Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Modding e Consigli HTC ONE M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 25 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sempre prima gli Wipe.

    Cache
    Dalvik
    Data
    System

    Io sono solito ripeterli un paio di volte.

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  2. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Ma per una installazione di rom pulita.... O anche per un restore di backup?

    Inviato da M8
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Certo anche per il backup. Anche se dopotutto in fase di ripristino la recovery dovrebbe farli in automatico, ma è sempre bene farli da soli

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Andreasworks piace questo elemento.
  4. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    ...Fatto grazie tutto ok ;)
     
  5. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Ragazzi ho un problema : oggi ho ripristinato la Lee e mi sono accorto che due app che anche quando tolgo tutte le app in background quelle non le chiude tant'è che sono ancora visivamente e se le apro sono sempre dove le avevo lasciate ....salde svelarti l arcano ?


    Edit : risolto grazie era che io usavo il teeak china recent e vai a capire quelle non me le chiude ...mettendo il normale tutto a posto . Chi usasse questo tweek su questa ROM mi sapere come si comporta ..grazie.
    Inviato dal mio HTC One M8
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. radio12

    radio12 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti volevo dei consigli su un m8 demo mode unlocked+flash della recovery....come posso togliere il demo?
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    di sicuro con una custom ROM !!!
    sinceramente in altre occasioni abbiamo constatato che appena si rimette una ROM Stock il demo ritorna !!

    ma eventualmente possiamo riprovare !!
     
  8. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti io ho un HTC M8 hp provato da senza avere grosse conoscenze ad aggiornare il mio HTC con una ROM Android 6 sense 7 etcc... Dopo vari tentativi seguendo una delle procedure scaricate da internet nell'aggiornare "Update-SuperSU-v1-94-zip" il mio telefono da come ho capito si è briccato, se così si dice. COmunque non voleva più accendersi. Non so per quale grazia ricevuto si è riacceso in modalità Fastboot con queste indicazioni:
    UNLOCKED
    M8_UL_PVT SHIP S-ON
    HBOOT-3.19.0.0000
    Radio-1.25.214500021.06G
    OpenDSP-v48.2.2-00564-M8974_FO.1211
    OS-4.16.401.10
    eMMC-Boot 20478MB

    Da questo punto di partenza il telefono è completamente fermo non posso fare niente non si avvia il S.O. precedentemente installato quindi è completamente inutilizzabile. Sono solo riuscito, almeno penso, ad installare la recoveri originale per il firmware 4.16.401.10 ma anche da li non riesco ad installare una ROM/RUU/OTA possibile.

    Aiutratemi cosa posso fare per poter riutilizzare il mio HTC M8. Vi prego aiutatemi.

    con una recovery originale HTC
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    salve Enzo Barba
    hai sempre intenzione di installare una Custom "ROM Android 6 sense 7" ???

    o vuoi rimettere il telefono originale ?
     
    A Enzo Barba piace questo elemento.
  10. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    La mia intenzione più importante è quella di poter gestire le app e quant'altro con la Scheda SD Esterna e non utilizzare la memoria interna del telefono. Ora se è possibile farlo con quella originale va bene anche quella, anche se la curiosità di provare il nuovo S.O. di androidi mi piacerebbe.
    Però ora la cosa più importante per me è far ifunzionare il telefono che mi serve tantissimo per il lavoro.
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    riguardo alla tua priorità "far rifunzionare il telefono" mi pare di aver letto "altrove" che hai sistemato ;)

    se invece vuoi provare a soddisfare "la curiosità di provare il nuovo S.O. di android" ...

    considerando che sei UNLOCKED ed hai già la TWRP 2.8.7.0 devi semplicemente:


    • scaricare la ROM desiderata in formato zip
    • copiare la ROM.zip nella memoria del telefono
    • riavviare il telefono in Recovery (TWRP)
    • tappare su WIPE ed eseguire un FULL WIPE
    • tappare su INSTALL, selezionare la ROM.zip ed installare la ROM !!!
    • riavviare il telefono e godersi la nuova ROM
     
  12. efremcorbino

    efremcorbino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e non molto pratico, volevo chiedervi gentilmente una cosa, allora io ho un HTC one m8 root con s off e supercid 11111111 ma attualmente ho come ROM la arhd 10.1 e volevo passare a una con Lollipop e possibilmente sense 7. Ho provato a cercare in varie sezioni e seguire una guida da xda per installarne qualcuna ma niente, o la installo e il Wi-Fi non funziona o mi da installation aborted da recovery.. stessa cosa per la RUU google da prompt dei comandi non me la fa installare e non riesco proprio a capire perché :(
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ciao efremcorbino benvenuto sul forum ;)

    per aiutarti dovresti dirci che versione firmware è attualmente installato sul telefono
    postaci una foto della schermata di Bootloader - oppure scrivi tutto ciò che leggi
    in particolare alla voce "versione OS" !!
     
