Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

UTENTI INFURIATI

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Marco230491, 11 Ott 2010.

  1. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ormai dal 23 settembre data promessa per l'arrivo di froyo molti e dico mooooolti utendi possessori di samsung galaxy s non fanno altro che lamentarsi, ho visto forum con lunghissime discussioni sui vari problemi e molti moltissimi utenti stanno rivalutando il prodotto dicendo che samsung sta rovinando tutto,molti lo hanno già venduto o cmq lo stanno x fare ed un infinità di utenti vogliono passare ad apple ed al suo melafonino...Non pensate che se continua cosi' il gs faccia una brutta fine? Io sono innamorato di questo terminale e di tutto ciò che può fare e mi infastidisce vedere tanti di quei commenti negativi,ma la cosa più assurda è che più leggo e più non posso far altro che dire che hanno raggione ad essere cosi' delusi(anche se a me personalmente il galaxy non da alcun tipo di problema)...forse abbiamo sbagliato? Forse la SAMSUNG non era all'altezza di sfidare l'apple?

    Fino ad un mese fa tutti dicevano che era superiore all'iphone in tutti i campi ora però in molti stanno cambiando idea...voi cosa ne pensate?

    Secondo voi vedremo una risalita al potere di questo terminale o il melafonino sta riprendendo definitivamente il suo trono? ??? ???
     
  2. RiccardoRPC

    RiccardoRPC Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Io ce l'ho da troppo poco ma sarei curioso di sapere di cosa si lamentano nei forum che segui

    L'unica cosa che mi sembra non molto buona e' l'autonomia

    Di cosa si lamentano rispetto all'Apple?
     
  3. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me sono utenti troppo ansiosi, un mese più un mese meno fa poca differenza, l'importante è che poi sia tutto a regola d'arte.
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    be molti si lamentano del lag,molti si lamentano degli aggiornamenti altri se la prendono x cazzate tipo il led mancante ma questi non si devono minimamente considerare xD,poi c'è il problema del kies che non funziona e molto altro...ad alcuni non funziona il wiifi ad altri il navigatore ecc...ecc...so solo che ognuno dice la sua ed alla fine si creano intere discussioni di critiche su questo prodotto,ribadisco del fatto che apparte qualche intoppo iniziale col kies il telefono non mi ha dato problemi di alcun genere,il navigatore funziona perfettamente e per il wiifi non l'ho provato xchè a casa uso una chiavetta non l'adsl ma se provo mi rileva tutte le reti dei vicini quindi credo che funzioni!

    Molti sono inoltre convinti che samsung metta da parte questo terminale per concentrarsi sul tab cosa che ritengo quasi impossibile perchè quest'ultimo costando 700 euro a mio parere frutterà decisamente meno vendite rispetto al galaxy s!

    un ultima cosa...molti vogliono passare ad apple x il fatto che l'assistenza apple è la migliore secondo molti...sia x il rilascio di nuovi firmware che per l'assistenza materiale del prodotto!
     
  5. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Per l'assistenza hanno ragione, Apple è seconda davvero a pochi e non certo a Samsung. Certo che se poi gli aggiornamenti si traducono nel castrare un sacco di funzioni che erano presenti senza problemi sul modello di due anni prima... beh, sticazzi, se ne può anche fare a meno :dent:
    Ma a parte questo non vedo alcun motivo per cui chi ha scelto questo terminale debba poi passare ad un iPhone 4, a meno che per quella persona il telefono non sia un aggeggio di intrattenimento ad usare quasi esclusivamente per le app, rinunciando di fatto all'altissimo grado di personalizzazione e libertà di utilizzo che offre Android.
    È da un pezzo che penso che Apple, più che "think different", sia "think less" :nono

    Il Samsung S ha dei difetti e li conosciamo, ma non mi pare che questo ne pregiudichi categoricamente le funzionalità di base, che sono davvero molto vaste (chi può dire di averlo veramente sfruttato in fondo? Neppure io che credo di farne un utilizzo più esteso della media).
    Ergo: godiamocelo ed aspettiamo con trepidazione l'aggiornamento a Froyo, perché non c'è motivo per essere "infuriati".
     
  6. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno a tutti.
    Personalmente volevo solo confermare quanto già detto da Marco,comunque ribadisco il fatto che ho presentato in una mia discussione ; android si è personalizzabile quindi libero però fino ad un certo punto diciamo che lo è per persone molto esperte e dunque per noi alle prime armi abbaimo non poche difficolta, del resto ricordo anche il fatto di aver una memoria personalmente gestita molto male da android in aquanto era meglio seguire l'idea di apple(unica totale con minimo 16g)con questo libertà alla creazioni di grandi e piu bei giochi,è vero si vocifera che le cose x android stiano cambiando ma dovrebbe farlo con una celerità maggiore almeno per alcuni punti es.
    Un Marker in italiano con spiegazioni per la maggiore delle app nella nostra lingua,anche per le altre nazioni.
    La Possibilità di poterle scaricare prima sul computer e poi contenti spedirle al telefono anche per risparmiare sul abbonamento con i vari gestori suiI dati.
    Infine il fatto di Samsung che per vendere si inveterebbe di tutto tralasciando notevolmente l'assistenza , aggiornamenti pochi o in ritardo ecc.
    In più c'è un fatto per me molto preoccupante da parte sua che ha voluto e a investito moltissimo sul suo sistema con bada e non vorrei per il futuro che se prendesse piede ai livelli di apple, android desse un ben servito anche ad android, tralascio volutamente microsoft perchè ha dovuto ripiegare per non avere problemi legali come con motorola equnidi ha fatto un trattato come htc per salvarsi in corner.
    E comunque bada sembra andare alla grande.
     
