Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[VIRUS] [BANNER] malware dormiente anche dopo ripristino dati di fabbrica!

Discussione in 'Sony Xperia Z1 Compact' iniziata da mrt26, 16 Nov 2015.

  1. mrt26

    mrt26 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo nel forum quindi mi scuso se nell'aprire la discussione ho fatto errori. :gulp:

    Ho un problema dopo aver effettuato l'ultimo update software richiesto da sony; è comparso un banner pubblicitario in alto a sinistra in sovrimpressione, che con un tocco ti porta al google play store o sul browser con l'applicazione della pubblicità, e con un tocco sul bordo in cui vi è la 'X' si chiude e ritorna dopo un minuto o un ora non so influenzato da cosa.
    Inutile dire quanto sia fastidioso e degradante delle prestazioni di sistema.

    Detto qual'è il problema, elenco le soluzioni che ho provato ma senza alcun esito:
    -controllato stato processi con banner attivo e disattivo, senza notare alcun cambiamento. :mmm:
    -terminato processi uno ad uno per vedere quando il banner scomparisse. :mah:
    -avviato il telefono il safe mode per controllare lo stato dei processi e il banner nelle poche ore in cui ho mantenuto la mode provvisoria non ha dato alcun cenno. o_O
    -contattato assistenza Sony, ma non ha saputo dirmi nient'altro che provi il ripristino. :vaff:
    -preso dalla disperazione, ripristino di sistema, il quale prima mi ha dato l'illusione per un giorno di aver sistemato le cose e il giorno successivo è ricomparso. :barella:

    -come ultima prova ho scaricato un app dallo store per il dettaglio dei processi e terminandoli come già fatto uno ad uno mi sono accorto che il banner scompare quando termino google play service. ???


    ora vorrei chiedere consiglio/aiuto a voi! Vi è capitato qualcosa di simile? Come avete risolto, cosa provare per risolvere.
    Grazie in anticipo. :ciao:

    Non sono riuscito a caricare l'allegato dello Screenshot quindi vi indirizzo al cloud:

    https://drive.google.com/file/d/0B1IEPE5_xUT4WlFVYXowbVBvMFk/view?usp=sharing
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Hai fatto ripristino di fabbrica dal android o da recovery? inoltre hai cancellato il file della "partizione esterna?"
     
    A mrt26 e Dinik71 piace questo messaggio.
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    il problema si presenta inoltre sotto la tua wifi o anche in connessione dati?
    Verifica anche i DNS del tuo router, in alcuni casi la causa erano i dns che erano stati modificati
     
    A mrt26 piace questo elemento.
  4. mrt26

    mrt26 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con qualsiasi rete wifi e sotto operatore mobile. Appare senza distinzione tra le reti attive.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Il ripristino l'ho eseguito dalle impostazioni non da recovery. Riguardo al file cosa intendi? Scheda SD formattata?
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    allora non ti resta che seguire cio' che ha detto 144556

    Se hai una SD ext, fai hreset formattando memoria interna e SDext
     
    A mrt26 piace questo elemento.
  6. mrt26

    mrt26 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato col rimuovere la sd con banner attivo ma rimane li, quindi non penso sia colpa della sd. Detto questo io con altri dispositivi non ho fatto reset da recovery e ripristino dati di fabbrica, ma non ho mai notato differenze. Qual'è la differenza tra le due?
    Prima di darmi questa noia vorrei essere certo che potrebbe cambiare la situazione! E non fare lo stesso ripristino ma fatto in altro modo.
    Anche perché il banner penso sia collegato a qualche App dello store! Perché non uso store alternativi e le uniche App installate vengono da li. Le pubblicità sono le stesse di quelle che compaiono nei giochi free.
    Anche perché in safe mode non riscontro il banner. Quindi penso sia proprio colpa di qualche App.
     
  7. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    L'unica sarebbe piallare tutto e vedere se il banner viene fuori, ovviamente senza ripristinare tutte le app o almeno lo fai un poco alla volta e vedi come va
     
    A mrt26 piace questo elemento.
  8. mrt26

    mrt26 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Opzione valida come quella di provare da recovery! Ma senza telefono oramai siamo fuori dal mondo! Quindi non ho tempo di fare tentativi, Cmq a questo punto attendo qualcuno che abbia la soluzione certa! Pensavo di non essere l'unico a cui fosse capitato. A questo punto lo mollo in assistenza!
    Ti ringrazio comunque!