Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root Huawei Ascend G7

Discussione in 'Modding - Huawei Ascend G7' iniziata da mimmonick, 22 Nov 2015.

  1. mimmonick

    mimmonick Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.

    Dopo anni di windows phone ho deciso di passare ad Android per le troppe limitazioni di quel sistema operativo.
    Prima dell'acquisto ero convinto che Android fosse più permissivo nelle applicazioni, quando poi scopro che con questo mio nuovo
    smartphone le cose non sono cambiate poi molto.
    Per motivi di lavoro ho la necessita di usare le app tipo CALL RECORDER, ma ho scoperto che con questo telefono non è abilitata la registrazione a due vie.
    Leggendo sui vari forum, ho letto della procedura Root, ma senza capire alcunchè. Ci sono vari tutorial, uno diverso dall'altro e che mettono in guardia da gravi rischi.

    Ora la mia domanda è: Quanto è rischioso attivare questo Root? Poi, quale procedura mi consigliate di usare? (tenete presente che sono neofita in questo campo).

    Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , l'ottenimento dei permessi di root spesso comporta la perdita della garanzia (facendolo attraverso alcune vie , anche se è possibile sempre tornare indietro con la maggior parte dei telefoni) .
    Se volevi un telefono permissivo sotto questo aspetto purtroppo hai sbagliato acquisto . Huawei , ora come ora , è molto ristretta sotto questo aspetto e i suoi dispositivi non sono affatto aperti al modding . Fare il root al G7 è difficile (non impossibile) ma vere e proprie guide (come per un LG o un OnePlus) non ce ne sono , inoltre la rom huawei (la EMUI) è molto chiusa .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A mimmonick piace questo elemento.