Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

popup automatici sul desktop - Ad-automatici

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Giustiniano Modarelli, 15 Nov 2013.

  1. Giustiniano Modarelli

    Giustiniano Modarelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, premetto che ho cercato, ma non ho trovato niente e presumo io sbagli le parole chiavi. Qualcuno saprebbe indicarmi come cercare un thread dove spiegano come rimuovere i popup pubblicitari o Ad-automatici (non capisco come si chiamano) sul desktop dello smarthphone? Mi escono messaggi pubblicitari delle migliori app e singoli giochi cosi, di punto in bianco sul desktop,occupano tutto lo schermo e sono in sovraimpressione, appena sblocco lo scherzo, lo smartphone non risponde per qualche secondo e compaiono queste schermate, se clicco su una di loro mi portano al play store. Non riesco proprio a trovare niente in riguardo, non ci credo che non sia gia successo e forse mi sto perdendo dentro un bicchiere d'acqua. Scusatemi ma sono neofita di android e dei forum, ho il nexus 4 android 4.3. cosa posso fare?
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si possono eliminare disinstallando il relativo programma o comprandolo.
    Esiste anche un programma che blocca la pubblicità,ma secondo me non è giusto,i programmatori è giusto che guadagnino per il loro lavoro.
     
  3. Giustiniano Modarelli

    Giustiniano Modarelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace":
    1
    questo è arrivato con l'ultimo aggiornamento del play store? prima non l'aveva mai fatto.Comunque ho cancellato i dati di crome e poi anche la cache, non lo fa per un pò e poi ad un certo punto si apre crome, url sconosciuta e subito mi riporta al playstore su un gioco chiamato ( puzzle e qualcosa ) e crome si richiude. Dopo questo passo iniziano di nuovo le schermate che citavo sopra..la pubblicità la concepisco nel playstore, su internet, ma non quando uso il cellulare per chiamare o mandare messaggi etc. ad esempio prima parlavo su whatsapp e ad un certo puntoparte questa procedura, non capisco cos'è e secondo me è un file infetto che ho preso da qualche parte. non può funzionare cosi.
     
  4. Giustiniano Modarelli

    Giustiniano Modarelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace":
    1
    come disinstallo il programma se non compare da nessuna parte?
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non sapendo quale prova a disinstallare un programma alla volta,fino a quando non lo trovi .
    Se hai qualche sospetto comincia da li.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    A Giustiniano Modarelli piace questo elemento.
  6. Giustiniano Modarelli

    Giustiniano Modarelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace":
    1
    non c'è proprio niente di sospetto, ma io non so entrare nella root e non riesco a collegarlo al mio pc per ispezionarlo per bene, ho istallato avast e mi dice che è tutto ok, sia sulle app che sulla memoria..l'unica cosa che succede è che si mette a caricare e poi compare questo banner, grande quanto l'intero schermo e mi dici le migliori app di oggi, lo fa veramente spesso, e poi delle volte carica, apre crome, va su un percorso mobilepb.itetc etc, e chiude crome, che non risulta dopo nelle app aperte e mi rimanda al playstore su muzlle puzzle, qualcosa del genere.
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Serve il PC per vedere di capirci qualcosa,domani vedremo cosa fa aprire questi disturbi,fai una lista dei programmi installati,se non vuoi farlo pubblicamente mandala in privato..

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    A Giustiniano Modarelli piace questo elemento.
  8. Giustiniano Modarelli

    Giustiniano Modarelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace":
    1
    Grazie!

    Grazie per la tua disponibilità, ma sembra che io abbia risolto. Era L'app cartoon camera, che avevo scaricato e non avevo neanche mai usato, Ho scaricato anche airpushdetector e non trovava niente, dopo tanta ricerca ho trovato una discussione dove qualche altro utente aveva avuto lo stesso problema..che impresa trovarlo. se sbagli le parole chiavi, puoi cercare a vuoto in eterno.sonnosonnosonno
     
    A macrosf piace questo elemento.
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Grazie per la segnalazione,potrà servire anche ad altri..
     
