Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

opinioni su TIMMY E86

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da salvatorest, 6 Set 2015.

  1. salvatorest

    salvatorest Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho appena acquistato questo terminale x mia moglie , che voleva un 5.5 pollici,dopo mille problematiche con i vari samsung della serie note,ho deciso di non spendere più cifre importanti,e sono stato attratto da questo terminale, preso su ebay per meno di 80 euro, queste le caratteristiche:

    Features:
    Android 4.4.2 with 1.3GHz MTK6582, Cortex A7 Quad-core processor and 1GB RAM + 8GB ROM
    Support 2G network: GSM 850/900/1800/1900MHz
    Support 3G network: WCDMA 850/2100MHz
    Dual SIM Card Dual Standby
    5.5 inch large 5-point-touch IPS capacitive screen with 1280 x 720 pixels HD screen resolution
    5.0MP (interpolation to 8.0MP) High definition back camera with Auto Focus and flashlight, support Full screen mode and Standard (4:3) mode
    Gesture Sensing. Timmy E86 gesture sensing, contactless technology, you can read through the phone without touching, it's more dazzling manipulation!
    2.0MP front camera, support Full screen mode and Standard (4:3) mode, make your selfies more distinctive
    Smart Wake Function Within My Drawing. TIMMY E86 comes with screen gestures--Smart Wake. It is not only equipped with a cool activation, but also convenient to one-hand operation. More supports for gestures custom startup applications, faster and more convenient.
    Supports most APK format Android game and applications

    a parte le fotocamere sufficienti, per il resto sembra ok, ma volevo opinioni vostre in merito....
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao salvatore, il MTK6582 è un po' vecchiotto, la versione di Android non è una delle più recenti e 1gb di ram (sicuramente non effettiva) potrebbero causare lag con il passare di pochi mesi.. conveniva spendere un pochino di più e prendere qualche marca conosciuta come lenovo magari... facci sapere come va poi :)
     
  3. salvatorest

    salvatorest Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    in effetti,non ero molto convinto,le volevo prendere un thl t6 pro,che già ho e si comporta egregiamente oltre ad avere caratteristiche hardware migliori,ma purtroppo è solo 5 pollici, da qui sta scelta....comunque vi tengo informati,faccio da cavia, chissà se è un buon terminale....
     
  4. salvatorest

    salvatorest Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Allora , è arrivato, devo dire che è un ottimo terminale, veloce, e con abbastanza spazio di archiviazione, ci vanno molte cose, le fotocamere sono sufficienti, le foto comunque son buone, il corpo telefono è buono, lateralmente, sembra avere inserti in metallo, ma non ne sono certo,al tocco sembra proprio metallo, display luminoso, e soprattutto ottima velocita e nessun lag, la batteria dura parecchio, per ora dalle prime impressioni, sono soddisfatto, vedremo, con l'uso in questi giorni....
     
  5. Giancristian Murgia

    Giancristian Murgia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io ho il modello successivo "TIMMY M7", che dovrebbe essere leggermente superiore come caratteristiche in quanto octa core. Ma a parte questo, vorrei segnalare un problema abbastanza grave e sapere se ci siano dei rimedi, oltre a chiederti/vi se anche a te o a chiunque dovesse leggere, da questio problema (mi sono appena registrato e non so come funzioni, se sono nella sezione giusta e come funziona il forum):

    la memoria interna di 8GB è suddivisa in 4+4 come memoria telefono e archivio interno e le applicazioni, insieme ai file di sistema, vengono salvate in archivio. Essendo tale spazio già abbastanza saturo a causa dei file di sistema e delle applicazioni precaricate, dopo sole 4-5 applicazioni, alcune delle quali "leggere" e molto comuni (whatsapp, facebook, messanger, instagram ecc.) scaricate dal Playstore, appare il messaggio "memoria insufficiente" e non permette ne gli aggiornamenti delle app installate ne di scaricarne di nuove. Il problema è che, pur avendo la possibilità di spostare.. solo alcune, tra l'altro, delle applicazioni scaricate da "archivio interno" ai restanti 4GB della "memoria telefono", liberando quindi qualche MB dalla memoria "archivio interno", non c'è possibilità di scegliere una memoria predefinita nella quale poter scaricare automaticamente le nuove applicazioni (come ad esempio avviene in un altro mio smartphone "NGM Forward Infinity" con versione android più vecchia 4.1.2 rispetto al timmy m7 che ha 4.4.2), ne' vi è la possibilità (e questo è il problema principale che ritengo veramente assurdo) di poter spostare successivamente le applicazioni scaricate sulla micro sd utile a permettere gli aggiornamenti delle vecchie app ed il download di nuove.

    Altro problema, seppur meno importante, è che dopo soli 3 sms il messaggio viene convertito in MMS. Cosa che, considerando che alcune singole emoticons equivalgono ad uno svariato numero di caratteri, limita molto la possibilità di inviare degli sms in un unica sessione.

    Mi chiedo, e vi chiedo, se ci sono dei modi per poter entrare nel "bios" del sistema android, o comunque se siete a conoscenza di soluzioni tecniche che permettano delle modifiche utili ad impostare diversamente i parametri e risolvere i problemi di cui vi ho parlato. Grazie
     
  6. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ciao, per il tuo M7 ti serve il root (kingroot apk dovrebbe riuscire).
    Poi una sd con una partizione ext4 e una app che si chiama link2sd che permette di portare le app su sd.
    Per gli sms usa una applicazione alternativa per gestirli, ce ne sono a bizzeffe, da google messenger a textra sms (che uso ed è eccellente)

    Inviato da uno dei tanti Cinafonini
     
    A Giancristian Murgia piace questo elemento.
  7. Giancristian Murgia

    Giancristian Murgia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per l'informazione. Il root l'ho trovato qui Download KingRoot Application (all versions)
    anche se ancora non l'ho scaricato perché non mi è chiaro il funzionamento. Il root servirebbe ad unire le 2 partizioni? Anche perché la partizione utilizzata dal sistema denominata "archivio interno" essendo già abbastanza satura, non permeterebbe di scaricare, ad esempio, giochi di una certa grandezza e comunque c'è il problema che alcune app scaricate hanno il comando "sposta su memoria telefono" (cioé nell'altra partizione da 4GB, che vorrei potesse essere anche "sposta su sd"), in grigio. Non selezionabile.
    Per questo chiedo: la procedura relativa alla partizione ext4 e all'app link2sd vale anche per la partizione "vuota" del telefono? Te lo chiedo perché comunque dispone di 4GB che altrimenti non verrebbero sfruttati e almeno le app più utilizzate vorrei poterle installare li.
     
  8. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ciao, una delle due partizioni (quella dove vanno foto e video) ha un formato fat non adatto ad essere utilizzato per le app.
    Le vecchie strutture del system di Android 4.4.2 erano in molti casi (nel timmy ad esempio) suddivise in malo modi, lasciando troppo spazio a foto, video, dati e pochissimo alle app.
    Detto questo, con il root e link2sd (avendo a disposizione una sd con partizione ext4) puoi fare già parecchio.
    Soluzione più da smanettone sarebbe quella di ridimensionare le partizioni ebr della rom con un tool apposito, ma penso sia troppo per te..

    Inviato da uno dei tanti Cinafonini