Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Mate S - TIM

Discussione in 'Modding - Huawei Mate S' iniziata da gianluca2, 9 Nov 2015.

  1. cadalu46

    cadalu46 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    A me quel logo dava proprio fastidio specialmente perché odio tim :D ..

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. Simo89one

    Simo89one Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    esatto, basta swappare la notifica e non appare più ... non capisco da cosa sia dovuto... ho fatto un po di debug e ho estrapolato con adb il log di possibili errori sul mio device.. se puo essere di auto a qualcuno
     
  3. cadalu46

    cadalu46 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    In che senso Simone ? A che serve ciò che hai detto?
     
  4. Simo89one

    Simo89one Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Dicevo, che quando vedi l'errore basta chiudere la notifica e non appare più. si ripresenta solo se riavvi il device.
     
  5. cadalu46

    cadalu46 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Sisi ho capito dicevo la seconda parte di ciò che hai detto
     
  6. Simo89one

    Simo89one Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    parli del debug???
     
  7. cadalu46

    cadalu46 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
  8. Simo89one

    Simo89one Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    in pratica tramite il potentissimo tool ADB hai la possibilità di tirare fuori un file log di tutto quel che succede sul tuo telefono e da li.. con 2/4/8 occhi ci si potrebbe mettere di buona voglia e analizzare le stringhe. solo che è un lavoro lungo... e non posso nemmeno passare le notti per leggere tutta sta mappazza di codice

    - - - - post aggiornato - - - -

    Te capi?

    come posso allegarlo?????
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2015
  9. cadalu46

    cadalu46 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Aaaaah ho capito! Non ci stare a perdere del tempo se a breve esce il nuovo aggiornamento ma non penso prima di natale arrivi EMUI 4
     
  10. Simo89one

    Simo89one Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Speriamo che huawei disponga l'update nel più breve tempo possibile...voglio essere ottimista:sor3:
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Stiamo parlando della punta di diamante di casa Huawei. Secondo me arriverà Marshmallow a breve.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  12. Simo89one

    Simo89one Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Alla fine ho risolto, Spiego in dettaglio

    in pratica sbrandizzandolo è vero che ho rimosso tutte le customizzazioni vodafone, che poi era solo il logo di startup e shutdown alla fine...

    Una volta che viene sbrandizzato il tel, per poi essere wipato per qualunque altro motivo si perdono le Country Vendor del device.

    E di li casca l'asino... errori a manetta.. amnche perche manco google riesce a riconoscere il modello di device in uso senza Conutry Vendor.

    Per poter verificare il Country vendor fare la seguente procedura: :digitare la seguente combinazione --------------*#*#2846579#*#*---------- entrati in ProjectMenu--------andare su network information query---------Vendor Country Info..


    Sul mio per esempio appare:

    vendor: vodafone
    Country: default


    Spero questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho rimesso il firmware stock brand vodafone siglato cosi: CRR-L09_C02B110
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  13. cadalu46

    cadalu46 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    E dove lo hai trovato il firmware stock Vodafone ?
    Vorrei trovare anche io quello Tim per conservarlo. Poi comunque uno fa lo sbrand per ricevere prima gli aggiornamenti
     
  14. cadalu46

    cadalu46 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    A me esce questo

    [​IMG]
     
  15. Simo89one

    Simo89one Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    li dipende dal tuo vendor.. se al posto di it trovavi unknown ..li diventava problematico...addio ota e addio riconoscimento modello device utilizzato su piattaforma google

    - - - - post aggiornato - - - -

    ti no it sorry

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ciao ecco il link del firmware vodafone se può servirti

    https://www.dropbox.com/s/t6ppevxie..._Firmware_VDF_Android 5.1.1_EMUI 3.1.zip?dl=0

    - - - - post aggiornato - - - -

    se trovo il fw tim te lo posto ma non ti assicuro nulla

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ti do un consiglio.. non sbrandizzarlo..sono solo piu magagne che benefici...

    Raga se vi interessa ho pubblicato la guida su XDA per sbloccare il bootloader... se volete addentrarvi a fare modding.. io ho tutto stock tranne che il bootloader che e sbloccato.. gli ota fungono tnt e vero che appena ho rimesso il firmware vodafone e mi ha fatto fare subito un update...

    http://forum.xda-developers.com/mate-s/help/guide-to-unlock-bootloader-t3262617

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ripeto sbrandizzarlo non serve a nulla, se il fw e come quello vodafone, di custom ha solo il logo di startup e shutdown, per il resto nn c'è nulla di app vodafone....alla fine solo solo dei loghi ridicoli... che ve frega se al posto di huawei leggete vodafone o tim, l'importante e che nn ci sono customizzazioni Tim o vodafone in termini di app o settaggi apn.. spero di essere stato esaustivo
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se vuoi postarla in italiano anche qui non sarebbe un male :eek:cc:
     
  17. cadalu46

    cadalu46 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie io l'ho già sbrand da qualche giorno se magari trovi quello tim mi farebbe piacere.. Però a me esce ti quindi dovrebbe essere tutto ok no?
     
  18. Simo89one

    Simo89one Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Ciao direi di si ;)
     
  19. mk1988

    mk1988 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, riporto anche la mia esperienza. Ho acquistato il mate s brand tim e siccome (a differenza del brand voda) è pieno di personalizzazioni ho deciso di sbrandizzarlo utilizzando la stock in questione (dal sito non si trova niente in italiano). Stesso discorso, risulta in beta e le info sul vendor "vendor country file not exist". A me sembra funzionare comunque tutto tranne che gli aggiornamenti...ho deciso quindi di buttare su il firmware vodafone almeno come dice simo89one è "pulito"
    Quello che non capisco è perchè sul sito huawei non c'è il firmware in italiano mentre latri li ho trovati:

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjrtJuT5sfJAhWBkRQKHY3BCtQQFggcMAA&url=http%3A%2F%2Fconsumer.huawei.com%2Fdk%2Fsupport%2Fdownloads%2Fdetail%2Findex.htm%3Fid%3D56315&usg=AFQjCNF8Nk96YxgTQ8fVivR5JTvkuZ3fDg&bvm=bv.108538919,d.d24


    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjrtJuT5sfJAhWBkRQKHY3BCtQQFggkMAE&url=http%3A%2F%2Fconsumer.huawei.com%2Fco%2Fsupport%2Fdownloads%2Fdetail%2Findex.htm%3Fid%3D58763&usg=AFQjCNESyARgw3D08qpDHKZw90PMheAfcQ&bvm=bv.108538919,d.d24



    PS. Il link per accedere alla procedura su xda non funziona..
     
  20. cadalu46

    cadalu46 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Scusa come fai a sapere che gli aggiornamenti non vanno? Io sono alla b114 e non posso sapere se c'è qualche altro aggiornamento