Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Unbrick Oneplus One

Discussione in 'Modding - OnePlus One' iniziata da 144556, 8 Giu 2015.

  1. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ne io ne il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio


    ***ATTENZIONE***
    La seguente guida funzionarà solo su device affetti da Hard Brick e non funzionerà assolutamente su terminali con soft brick. Per chi non sapesse la differenza eccola:


    Quindi se putroppo il vostro smartphone risulta essere affetto da Hard brick avete due possibilità, mandarlo in assistenza o seguire la nostra guida e tentare il tutto per tutto



    1- Per prima cosa scaricate e scompattare sul vostro pc questo file Color.zip

    2- Adesso avete bisogno dei driver corretti per Windows. Esistono sostanziali differenze tra Windows XP e Windows 7/8 per tanto seguite la parte relativa al vostro SO. La procedura è molto più semplice su XP mentre si Winsows 7/8 può creare dei problemi e adirittura non rendere possibile l'unbrick. Quindi se ne avete la possibilità preferite un Windows Xp.

    Probabilmente prima di aver visto questa guida avete provato diverse strande per tentare un fix del vostro dispositivo installando diversi drivers tra cui Qualcomm USB drivers per 9006 e 9008. Prima di procedere è consigliato disinstallare tutti i driver presenti per l'OPO andando su Device Manager,tasto destro sul dispositivo brickato (QHSUSB_BULK or Qualcomm HS-USB QDLoader 9008) , proprietà, Driver, disintallare. se chiesto checkare l'opzione di rimozione dei file dei driver.



    3- Una volta che avete sistemato i drivers, ri connettete il telefono e accendetelo tenendo premuto VolUp + Power per almeno 10 secondi e lasciate il PC rilevare il dispositivo_Ora lanciate il file "Msm8974DownloadTool.exe" come Administrator (tasto dx , Esegui come amministratore) , che si trova dentro il file Color.zip estratto in precedenza. Questo efettuerà una scansione delle porte COM del PC individuando il vostro OPO.
    Premendo su "Enum" ri effettuerà la scansione. Premendo il tasto quadrato in alto a dx farà la scansione del vostro dispositivo indicando se è presente qualche problema, la scansione impiegherà circa 1 minuto.
    Se il terminale non verrà individuate provate un paio volte a collegarlo e scollegarlo e a fare un reboot con VolUP + Power per 10 secondi.
    Una volta che lo smartphone apparirà nella lista, cliccate su Start. Vedrete che il programma copierà diversi file sul telefono, ognuno con una barra di progresso. Quando tutti i file verranno copiati la riga appartenente al vostro OPO diventerà verde. Adesso potete scollegare il dispositivo e riavviarlo. Partirà così ColorOS, la versione cinese .


    Se tutte le operazioni sono state completate vuol dire che avete resuscitato il vostro dispositivo e che potete mettere la ROM che più vi aggrada.

    Se volete tutto stock seguite la guida su come ripristinare factory image




    Fonte XDA


    Si ringrazia netbuzz di XDA per questa guida
     
    A fiok, RedHat e MatVekk piace questo elemento.
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    RISERVATO
     
  3. fiok

    fiok Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2015
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho l'opo brickato. Volevo solo sapere se il mio si considera comunque hard brick anche se quando collegato in carica mi da il simbolo della ricarica batteria, mentre se lo collego al pc non me lo legge proprio. Si è brickato ieri quando ho aggiornato cm 12.1, aveva data succefull quindi l'ho spento da twrp ma quando l'ho provato ad accendere oggi da carica andava in loop. Mi risolve il problema anche facendo le procedure del hard brick?
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Non ti entra nemmeno in recovery? Cmq la guida serve appunto per ripristinare l'opo
     
    A fiok piace questo elemento.
  5. fiok

    fiok Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2015
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Si quello l'avevo capito e comunque no, non entra né in fastboot né in recovery.
     
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Non ti resta che provare. Disintalla tutti i driver relativi all'opo e installa quelli indicati e poi vedi se viene rilevato dal PC
     
  7. fiok

    fiok Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2015
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho provato. L opo non me lo legge subito come QHUSB ma come TB e dopo aver fatto tutta la tiritera dei driver mi si è brickato ancora di più il telefono(adesso quando lo attacco non mi si accende nemmeno più e se tengo premuto non vibra più), dopo di che quando ho provato ad aprire il programma per unbrickarlo il telefono mi da errore e non si apre. Missa che la situazione è solo che peggiorata
     
  8. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ma scusa cosa centrano i driver con il brick del telefono? Le operazioni successive sono da effettuarsi SOLO se viene rilevato come QHUSB_BULK
     
  9. fiok

    fiok Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2015
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    ok sono riuscita a mettere a posto i driver e a fare tutta la procedura la finestra mi è diventata verde ed ha fatto tutto quello che doveva fare. come mai non si accende però?
     
  10. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Come non si accende? hai scollegato e riavviato?
     
  11. fiok

    fiok Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2015
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono riuscita, ho rifatto tutti i passaggi. Grazie
     
  12. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ottimo :)