  10. Tortora Giuseppe

    Tortora Giuseppe Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2015
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace":
    0
    informazione

    Ciao ho lo stesso tuo problema, io l'app cartoon camera non c'è l'ho, quale altro utente ha avuto lo stesso nostro problema dove io ho adesso? mi potresti aiutare mi appare sul desktop del cell. ogni volta un rettangolino con delle pubblicita' dove devo cercare e cosa?
    Grazie.
     
  11. aishite

    aishite Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    12
    La questione dei banner pubblicitari è odivaga, anche giuridicamente.

    In teoria, se particolarmente intrusivi, rientrano nelle violazioni specifiche della normativa in materia di privacy (196/03) e ss. Il nuovo Regolamento Europeo per il Trattamento dei Dati Personali, conterrà una specifica norma, in materia, atta a contenere il fenomeno del cd. Data Breaking Charge, utilizzato da diverse associazioni, anche criminali, nella pubblicazione di APK in stole illegittimi, certo, ma anche sul Play Store.

    Legalmente, la cosa è piuttosto stringente. Improvvisamente diverranno obbligatorie figure come il Privacy Officer, ed obbligatoria la "Data Portability" che, a fare un esempio, obbligherà, su specifica richiesta, alla rimozione immediata di tutti i dati detenuti da un gestore fornitore di servizi (si, anche un forum sarà obbligato alla piena e totale cancellazione dei dati...)

    Ancora meglio: pene e sanzioni si sprecheranno. Il Breaking Dawn sarà punibile con pene pecuniarie pari fino al 2% del fatturato lordo, per singola sanzione

    Venendo a noi: non può essere sfuggito ai meno distratti, quanto accade in materia anche sull'Internet più comune: l'aggiornamento delle policy di google, quella sui cookie, credo siano ben conoscite da admin e registrant anche qui sopra.

    Ora: se adesso la pubblicità invasiva (qualcuno ha pensato tel.net forum, percaso?) è oggi non sanzionabile, sarà diretta, assoluta e personale responsabilità in futuro, l'uso dei dati raccolti in bannering da parte del portale, forum, sito esprimente. Nessuna norma o particolare scriminante, sarà posta a tutela.

    Per quanto riguarda il resto:
    Leggittimamente, è già oggi possibile adire al giudice per le cd "azioni ingiuste" del software freemium. Pare, comunque, giurisprudenza consolidata che nulla vieti all'utente bloccare tutto o in parte il traffico diretto da terzi verso la propria identità digitale intesa ormai come estensione stessa di... domicilio!

    Quanto al software:
    Se vero che l'unlock o il root di un terminale per bloccare il traffico a livello di Hosts è ancora da chiarire (chi scrive, in commissione EU espresse molti dubbi sulla leggittimità assoluta a ciò, essendo turbativa di mercato e interruttiva della validità della parte applicabile dell'EULA in EU) vero anche che, a tutt'oggi, nulla vieta l'utente dal farlo.

    ovviamente a pena della decadenza della garanzia prestata nei termini di quella biennale espressa dalle norme dell'UE al netto di gentlemens agreements più favorevoli connesse alle policy dei vendor verso gli utenti finali.

    Per dirla semplice: se sbloccate un terminale o lo rootate per bloccare tramite sofware all'uopo acconci la pubblicità nelle applicazioni, salvo non sia esplicitamente consentito dal produttore del terminale la garanzia dello stesso, decade.

    Ergo, il mio consiglio è, a livello etico, di acquistare le applicazioni che interessano dato che non avete idea, in molti, del lavoro che comportano. E si, anche su iPhone, perfino, da Cydia (iBlacklist è mia fedele compagna dal lato Mela da oltre tre anni). Su Android, dove la tutela del Diritto d'Autore è carente oltre ogni limite, si passa da "etica" a "morale". Rubare dagli scaffali e male, ma in sala mensa, peggio.

    Detto ciò, Firefox con le sue estensioni è liberamente disponibile su Play. Personalmente, acquisto ciò che mi serve, per il resto, al netto di Stagefright e suoi eponimi, la mia anima hacker mi spinge verso adaway e pagare ciò che uso.

    Perchè come il buon Richard Stallmann e Wu (padre del Copyleft) di cui mi onoro, in anni lontani, d'aver fatto la conoscenza, ebbero a dire...

    free is NOT Free!