Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Aggiornamenti Oxygen OS

Discussione in 'OnePlus X' iniziata da BluSkier, 26 Nov 2015.

  1. BluSkier

    BluSkier Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    [​IMG]
    Ciao a tutti,

    Stiamo per rilasciare OxygenOS 2.1.3 X per X. Abbiamo sentito i vostri commenti e abbiamo preso un pù di tempo concentrandosi sul miglioramento dell'esperienza utente su SD card. Non abbiamo ancora finito quindi si aspettano ulteriori aggiornamenti e funzionalità aggiuntive nei prossimi 2 OTA, ma ecco cosa è stato incluso in questo:

    SD card miglioramenti relativi, tra cui:
    Miglioramenti UX
    supporto SD card exFAT
    Possibilità di spostare le applicazioni da e verso la scheda SD
    Riavvii causati dalla rimozione della scheda SD in stato attivo

    -Patch di sicurezza
    -Correzioni di bug e ottimizzazioni generali



    Ancora una volta, questo OTA sarà esteso in modo incrementale, ovvero a scaglioni. L'aggiornamento non arriverà subito a tutti.

    In genere Iniziamo il nostro rilascio OTA con una piccola percentuale (~ 10%, scelto casualmente) dei nostri utenti per garantire che il sistema OTA funziona correttamente. Il motivo per cui facciamo questo è che in caso trovassimo problemi seri, siamo in grado di contenere il problema rapidamente e trovare una soluzione prima che si estenda ad un pubblico più ampio. Questo ci permette anche il rilascio agli utenti interessati in modo rapido senza creare troppo coda. Noi di solito avviamo l'OTA al pubblico 24-48 ore dopo il rilascio iniziale, se tutto va bene.
    Grazie per la vostra pazienza.

    Fonte: oneplus.net
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dic 2015
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Edit : post tradotto come da richiesta . Ottimo ;)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2015
    A BluSkier piace questo elemento.
  3. fdie

    fdie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ottimo. Un chiarimento: ho fatto il root del telefono, perciò l'ota non me lo farà installare di sicuro...prima di rootare, però, ho fatto un backup con twrp. Se io adesso da recovery carico quel backup, poi posso fare l'ota, giusto?! Altrimenti come si può fare per flasharlo manualmente?

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. aishite

    aishite Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    12
    se il backup è stato fatto appena dopo l'installazione di TWRP e PRIMA del root, si.

    Se vuoi stare completamente tranquillo, flashi la ROM pulita, fai l'ota, e reinstalli i tuoi contenuti salvati, per esempio, con titanium backup. Non applicare l'OTA se hai il root, da twrp. C'è chi gli è andato bene, flashandola, e chi si è trovato il terminale bricked, e tieni presente che, qui, non puoi staccare la batteria... nei rari casi in cui si potrebbe ripartire bootloop da un deepboot.
     
    A BluSkier piace questo elemento.
  5. fdie

    fdie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie..ho fatto il backup prima del root, per fortuna. Mi è venuta in mente un'altra domanda: col telefono rootato lui non riesce proprio a cercare gli aggiornamenti o li trova ma non li installa?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. aishite

    aishite Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    12
    non dovresti vederli. Chi ha fatto root con il noto programma cinese, direttamente dal terminale, dichiara di vederli.

    Comunque, su XDA ci sono grosse lamentele nelle room all'uopo acconce (non pubbliche) chi ha esaminato il sorgente (io) ti dice: a un primo sguardo è un aggiornamento di ##### :)
    Io ho deciso di non farlo, mi scoccia doverlo ripristinare ancora. E ho levato la Cyano alpha 2a solo avantieri (verificando che sarà una grande rom: stay tuned :) )
     
  7. aishite

    aishite Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    12
    ps: se vuoi farlo lo stesso, flasha l'agg directly da unrooted twrp. Poi, torni indietro semplicemente flashando la penultima patch. Non si dovrebbero avere soverchi guai

    *se uno ha twrp e sa come mettere il terminale in bootup*
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , se hai root e TWRP gli OTA li vede e in teoria li installa anche ma non sempre . A volte infatti succede che lo scarica ma durante l'installazione va in errore e dunque non aggiorna nulla . Per risolvere basta scaricare lo zip dell'aggiornamento, copiarlo nella memoria del telefono e flasharlo da recovery. aishite in questi casi edita il messaggio precedente e non scrivere post consecutivi . Teniamo il thread più ordinato possibile . Ciao :)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  9. N!c0

    N!c0 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, ho letto su xda che la 2.1.3 ad alcuni da qualche problema. Dicono che telefono cominci a laggare e non sia più fluido come prima. alcuni dicono che basta un Wipe, altri che anche con il wipe non risolvono. Voi l'avete provata? Qualche esperienza? A me l'aggiornamento via OTA è arrivato, ma volevo conferme prima di installare.
     
