Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consiglio smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da csalsh89, 4 Dic 2015.

  1. csalsh89

    csalsh89 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscrito per chiedere a voi un consiglio su nuovo smartphone da acquistare :)
    Il mio budget arriva fino a 250 euro, quindi mi ero orientato su huawei p8 lite, asus zenfone 2 laser e galaxy s3 neo.
    Quale consigliate tra questi tre terminali? Sapete consigliarmi qualche altro buon terminale su questa fascai di prezzo (magari anche non android)?
    Vorrei anche chiedervi tutti i pregi e difetti (e bugs) dei terminali che mi consigliate.
    In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se aggiungi una ventina di euro ti puoi prendere l'one plus x che é ottimo

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Scusa ma lo zenfone 2 normale no ? si trova sui 250 online
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao se puoi spendere qualcosina in più assolutamente zuk z1 della lenovo o il nuovo xiaomi redmi note 3..
    del primo i pregi sono che ha un processore datato ma "consolidato", 3gb di ram, stabilità e personalizzazioni grazie alla cyanogen os, ottima durata della batteria grazie ai suoi 4000mah di batteria..forse i difetti sono che la fotocamera non si può paragonare a un top di gamma..
    il secondo è ancora su prenotazione e su quella fascia di prezzo è uno dei migliori dispositivi: metallo, helio x10 octa core, 3gb di ram, 4000mah.. i difetti non saprei dirteli
    se invece devi scegliere tra quei 3 io prenderei l'asus zenfone 2
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Zuk Z1 se ti avvicini ai 300... Altrimenti ZenFone 2 modello da 4gb di ram a 250.
     
  6. Kaichou

    Kaichou Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2015
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    6
    il difetto del redmi note 2 è solo uno: manca la micro SD (questo rende la versione da 16 GB totalmente inutile ed anche quella da 32 GB potrebbe risultare stretta per alcuni)

    cmq io suggerirei un meizu m2, lo vedo come il più bilanciato per l'uso previsto
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ha 2 slot SIM ed uno per la SD.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  8. Kaichou

    Kaichou Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2015
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    6
    sì scusa errore di battitura, ho scritto il 2 ma intendevo il 3... infatti stavo rispondendo al post di redhat che parlava appunto del note 3, chiedendosi quali potessero essere i difetti... e l'unico vero difetto per me è la mancanza di microSD (nel 3).
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    La versione da 32gb rientra comunque nel budget potrebbe prendere quella

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  10. csalsh89

    csalsh89 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie e tutti per i consigli :)
    Preferirrei acquistare lo smartphone in negozi fisici, di fatto quelli reperibili principalemte on line li escludo.
    Le caratteristiche principali che che cerco sono: Buon diplay almeno in HD, con buona luminosità e bei colori, memoria interna lameno 8 Gb se sono 16 ancora meglio, possibilmente android 5.0 di default, buona fotocamera posteriore, che faccia bene le foto, e si vedano bene anche al pc, batteria removibile sempre se sia possibile altrimenti non è un problema, dimensioni dello schermo che non superino i 5" (min 4.7" max 5").
    Mi ero orientato su huawei p8 lite, e asus zenfone 2 laser, ma vedendo le recensioni online, non sembrano convincenti, qindo stavo prendendo in considerazione "l'usato sicuro" galaxy s3 neo, che seppur ormai vecchiotto, sembra ancora una garanzia.
     
  11. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    S3 Neo te lo sconsiglio,ormai è datato e non offre nulla di piú e anzi,molto meno a paritá di prezzo rispetto ai nuovi
     
  12. csalsh89

    csalsh89 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciò che dici è vero, ma per ora mi sembra di capire che intorno ai 250, non ci sia nulla di entusiasmante, quando vedo un telefono su quella fascai di prezzo che mi piace, ne guardo la recensione e subito passa la volgia di prenderlo :(
    Se invece vado su prodotti un pò più vecchiotti ma ancora al top come ad esempio, proprio l's3 neo, vado incontro a smartphone non più supportati, e senza più margini di crescita. Anche l'ottimo P7 mi su sconsigliato per lo stesso motivo (anche se costava un pò di più).
    É così difficile scegliere...
     
  13. Android9901

    Android9901 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    24
    Ma i difetti ce li hanno tutti,non è sicuramente da meno s3 neo,che è davvero tutt'altro che al top,un s3 ad oggi è (permettetemi) un terminale morto,e cosí è anche per il neo,che non ha ancora ricevuto lollipop e chissá se mai lo riceverá.
    Un Moto G 2015 (2 giga di ram),uno Zuk Z1,un Mi4C,uno zenfone 2 sono terminali validissimi :)
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Se puoi spendere un pochino di più con lo zuk z1 vai sul sicuro anche per gli aggiornamenti visto che ha la cyanogen, altrimenti secondo me conviene lo xiaomi mi4c

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il Mi4c esteticamente é favoloso. Lo ha un amico di colore bianco ed é splendido.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk