Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Visore realtà aumentata e gamepad

Discussione in 'Consigli accessori' iniziata da sautzer, 24 Nov 2015.

  1. sautzer

    sautzer Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, vorrei un consiglio su quale VR acquistare. Posseggo già un cardboard in cartone, ma per via di questo materiale fragile si è rovinato, inoltre le lenti non rimango proprio fisse. Per questi motivi avevo intenzione di comprarne uno in plastica che si mantenesse da solo. Il visore lo userei con un S6 sia per provare le varie applicazioni sia per vedere film in 3D. Cercando sui vari siti cinesi ne ho trovati alcuni interessanti ma la maggior parte di essi peccano per una cosa, non hanno il magnete. Voi sapreste consigliarmene uno che ha la possibilità di poter regolare le lenti ed abbia il magnete? Inoltre alcuni hanno in dotazione un joystick stile nunchuck della Wii, serve oppure è completamente inutile?
    Volevo anche un consiglio sul gamepad, secondo voi quello di xiaomi com'é? È possibile utilizzarlo con windows 10?
    Come prezzo per entrambi non vorrei sforare i 50€. Grazie
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao un VR buono é il nuovo Samsung in uscita ma costerá 80-90 euro . Per il gamepad Xiaomi ne parlano bene , volevo prenderlo anche io ma mi ha frenato la mancanza dell'incastro con lo smartphone . Avendo il collegamento dovrebbe andare anche su W10 senza problemi

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. sautzer

    sautzer Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Con il visore Samsung sforo troppo il budget, mentre per il gamepad xiaomi, ora che mi ci fai pensare, senza aggancio per smartphone diventerebbe abbastanza inutilizzabile. Ne approfitto per specificare che sono miope e che quindi indosso gli occhiali.
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Di VR non sono esperto , dunque conosco solo quelli più famosi . Di buono a poco prezzo non saprei

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. Kaichou

    Kaichou Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2015
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    6
    ho potuto provare praticamente tutti i gamepad iPega, consiglio il modello 9023, sembra grosso ma va già benone con smartphone da 5" in su.
    Ottimo grip, ben bilanciato (il posizionamento dello schermo proprio al centro è l'ideale).

    avevo recensito 9025 e 9023 su un altro forum, ma non credo mi sia permesso postare link... ma con google dovresti riuscire a trovarla.
     
    A sautzer piace questo elemento.