  14. efremcorbino

    efremcorbino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ok, allora
    ***TAMPERED***
    ***UNLOCKED***
    M8_UL PVT SHIP S-OFF
    CID- 11111111
    HBOOT- 3.16.0.0000
    RADIO- 1.16.2133156. UA15G
    OpenDSP- v38.2.2-00542-M8974.0311
    OS- 1.54.161.10
    eMMC-boot 2048MB
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    OS- 1.54.161.10
    per essere su M8 hai una versione vecchissima del firmware !!!

    visto che sei S-OFF facciamo che ti flashi una bella RUU così da aggiornare e pulire tutto
    tornerai stock ma sempre S-OFF e UNLOCKED !

    poi dovrai rimettere la Custom ROM TWRP e potrai installare una ROM recente !

    segui le istruzioni in questa guida: [RUU]HTC One M8 European Signed
     
    A Enzo Barba piace questo elemento.
  16. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera uLtiMo125,

    come hai detto sono riuscito a sistemare il mio HTC M8, ora però come tu ben sai volevo sapere se nella condizione in cui mi trovo dopo aver installato una Stock ROM e precisamente "
    [h=1]M8_UL_TWRP_Nandroid_4.16.401.10_(inkl._preload-Ordner).rar"[/h]una recovery Stock la TWRP 2.8.7.0 e basta non ho ancora fatto il Root e quant'altro quindi non è nenache S-off. Ora ti chiedo per la tua grande esperienza posso ancora installare in queste condizioni una ROM ultima versione di Android con Sense 7, e se si quale mi consiglieresti????
    Inoltre se posso, devo solo utilizzare la piccola guida che mi hai postato al N° 611???

    Ti aspetto per le informazioni. Grazie di tutto.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Buonasera uLtiMo125,

    come hai detto sono riuscito a sistemare il mio HTC M8, ora però come tu ben sai volevo sapere se nella condizione in cui mi trovo dopo aver installato una Stock ROM e precisamente "
    [h=1]M8_UL_TWRP_Nandroid_4.16.401.10_(inkl._preload-Ordner).rar"[/h]una recovery Stock la TWRP 2.8.7.0 e basta non ho ancora fatto il Root e quant'altro quindi non è nenache S-off. Ora ti chiedo per la tua grande esperienza posso ancora installare in queste condizioni una ROM ultima versione di Android con Sense 7, e se si quale mi consiglieresti????
    Inoltre se posso, devo solo utilizzare la piccola guida che mi hai postato al N° 611???

    Ti aspetto per le informazioni. Grazie di tutto.
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ciò che dici di aver usato mi pare sia un "Backup"
    e se hai usato un "Backup" invece della RUU non credo tu abbia risolto nulla !!

    ricontrolla nel bootloader se è cambiato qualcosa ?

    se è come penso dovrebbe essere tutto tale e quale sia la versione OS che ovviamente S-OFF !!!

     
  18. Enzo Barba

    Enzo Barba Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Si ho effettuato un backup con la Nandroid che ti ho postato precedentemente. Per quando riguarda il Fastboot è identico a come stavo quando ero bloccato. Penso che però tu abbia fatto un po di confusione io sono Enzo Barba (Enbaweb) non efremcorbino come hai riportato i dati di fastboot.

    Aspetto di nuovo una tua notizia in merito.
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    si ... perdonami, effettivamente ho fatto confusione con i nomi :/


    ... nelle tue attuali condizioni puoi tranquillamente provare ad installare la Custom ROM

    le istruzioni sono sempre queste:



    • scaricare la ROM desiderata in formato zip
    • copiare la ROM.zip nella memoria del telefono
    • riavviare il telefono in Recovery (TWRP)
    • tappare su WIPE ed eseguire un FULL WIPE
    • tappare su INSTALL, selezionare la ROM.zip ed installare la ROM !!!
    • riavviare il telefono e godersi la nuova ROM


    al momento l'unica Custom ROM con Android 6 Marshmallow e interfaccia HTC Sense 7 è la seguente:

    [ROM] S.ROM-S2-1.0.2/4.0.1-JW | Android 6.0 MM Sense 7.0_g | A9 1.10.401.7 Port


    considera che ci sono ancora alcuni piccoli problemi (leggi bene nel thread)
    ma ti posso assicurare che la ROM è veloce e stabilissima ... attualmente la sto usando sul mio M8 !
    siamo in attesa di rilascio di un aggiornamento con ulteriori fix della ROM !
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2015
    A Andreasworks piace questo elemento.
  20. Andreasworks

    Andreasworks Silver Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    2.747
    "Mi Piace":
    1.181
    Scusatemi una domanda che è OT : non si può non ricevere la notifica via mail a ogni messaggio delle sottoscrizioni ?
    Grazie

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.