere troppo sotto il 15/20% se è una volta ogni tanto non succede assolutamente niente ma se lo fai scaricare sotto questa soglia o ancora peggio lo fai scaricare completamente troppo spesso a lungo andare la batteria inizia a deteriorarsi

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  5. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ma questa soglia (15-20%) vale anche per i portatili? A casa ho un macbook pro retina e di solito lo faccio scaricare fino al 2% e poi lo attacco fino a quando non è carico del tutto.
    Comunque le batterie cominciano ad impazzire quando finiscono i cicli di ricarica
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se è recente come macbook (penso di sì ma non conosco molto i prodotti apple) la tecnologia usata per le batterie è la stessa per tutti i dispositivi mobili quindi in teoria la regola è sempre quella

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  7. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Sì è il modello retina 2015, quindi cercherò di metterlo sotto carica solo quando l'indicatore sul desktop sarà in rosso 10%-12%) e non farlo arrivare a 2% ahah
    Poi ha quasi 1 mese e per ora la batteria è in ottime condizioni, 13 cicli di ricarica su 1000 :)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Un mese è troppo poco almeno un annetto per vedere le differenze

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  9. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Si infatti, le batterie ormai perdono colpi quasi dopo un anno di utilizzo.. Il mio vecchio xperia U ne è la dimostrazione :D
    Comunque , in poche parole, devo caricare il pc quando mi segnala sul desktop la percentuale in rosso senza farlo scendere di più giusto?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tienilo sopra il 15/20% d vai tranquillo meglio caricarlo una volta in più che farlo scaricare troppo

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  11. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Tienilo sopra il 15-20% cosa vuol dire? Non sono esperto di queste cose
    Attualmente ha il 20% di autonomia, cosa dovrei fare?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La percentuale di carica, non so il mac non ce l'ha la percentuale ha solo un icona?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  13. azaza31

    azaza31 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ha l'icona con relativa percentuale :)
    Percentuale del mac: 19%
    simoscorpion mi sono informato su un sito che tratta argomenti apple e hanno scritto una guida su come mantenere bene la batteria e come consigli c'era scritto di non scendere oltre il 10-20% e quando si arriva al 10%-20% di metterlo sotto carica. Farò così :)
    (Abbiamo fatto un bel po' di OT lol)