Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [D802][Official] CyanogenMod 13

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Killua96, 14 Nov 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE
    - È VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE!




    Requisiti:

    - LG G2 D802
    - L'ultima TWRP installata.

    Bug al 05/02:

    - Problemi di connessione con il wifi manualmente se la rete è memorizzata



    Clicca per visualizzare il Changelog


    Download:

    - CM 13
    - GApps
    - Boostack CAF
    - [Opzionale] SnapDragonCamera 2.1 <- Seguite ANCHE il punto 6 e i successivi, nelle ultime build è già inclusa!

    Installazione:

    0) Fate un backup dei dati importanti, non si sa mai. Inoltre fate molta attenzione ai requisiti prima di cominciare!
    1) Scaricate la ROM, le GApps e il boostack, e inseriteli nel telefono.
    2) Riavviate il telefono in recovery ed effettuate un backup completo.
    3) Effettuate quindi i seguenti wipe: system, data, cache e dalvik
    4) Installate il bootstack CAF e fate un reboot recovery, se vi viene rischiesto non installate supersu.
    4) Installate la rom e le GApps.
    5) Riavviate e godetevi la Cyano 13! Avendo flashato il Bootstack CAF la combinazione per entrare in recovery cambia, ed è la seguente:
    Da telefono spento tenete premuti i tasti vol- e power fino alla comparsa del logo lg, dopodiché mollateli e tenete premuti i tasti vol+ e vol- fino alla comparsa della schermata dell'hard reset, eseguite il reset e se la recovery è installata correttamente non fara il reset ma entrerete in recovery.
    6) [Opzionale] Scaricate un file manager (io ho testato FX), dopodiché estraete la cartella system contenuta nello zip della SnapDragon Camera.
    7) [Opzionale] Ora andate nella cartella system estratta, poi in app e copiate la cartella "Snapdragoncamera", dopodiché andate in /system (concedete i permessi root se richiesto) e successivamente in priv-app e incollate, in caso di errori dei scrittura rimontate il filesystem in scrittura (Su FX è obbligatorio, e lo potete fare cliccando sul lucchetto in alto.
    8) [Opzionale] Tornate nella cartella system estratta, copiate e incollate la cartella lib in /system, confermate la sovrascrizione se richiesto (quasi sicuramente), riavviate. In caso di problemi o in caso non comparisse la camera nel drawer seguire i punti successivi.
    9) [Opzionale] Controllate che i file .so in /system/priv-app/SnapdragonCamera/lib/arm abbiano i permessi 0644, idem per le cartelle lib e arm ma che siano 0755 (ogni file manager ha un modo suo per controllare i permessi, su FX si tiene premuto e si va su security), successivamente controllate anche che la cartella SnapdragonCamera abbia i permessi 0755 e che l'apk con lo stesso abbia i permessi 0644.

    Thread XDA: http://forum.xda-developers.com/lg-g2/orig-development/rom-official-cyanogenmod-13-lg-g2-t3264508
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2016
    A droide_volante, memeita, gae943 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disponibile la Build del 15/11, changelog in OP.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sostituito il Boostack con uno consigliato su xda è ritenuto più "sicuro".
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cambiato il thread di riferimento su xda, messi i nuovi download e i bug.
     
    A wangaz78 piace questo elemento.
  5. thebros991

    thebros991 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    3
    Se sono su cloudyg2 3.3, devo ssguire solo i passaggi del primo post o c è altro da fare?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A thebros991 piace questo elemento.
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disponibile la Build del 28/11, changelog in OP.
     
    A wangaz78 piace questo elemento.
  8. riccardobordignon

    riccardobordignon Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    4
    qualche parere su questa mod? batteria, fluidità?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dopo un paio di giorni di test posso dire che se non hai esigenze particolari la rom è tranquillamente usabile, la fluidità non manca (dopotutto è una rom AOSP) mentre per la batteria per l'utilizzo che ne faccio io sembra che essere sui livelli della stock Lollipop.
     
    A riccardobordignon piace questo elemento.
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disponibile la prima Build Ufficiale per il G2 D802! Download e Link al changelog in OP.
     
    A wangaz78 piace questo elemento.
  11. gae943

    gae943 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    salve ragazzi, a me non va , seguo la guida passo passo , arrivo a riavviare il terminale e mi compare per un istante la scritta lg per poi subito scomparire, quando normalmente resta fissa per un paio di secondi , schermo nero e niente resta fermo li . sono ritornato alla 12.1 . consigli? la cosa strana che ho notato è che quando effettuo il flash ad un certo punto con la 12.1 appare result was [/system] , mentre con la cm 13 appare 0.002 al posto di system , ma non penso che c'entri qualcosa .
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho testato personalmente più di una volta la procedura, quindi c'è qualcosa che non va.
    Per caso hai flashato anche supersu? Hai l'ultima versione della twrp installata?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A gae943 piace questo elemento.
  13. gae943

    gae943 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    si per sbaglio ho flashato supersu , ma nei primi tentativi non l'avevo fatto e avevo lo stesso problema . ho la twrp 2.8.3 .
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La 2.8.3 non esiste, intendi la 2.8.7.3? Se è così bene.
    Per supersu se l'hai flashato è necessario rifare i vari wipe e reinstallare tutto, oltre a questo non saprei che dire, procedimento è GApps sono gli stessi che ho seguito e usato io, hai provato con entrambe le build ufficiali?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  15. gae943

    gae943 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Nulla non va . a te dopo che hai installato il logo lg è rimasto per un paio di secondi e poi hai avuto una schermata nera per diverso tempo o è uscito il logo della cm ?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esce il logo della cyanogenmod dopo quello lg, durante l'installazione bootstack, rom e GApps non danno errori? Hai effettuato i vari wipe? Tieni conto che il bootstack va installato comunque, qualunque sia la rom da cui arrivi


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  17. gae943

    gae943 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    di male in peggio. sono andato in recovery, ho fatto i vari wipe flashato il bootloader di questa guida ( prima flashavo quello presente su xda) fatto riavvia recovery e dopo il logo lg il cell è andato il download mode =S
     
  18. thebros991

    thebros991 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    3
    Io ancora nn ho provato ad installarla.. Mi sorge una domanda.. Ma hai il d802?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non c'è nessun bootloader, è un bootstack, sono due cose completamente diverse. Se hai fatto reboot recovery è molto difficile (ammenoché tu non abbia accettato o confermato ciò che la twrp ti chiede quando fai un riavvio senza aver installato system) che si sia riavviato al di fuori della recovery, se poi è andato in download mode è ancora più strano.
    Prova a tornare in recovery con la combinazione, tieni presente che se il bootstack è stato flashato correttamente la combinazione dovrebbe essere vol - e Power fino al logo lg, molli entrambi e tieni premuti i tasti del volume


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A gae943 piace questo elemento.
  20. gae943

    gae943 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    si scusami ho sbagliato a scrivere. nulla non va :(