  10. fdie

    fdie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Guarda io l'ho fatta via ota l'altro ieri sera e sono uno di quelli a cui non è andata malissimo: la batteria mi dura tanto nonostante tenga Bluetooth e WiFi quasi sempre accesi, la tastiera non da lag e anche il telefono in generale non presenta particolari rallentamenti, forse qualche sopportabilissimo lag quando si zoomma ma nulla di che, la sd funziona. Da chrome i video su YouTube si vedono tutti verdi (errore che mi pare dia più o meno a tutti gli "aggiornati") e il telefono scalda un po' più di prima..ma anche qui niente di eclatante. Ripeto, non a tutti gli utenti è andata bene come a me...io penso che abbiano rilasciato due tipi di aggiornamento: il primo laggava quindi hanno fatto il secondo e adesso, su larga scala, mandano quello. Se così fosse sarebbero riusciti nel loro intento di contenere il problema...ma è una mia confettura..


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A N!c0 piace questo elemento.
  11. fdie

    fdie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
  12. N!c0

    N!c0 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    A BluSkier piace questo elemento.
  13. BluSkier

    BluSkier Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti

    Stiamo per rilasciare una patch di aggiornamento rapido (2.1.3-x) per alcuni problemi comuni segnalati dopo il rilascio della 2.1.3 via OTA la settimana scorsa.
    Questa patch include correzioni per:

    Problemi di riproduzione YouTube su Chrome
    Lag della tastiera soprattutto su Chrome
    Lag durante lo scorrimento pagine su Chrome

    L'OTA incrementale inizierà stasera.
    Ci auguriamo che questo risolverà i problemi che alcuni di voi hanno avuto dopo l'ultimo OTA.


    Fonte: Oneplus.net

    ==================================================
    Chi ha provato la 2.1.3-x dice:

    -Adesso Chrome è fluido (è stato aggiornato anche chrome oggi...)
    -Youtube funziona senza problemi
    -Swiftkey funzionante e fluida
    -SD riconosciuta in modo fulmineo

    ==================================================
     
    A N!c0 piace questo elemento.
  14. N!c0

    N!c0 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Dite che per ricevere l'OTA della 2.1.3-x c'è da avere installato prima la 2.1.3? o si può ricevere direttamente l'ultima?
     
  15. fdie

    fdie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    No devi avere la 2.1.3. Da qualche parte ho letto che non si può passare da 2.1.2 a 2.1.3-X...


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. N!c0

    N!c0 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Figurati che io ho ancora la 2.1.0 ahhahah, allora stasera aggiorno alla 2.1.3 e spero che mi arrivi presto l'ota della 2.1.3-x
     
  17. N!c0

    N!c0 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Gestione SIM dopo aggiornamento 2.1.3 e 2.1.3-x

    Dopo aver aggiornato, prima alla 2.1.3 e successivamente alla 2.1.3-x, mi sono sparite le impostazioni per la sim predefinita di chiamate e sms. Voi le avete ancora o le hanno proprio rimosse?

    http://i.imgur.com/3ALn915.jpg
     
  18. fdie

    fdie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi, mi è arrivata la 2.1.3-X! Tastiera fluida, bug YouTube risolto, fotocamera fluida nello zoom, non ci sono lag nello scorrimento...insomma la sensibilità generale è buona. Ho notato comunque che l'esperienza su sd non è ancora ottima; ad esempio se sposti le foto su sd (e devi farlo manualmente, foto per foto, perché non ci sta un impostazione che le indirizzi direttamente lì quando le scatti) poi dall'applicazione foto non le controlli come si dovrebbe..intanto stanno in "cartelle dispositivo" e non nella cartella principale e poi non puoi eliminarle. In più quando le scatti non puoi eliminarle dell'anteprima della fotocamera (slide verso destra) ma devi farlo dall'app "foto", infine dal gestore file non c'è modo di eliminare le cose tutte insieme con un "seleziona-tutti" ma devi farlo un file alla volta.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. fdie

    fdie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
  20. Epyon

    Epyon Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io sono ancora alla 2.1.2 e ho le tue stesse opzioni nella scheda di gestione delle sim.

    A me la tastiera non ha mai dato problemi per fortuna, per il gestore file basta scaricarne uno dallo store e dargli il permesso di poter scrivere sulla microsd.

    Comunque c'è proprio tanto da lavorare in effetti e il fatto che creino più problemi di quanto ne risolvono è veramente un autogol clamoroso.