Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impostazione 4G P8 lite brandizzato Vodafone

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Reds, 7 Ott 2015.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao a tutti, ho un P8 lite brandizzato vodafone, nel quale è inserita una sim wind.
    Il telefono funziona, ma mi sono accorta che andando in impostazioni-wireless e reti-altro-rete mobile-tipo di rete preferito, non esce la possibilità di scegliere se usare il 4G o il 3G, ma dà solo la possibilità di scegliere tra WCDMA/GSM e solo GSM.

    Mentre sui P8 lite no brand esce la possibilità di scegliere tra 4G, 3G e 2G.

    E' un problema del firmware vodafone? Visto che il telefono è brandizzato vodafone.

    Grazie
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mmm , in teoria no . Finora nn ho mai visto brand vodafone con mancanze simili. Per quanto riguarda la dicitura WCDMA ect é lo stesso. L'unica cosa che ti manca é LTE cioè 4G

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Non hai mai visto questo problema su P8 lite brandizzato Vodafone? Oppure in generale su telefoni brandizzati Vodafone?

    Su altro forum di Android, altri hanno il mio stesso problema, ma non hanno scritto come risolverlo.

    Come si risolve?

    Ho già fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica e non cambia nulla.

    Grazie
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Su telefoni generali . Nn saprei sinceramente , forse é una limitazione del brand vodafone . Ma tu hai il 4G nella tua sim ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Sì la mia sim Wind supporta il 4G, inoltre cosa strana, appena acquistato, mi trovavo in una zona coperta dal 4G, ed effettivamente era apparsa l'iconcina in alto con scritto 4G. Però se io vado nelle impostazioni di cui ho scritto nel primo messaggio, non posso selezionare il 4G!! Ma posso solo scegliere di mettere solo GSM, oppure automatico WCDMA/GSM (che sono le uniche due voci selezionabili).

    Limitazione del firmware Vodafone?

    Dovrei vedere ora in luogo con copertura 4G se va di nuovo in 4G avendo fatto il ripristino.

    Boh.
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Vedi se il 4G ti prende o meno perché potrebbe essere semplicemente una mancanza della scritta LTE nelle impostazioni di rete

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Reds piace questo elemento.
  7. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ho verificato in zona coperta da 4G e ho visto che il mio telefono va normalmente in 4G.

    Quindi è un bug del software Vodafone?

    Se io dovessi selezionare una delle due uniche scelte che mi dà (che ho scritto nei messaggi precedenti), non mi è più possibile selezionare l'automatico sul 4G visto che manca la voce.
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Penso che sia solo una dimenticanza nella scrittura della dicitura. Tu non toccare niente e lascia tutto cosi per sicurezza

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Reds piace questo elemento.
  9. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ti ringrazio.
    Quindi la mancanza della scrittura è un bug del software vodafone?
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Penso proprio di si

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  11. Filippo Saverio Folino

    Filippo Saverio Folino Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io ho lo stesso problema, p8 lite brandizzato vodafone, ho chiamato huawei e mi ha detto che è un problema del brand che dovrebbe effettuare un aggiornamento per risolverlo, ho contattato vodafone e nn sanno nulla......... il problema che se voglio mettere la rete gsm poi nn posso ritornare in 4g.......
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Devi attendere un aggiornamento che risolve il piccolo bug

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  13. andrea 71

    andrea 71 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi aitatemi non so dove sbattere la testa nel mio p8 lite brandizzato Vodafone con sim tim, come già scritto qua sopra, non riesco a sapere e selezionare il 4g, sono aggiornato ad emui ale-l21c02b140, quando vado a selezinare la rete mobile, in tipo di rete preferito, mi viene esclusivamente automatico wcdma/gsm oppure soltanto gsm, in più se cerco la rete in manuale non viene mai il 4g ma soltanto il ITIM 3g/2g a differenza di altri p8l lite che hanno la possibilità di scegliere 4g/3g/2g ed altro adesso non ricordo, ho contattato la tim la quale mi ha detto che tutto è in regola per il 4g in più la ho chiamato huawei per comunicarle tale inconveniente loro mi hanno confermato che può avere tale problema ma il responsabile è Vodafone e non loro adesso a fine mese di novembre 2015 dovrebbero inviare un aggiornamento per i non brandizzati, ma per il momento Vodafone non è al corrente di tale problematica, e mi hanno detto di lasciarlo ad uno store Vodafone per inviarlo in garanzia per risolvere tale problema, lo risolveranno? oppure avete voi un modo per risolvere tale problematica?
    grazie andrea
     
