Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su stabilizzazione video

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Daniel Andreato, 27 Nov 2015.

  1. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Vorrei un consiglio sull'opzione "stabilizzazione video" nella fotocamera.
    -Se lascio l'opzione disattivata resta comunque in funzione lo stabilizzatore ottico e il video risulta stabilizzato.
    -Se attivo l'opzione, l'OIS si disattiva (infatti guardando l'obiettivo si vede che il sensore non si muove) ma viene attivata la stabilizzazione lato software (giusto?)
    Ho provato a fare vari test per vedere quale sia meglio: con OIS attivo e stabilizzazione software disattivata il video risulta comunque ben stabilizzato, mentre con OIS disattivato e stabilizzazione software attivata il video risulta leggermente "zoomato" e a mio parere più stabile.
    Quindi: mi consigliate di tenere OIS spento e stabilizzazione software accesa o OIS ecceso e stabilizzazione software spenta? ???
    So che è una valutazione molto soggettiva, perché oggettivamente con entrambe le opzioni il video risulta stabile..ma vorrei comunque un consiglio da parte vostra :sor3:

    Grazie! :sor9:
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao beh ... se quello software lo reputi migliore allora usa quello . É un pó scontato lo so :eheh:

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Daniel Andreato piace questo elemento.
  3. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Mi aspettavo un parere più tecnico hahaha :sor5: no dai scherzo, mi rendo conto che è difficile dare un parere oggettivo hahah
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Io personalmente andrei a preferire sempre l'OIS e mai il SW e sinceramente nn avrei mai detto che quello SW fosse migliore dell"OIS

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Io vedo che i video fatti con stabilizzazione SW sono più "bruschi" nei movimenti, nel senso che se faccio una panoramica e poi mi fermo di colpo l'immagine si ferma e stop. Con l'OIS invece sembra che ci sia una specie di scia tra un movimento e l'altro..non so spiegarlo bene. Mi riferisco a video dinamici, poi per video di paesaggi o dove non si muove molto il telefono l'OIS fa un ottimo lavoro.