Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi WIFI nel nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Dominus80, 17 Nov 2015.

1. Dominus80

Dominus80 Baby Droid

Iscritto:
    17 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Sono un possessore di 2 Nexus 5
    Ho notato in questi ultimi tempi una bella differenza nella ricezione del segnale wifi tra il mio vecchio Nexus 5 e il nuovo.
    Il mio vecchio Nexus ( lollipop) risulta più sensibile alle reti wifi, prende meglio e si disconnette di meno.
    Il nuovo Nexus 5 ( aggiornato a Marshallow) sembra meno sensibile e si disconnette più spesso.
    Non solo, ma ho notato che il segnale sembra indebolito, e non prende tutte le stazioni wifi che il mio vecchio Nexus 5 riceve.
    Messi vicini uno affianco all'altro, nel vecchio la potenza di ricezione del segnale è un po più maggiore rispetto al nuovo ( connessi alla stessa rete wifi).
    Non so se è un problema Hardware del mio smartphone o è proprio l'aggiornamento al nuovo sistema operativo che presenta tali problemi.

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, nel nexus Aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow non hai nessun problema hardware.. in quanto pure io da possessore di N5 ogni tanto su android 6.0 noto le tue stesse problematiche.. premetto che il mio nexus ha 2 anni di vita ed è perfettamente funzionante e mai stato in assistenza.

su Android 6.0 il wifi è molto lento ad agganciarsi alle varie reti e a volte perde il segnale. il cell per agganciare ad una qualsiasi rete wifi ci mette circa 15 secondi ma poi funziona normale con qualsiasi rete WIFI.

come hai fatto l'aggiornamento ad android 6.0?

Ultima modifica: 17 Nov 2015
  3. Dominus80

Dominus80 Baby Droid

Iscritto:
    17 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho aggioranto il Nexus 5 da telefonino.
    L'aggiornamento si è scaricato automaticamente.
    Il Nexus 5 con Android 6 risulta meno "sensibile" alle reti WIFI. Non prende, dove il mio vecchio Nexus 5 prende.
    Se è un problema software, mi auguro che lo risolvano presto.

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    che Android 6.0 ha qualche problema software è risaputo.. come li aveva pure Lollipop 5.1.1. ogni tanto escono nuovi Update per migliorare la sicurezza e per risolvere BUG minori percio' ogni tanto controlla gli aggiornamenti software.

Marshmallow è un Update Importante siccome cambia tutto il sistema operativo rispetto ad android Lollipop.. se hai aggiornato via OTA dal cell è Consigliato fare un Ripristino di fabbrica cosi' dai una ripulita al cell e dopo funzionera' tutto meglio.

5. Dominus80

Dominus80 Baby Droid

Iscritto:
    17 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto, ma il problema rimane..
    Aspetto gli aggiornamenti a questo punto...

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto aspetta qualche aggiornamento poi vedi.. in alternativa se il telefono ti da altri problemi vari.. puoi sempre reinstallare da zero l'ultima versione di Marshmallow e dare una bella piallata al nexus. in sezione Modding trovi varie guide in rilievo.

A Dominus80 piace questo elemento.