  7. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Anche per questo esistono siti come questo, basta non prenderli come help desk e s'imparano tante cose.

    Veramente non sono sicuro di aver capito quel che dici. La gestione della memoria di Android non è diversa da quella di un qualsiasi hard disk fatta da un comune sistema Windows o Linux.

    Se vai sul sito dello sviluppatore spesso te lo consente (se l'applicazione è gratuita), per il resto il market è solo una comodità per l'utente, le applicazioni si possono sempre installare per altre vie.
    Mica è come Apple, da questo punto di vista è molto meglio.

    Suppongo volessi dire che bada desse un ben servito ad Android...
    No, non credo che capiterà, di certo non nel breve e medio periodo. Del resto sanno benissimo che Android è un progetto dal respiro molto ma molto più ampio e quando comincerà a prendere VERAMENTE piede (lo conoscono ancora in pochi, tutto sommato) sarebbe un suicidio commerciale rinunciarvi.
    Bada è un progetto interno nato forse come test, anche per ottenere del know how su questo fronte, ma Samsung potrebbe anche abbandonarlo se i risultati non saranno soddisfacenti.
     
  8. Carlo C.

    Carlo C. Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Cerco di spiegarmi,
    come sai vengo dal sistema microsoft mobile 6.1
    e avevi la memoria principale del telefono detta storage, e la sd storage la memoria di aplliamento, dove tu potevi spostare come volevi le apllicazioni o programmi e addirittura farle partire dalla sd senza almeno per quello che ho visto io intaccare la mem del telefono; inoltre non dovevi creare delle formattature allinterno della sd scaricavi li il programma e basta.
    Spiegami invece tu cosa intendi con un più piccolo esempio installare le app x altre vie?
    Concordo sul resto che ai scritto sono d'accordo volevo solo aggiungere che purtroppo se non conosci il sistema (android) quindi totalmente nuovo sarò di certo obbligato ad iscrivermi in un forum addatto e fare all'inizio molto help
    questo però non deve essre visto come motivo di sfruttamento ma bensi come proprio richiesta d'aiuto certo bisogna anche aiutare quando si sono apprese alcune bravure diciamo.
    Inoltre ti voglio chiedere, hai notizie più agg per froyo?
     
  9. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Android prevede l'installazione delle applicazioni, su questo c'è poco da fare. I file .apk sono di installazione.
    La nuova possibilità, venuta con Froyo, è la possibilità di installare le applicazioni su scheda SD. Non so ancora cosa faccia nel dettaglio, i file che creerà e così via: quando avrò Froyo me lo spulcerò un poco...
    Questo però è possibile solo con le applicazioni che lo prevedono, e anche in questo caso è possibile che una parte del programma debba rimanere nell'area della memoria interna riservata ai programmi installati.
    Ho visto però che qualcuno ha sviluppato uno strumento per spostare comunque le applicazioni su SD anche se queste non lo prevedono, non so come faccia però... ???

    Copio il file .apk sulla SD o sulla memoria di massa del telefono e da lì la installo. Oppure la installo direttamente dal PC tramite debug mode ed un cavo USB. Oppure da market alternativi all'Android Market.

    È normale per chiunque, è così che ci si tiene informati. ;)

    Non più di quanto si legga in giro, potrebbe arrivare da un giorno all'altro.
    Di fatto sono finiti i test di Samsung per l'aggiornamento, è pronto ed è stato spedito ai vari carrier per la personalizzazione. Per i cellulari senza brand dovrebbe arrivare anche prima.
     
  10. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Mah sinceramente io il telefonino ce l'ho e mi trovo bene e lo trovo fantastico quindi non capisco tutte ste lamentele
    ovviamente il telefono non e' perfetto ma il fatto che ci sia dietro la community e aggiusti le varie magagne va piu' che bene

    il kies fa cagare è un dato di fatto; quello dovrebbero farlo funzionare perché è la facciata dell'azienda agli occhi dell'utente medio. Il kies non funziona, ergo la gente si fa rodere il didietro

    che poi froyo arrivi con un mese di ritardo sul periodo che avevano promesso inizialmente è una vaccata; il problema del lag effettivamente c'è ma esistono modi per risolverlo quindi di che si lamentano? trovare un forum come questo in cui puoi trovare consigli, risposte e altro ci vuole poco

    secondo me chi si lamenta per ste vaccate e' un pirlacchiotto ed è bene che se ne vada; tuttavia in effetti se la clientela si sposta sull'aifon il galaxy perde clienti e di conseguenza meno sviluppo :\
    boh vabbe' secondo me e' innato che quando esce un prodotto nuovo con tanti accessori l'utente medio ci si butta sopra e poi sono i primi a criticarlo perché non è cosi' "superultramegauber" come millantavano all'inizio...