  14. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14

    Tranquilli, anche io ho un p8 lite brand vodafone con sim wind ed anche io ho lo stesso problema che nelle impostazioni di rete posso scegliere solo tra esclusivamente automatico wcdma/gsm oppure soltanto gsm, però vi posso confermare che il telefono, nei luoghi coperti dal 4G, viaggia in 4G. Perciò credo sia solo un bug del software vodafone. Non cambiate le impostazioni, lasciatele così come sono e non avrate problemi. Magari con un aggiornamento andranno a posto. Io non ho ancora aggiornato anche se mi appare disponibile un aggiornamento. Comunque l'importante è che il 4G funzioni, e vi posso confermare che è così (laddove c'è copertura), perché ci ho provato personalmente.
     
  15. andrea 71

    andrea 71 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Tante grazie della risposta, anche io ho notato che ho dei consumi di dati superiori al precedente smarthphone 3g, per cui presumo sia correlato alla rete 4g, comunque perché non fai l'aggiornamento? hai paura di avere altre problematiche? se mi apparirà un aggiornamento che cosa fareste voi? Grazie a tutti..
     
  16. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Per vedere se hai usato il 4G, puoi andare in impostazioni-wireless e reti-gestione traffico dati-uso 4G.

    Sì io non l'ho ancora aggiornato perché ho visto che mi funziona molto bene così com'è, e non vorrei che con un aggiornamento ci siano altre problematiche, poi magari mi sbaglio clamorosamente perché magari le problematiche vengono risolte.

    Tu hai già aggiornato?

    Anche io vorrei delle opinioni da parte di chi ha un P8 lite brand vodafone aggiornato al firmware disponibile: ALE-L21_VDF_C02B130 (a me appare disponibile questo come aggiornamento. Tutt'ora ho ancora il firmaware: ALE-L21 V100R001C02B009...anche tu hai questo?)
     
  17. andrea 71

    andrea 71 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ciao e grazie nuovamente io l'ho acquistato già con l 'aggiornamento ale-121co2b140 e per adesso non mi ho nessun aggiornamento ma dopo le feste ho deciso di lasciarlo ad uno store vodafone per la soluzione del problema 4g perché nel p8lite non brand il 4g lo puoi inserire/ disinserire anche dalla tendina come quando azioni vidrazione/silenzio, perché non bisogna avere la stessa possibilità non si è pagato mica 100 € in meno io lo pagato come acquistarlo non brand ed essendo in garanzia a gennaio lo porto.
    Per l'aggiornamento sarei tentato anche io a farlo se lo richiedesse ma poi???
    Vedi te saluti
     
  18. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao, sì so che quelli no brand hanno la possibilità di selezionare 4G, 3G o 2G.

    Per caso la Vodafone ti ha detto che lo possono risolvere questo problema? Quanto te lo terrebbero via?
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma é una cosa software ragazzi , dove sono semplicemente sparite le sigle dall'impostazioni ma lo switch della connessione funziona correttamente . Al prossimo aggiornamento SW faranno solo che riapparire l'impostazione e basta . Dunque non ha senso che glielo affidiate in garanzia

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  20. andrea 71

    andrea 71 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ciao reds per quanto riguarda il colloquio telefonico con il 190 non mi possono dire niente perché loro agiscono solo sulla sim e connessione, non sanno niente di questi problemi, lo store vodafone dove l'ho acquistato da quanto dice non gli è mai capitato, un' altro store vodafone non sa niente di questi problemi, comunque ambedue mi dicono di lasciarlo e lo fanno vedere, tempi 20/30 gg.
    Elia_11grazie della risposta quindi te aspetteresti l'aggiornamento? Quando lo faranno? Ne sei al corrente, oppure è un tua opinione.
    Perché non vorrei ritrovarmi con tale inconveniente e poi essendoci non molti casi Vodafone non aggiorna il software oppure aggiornando non ti funziona altre cose.
    Cosa faresti tu?
    Grazie e saluti a tutti.