Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Motorola Moto G 2015 (3a generazione) o Samsung A5?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da pablo84, 3 Dic 2015.

1. pablo84

pablo84 Baby Droid

Iscritto:
    3 Dic 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sono in cerca di uno smartphone android di fascia media per un regalo (€200 / €250 circa).
    Le mie esigenze principali sono: fluidità nell'utilizzo quotidiano (ovvero niente impallamenti continui, crash e problemi del genere) e una fotocamera che permetta di ottenere delle buone foto.

Al momento sono indeciso tra Motorola Moto G 2015 (3a generazione) da 16GB di memoria e il Samsung A5.
    Cosa mi consigliate?

Grazie,

Paolo

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Prendi moto g é più fluido

Inviato dal mio OnePlus One

3. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Come esperienza giornaliera meglio moto g come materiali meglio samsung

4. Omar

Omar Guest

Preso il Moto G a mio figlio e si trova molto bene

Sent from my bacon

5. pablo84

pablo84 Baby Droid

Iscritto:
    3 Dic 2015
    "Mi Piace":
    0
    grazie ragazzi :)
    per completezza di informazioni, il regalo è per una donna, senza esigenze di gaming o attenzione alla scheda tecnica per intenderci.

L'importante è che sia fluido con le applicazioni di uso quotidiano (Facebook, Whatsapp, browser internet in primis) e - se possibile - che faccia buone foto e, in caso di necessità, sia in grado di far girare un navigatore per auto.

Il Moto G se la cava bene per questo tipo di utilizzo?

6. Omar

Omar Guest

Avendo 2 GB di ram se la cava molto bene. ;)
    Se non sbaglio c'è anche bianco

Sent from my bacon

7. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Se cerchi fluidità moto g a occhi chiusi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

8. Android9901

Android9901 Worker Droid

Iscritto:
    25 Ott 2015
    "Mi Piace":
    24
    Sono entrambi fluidissimi (la serie A è stranamente molto curata nel software xD),ma moto g con la quasi-google experience offre di piú...come fotocamera penso meglio moto g (alla fine è il sensore di nexus 6)

9. pablo84

pablo84 Baby Droid

Iscritto:
    3 Dic 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille ragazzi, davvero gentilissimi!
    Oggi facendo un giro ho cercato di captare meglio i gusti della persona destinataria del regalo mentre eravamo "casualmente" di passaggio di fronte ai modelli presi in esame in un centro commerciale.
    Risultato: il Moto G non ha fatto breccia, anzi il brand Motorola lo associava psicologicamente a qualcosa di negativo. Il Samsung lo ha giudicato in maniera piuttosto tiepida (ed era un S6 quello in esposizione!) perchè non la convince a pieno il sistema operativo (ha avuto problemi in passato con dei modelli Samsung, di fascia bassa però).

Le piace invece molto il Huawei P8 Lite!!!
    Per questo mi chiedo: come si inserisce questo smartphone tra i modelli presi in esame finora? E' buono in fatto di fluidità e fotocamera?
    Ho provato a dargli un'occhiata al volo e a pelle mi è sembrato buono, ma certo un test di un minuto scarso dentro un centro commerciale non può far testo.
    Voi che ne pensate?

10. Android9901

Android9901 Worker Droid

Iscritto:
    25 Ott 2015
    "Mi Piace":
    24
    Lo possiedo...
    Come fotocamera siamo su un livello medio, (buono con tanta luce,meno senza,come succede spesso) come fluiditá invece è molto buono nonostante sia un'interfaccia pesante :)

11. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Ottimo terminale, unico neo secondo me la batteria piccolina, ma un giorno lo fai tranquillamente. Non so a quanto lo hai trovato ma su amazon pochi giorni fa era sui 200€