Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rivista TuttoAndroid!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da ManuTheGraphic, 10 Ott 2010.

  1. ManuTheGraphic

    ManuTheGraphic Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, scrivo un nuovo topic per non aver ricevuto nessuna risposta a quello già esistente da un pò...

    Dicevo che per quanto riguarda la rivista TUTTOANDROID, Io Ci Sono! come Grafico ;)
    Mi sono iscritto oggi e ho notato questa proposta.

    Ho appena finito un'anteprima di come potrebbe essere la copertina, Spero vi piaccia
    e spero anche che la prendiate in considerazione un'altra volta l'idea della rivista! ;)

    a questo link l'immagine diretta : http://i55.tinypic.com/zn5vmt.png

    Saluti
    ManuTheGraphic
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    No aspetta...quel capolavoro lo hai fatto tu? ahhhhhhh COMPLIMENTI! Sei bravissimo! :D
     
  3. ManuTheGraphic

    ManuTheGraphic Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    :D Grazieee ;) Si fatta io, spero che prendano dinuovo in considerazione l'idea :S...
    Aspetteremo risposta ;)
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Hai MP per piccolo favore :D
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Urca bellissima copertina direi che allora possiamo riprendere in mano il progetto :) ci serviva appunto un ottimo grafico come sembri essere tu :D

    ti invio tramite messaggio privato il mio skype così possiamo parlare più rapidamente :)
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ragazzi ci serve qualcuno che abbia photoshop e ancora meglio se lo sa usare almeno le basi (giusto per posizionare due immagini e dei testi) il compito sarà infatti riempire delle pagine con contenuti interessanti presi dal web o direttamente dal blog di tuttoandroid :)

    chi è disposto ad aiutarci?
     
  7. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    io ho un negozio online che vende accessori per cellulari(Android)... se posso rendermi utile io ci sono! ;)
     
  8. Ducati87

    Ducati87 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    io sono disposto ad aiutarvi ;)
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Nn mi impegno a tempo pieno ma se trovo qualcosa di nuovo ed interessante vi faccio sapere....cmq volevo avvisarvi che oggi è uscito l'aggiornamento del market...se nn vi è spuntato automaticamente su android italia blog hanno postato il link del download in una discussione su questo aggiornamente...cmq è l'ultima discussione quindi nn dovrebbe essere difficile trovarla
     
  10. rschirin

    rschirin Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    avete più o meno in mente che tipo di figure possano servire?
     
  11. Ducati87

    Ducati87 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    io penso i classici articolisti e recensori.
     
  12. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    1) Secondo me ci dovrebbe essere una paggina riguardante il mondo android(avvenimenti,notizie varie ecc..).

    2) Una pagina di rivista per ogni terminale android con info aggiornamenti ultimi software usciti .

    3) Una sezione con la top 10 applicazioni della settimana con naturalmente la recenzione di ognuna.

    4) Secondo me sarebbe utile scrivere una sezione pure per le soluzione hai problemi che affliggono i terminali android più frequentemente.

    poi un'ultima cosa che secondo me andrebbe forte sarebbe una specie di mercatino...si potrebbe richiedere un piccolo pagamento di 2 euro per inserzione e far mettere l'annuncio per vendere quello che si vuole(sempre inerente al mondo elettronico).

    Fatemi sapere che ve ne pare...grazie per l'attenzione
     
  13. rschirin

    rschirin Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0

    secondo me, il punto 4 e 5(mercatino)sono molto interessanti....
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Tutte pagine che si possono benissimo aggiungere :) grazie per le idee ragazzi!

    Al momento il grafico sta realizzando i layout delle varie pagine, le persone che servono devono conoscere un minimo di photoshop in modo da prendere questi layout e riempirli di contenuti interessanti niente più :)

    Se siete disposti mandatemi un mp che vi passo il mio skype
     
  15. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Di queste cose nn mi intendo,xò mi farebbe piacere dare una mano cercando possibili notizie da poi far vedere a chi di dovere in modo che le possa aggiungere nei vari articoli...inoltre si dovrebbe decidere ogni quanto far uscie la rivista,secondo me per iniziare ne facciamo una mensile,poi si vedrà!
     
  16. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Cmq prima di perdere tempo si dovrebbe vedere quanto costerebbe stamparla e spedirla hai vari utenti ogni mese,stimare un prezzo mensile ed un abbonamento e vedere quanti del forum e nn solo del nostro ma dovremmo fare publicità pure negli altri,sono interessati ad averla!
     
  17. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    No, pubblicarla materialmente costerebbe una cifra assurda secondo me, inizialmente si distribuirà gratuitamente online tramite quegli script che permettono di "sfogliare" le pagine virtualmente poi se i lettori sono molti e sono interessati ad averne una copia materiale bisognerebbe trovare qualcuno che lo faccia :p
     
  18. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    capito....cmq non vedo l'ora di vedere il primo numeroooooooo
     
  19. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Giuro che la prima volta avevo letto "alcolisti" ihih

    Ragazzi, l'idea è buona, se ora c'è un grafico ben disposto va alla grande, se posso dare un contributo ogni tanto io lo faccio ;)
     
  20. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Lodevole iniziativa! Beh, in bocca al lupo, io ultimamente sono troppo occupato per cimentarmi in progetti del genere, quindi non posso far altro che augurarvi buona fortuna!

    Ci tengo ancora ad aggiungere che se userete Photoshop non mi vedrete mai come collaboratore della rivista! Per principio, né sarò costretto a riavviare in Windows né sarò costretto a piratare alcun software e tantomeno a comprarmelo. Se ho scelto Linux, l'ho fatto per una buona ragione e se sto imparando ad usare Gimp è anche per mostrare a me stesso e agli altri che Photoshop non è il migliore nel suo campo!

    Scusate questo piccolo OT! Finisco facendo i complimenti al grafico (ottima pagina iniziale, non sai quanto vorrei anch'io riuscire a fare un'opera d'arte del genere!) e a tutti quelli che collaboreranno al progetto!