Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema tastiera

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da kgiorgionek, 10 Giu 2015.

  1. kgiorgionek

    kgiorgionek Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti non so se vi capita o vi è capitato ma la tastiera del mio Samsung galaxy s6 edge non è molto reattiva spesso perde delle lettere mentre digito , ho provato anche con la swiftkey ma più o meno è lo stesso , ho anche provato a resettare tutto ma dopo pochissimo il problema si è ripresentato
    Sapete darmi aiuto perché è molto fastidioso
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , ma hai notato un effettivo peggioramento da subito dopo il reset ad ora ?

    Inviato da Mountain View
     
  3. kgiorgionek

    kgiorgionek Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Dopo poco che avevo resettato si era ripresentato ....cmq ho tolto il root reinstallando la rom tramite odin e sembra migliorato notevolmente ....ma non capisco come il root possa influire sulla fluidità della tastiera e non eventualmente dell'intero telefono

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il root sono dei semplici permessi , non vanno a influire su questo . Hai installato qualcosa di particolare ? Fai caso a quando il telefono si scalda e vedi se peggiora o meno

    Inviato da Mountain View
     
  5. cirolea

    cirolea Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Finalmente ho trovato qualcuno con il mio stesso problema!!!
    Capita a me e ancora lo fa, ho provato di tutto: swiftkey, reset, ho provato a disinstallare tutte le mie apps, addirittura uno dei miei s6 l'ho portato in assistenza ma non ho risolto niente.
    Ho avuto 4 s6 (nessun root) di cui uno edge e il problema è sempre lo stesso, ho provato anche senza pellicola ma nulla.
    Tu hai risolto? Io mi sto scervellando! L'unica cosa che mi viene da pensare che il problema sia legato al mio account Google o qualche app nascosta di sistema anche vecchia che mi porto negli anni di uso android.
    Grazie
     
  6. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Se hai provato 4 S6 e tutti ti sembrano abbiano questo problema io sinceramente penso che sia tutto normale ma ti aspetti una velocità notevolmente maggiore. E' assurdo pensare che 4 telefoni abbiano lo stesso identico problema. Per quanto riguarda l'account Google non può essere, non c'entra nulla a livello software/hardware un account anziché un altro. Piuttosto potrebbe essere un problema legato ad una determinata applicazione che vai ad installare manualmente. Ripristina completamente il telefono e senza installare nessuna applicazione prova a vedere se il problema persiste. Se dovesse persistere beh non c'è soluzione, dato che con 4 telefoni hai riscontrato lo stesso "problema". Io mi ci trovo benissimo, mai installate porcherie varie come SwiftKey che. anzi, reputo lente proprio rispetto alla tastiera stock dei Samsung.
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai provato la stock google? A reattività é tra le migliori.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  8. cirolea

    cirolea Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Il problema non è la reattività, sinceramente non me ne importa, il problema è che non prende proprio il comando touch di una lettara o lo spazio oppure un numero non clicca proprio!
    Le applicazioni che uso sono sempre sle stesse che usavo sia con s4, s5 note 4 ecc. non sono porcherie installate manualmente.
    il reset con attivazione di dispositivo come nuovo già fatto senza risultati!
     
  9. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Non so proprio cosa pensare, ripeto che mi pare molto strano riscontrate lo stesso problemi su quattro telefoni diversi. La mia tastiera non perde un colpo e riesco a scrivere senza problemi. Prova una tastiera alternativa come quella di Google e vedi se il problema rimane.
     
  10. cirolea

    cirolea Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Nemmeno io so cosa pensare... è una cosa davvero strana
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Strano ... a questo punto mi viene da pensare a un problema hardware visto che dici che il touch non va proprio .
    Prova a reinstallare il firmware da zero tramite ODIN . Se persiste ancora contatta l'assistenza

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  12. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Anche io avevo il tuo stesso identico problema..ma poi grazie a dio con l'aggiornamento che ha introdotto le icone come Note 5, l'UHQ Upscaler e altre migliorie (quello di settembre se non erro) si è risolto da solo. Quindi credo sia un problema di firmware..io ho il no brand.
     
  13. RaXoN

    RaXoN Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi io ho il problema che la tastiera Samsung resta cmq selezionata nonostante io abbia impostato la tastiera SwiftKey..
    Risultato ogni volta mi chiede di selezionare la tastiera preferita..
    Ho un Samsung S6 Edge Plus..

    Inviato dal Mio Samsung S6 Edge Plus Duos
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Da impostazioni, lingua ed immissione, hai selezionato la Swift come principale?

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2