Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SuperVillain v1.0: il meglio dei due mondi?

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da astrovale, 4 Ott 2010.

  1. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Figurati!
    Qui ci sono persone che hanno aiutato me (e ancora lo fanno) quindi il minimo che si può fare è continuare in questa tradizione :cool:
     
  2. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    se hai dei dubbi su qualcosa ti aiuterò se so come risolverli..intanto chiedo grazie a te e a tutti quelli che mi hanno maggiormente aiutato a flashare rom ecc...
    un ringraziamento va pure a giuseppe che mi è stato di grande aiuto
     
  3. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    vorrei installare la radio che spunta nel topic della rom,ma non capisco a cosa serve
    tu oppure qualcun'altro lo sa?
     
  4. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Per quel che ne so, la radio è la parte che controlla le comunicazioni telefoniche. Non ricordo quale sia la radio consigliata nel post della rom, ma io ho la 32.47 (l'ultima disponibile è la 32.48). Sinceramente non so quali siano le differenze fra le varie release, ma so che hanno a che fare con il consumo batteria e la ricezione telefonica.
    In caso volessi installarne una nuova, nondevi fare altro che flasharla come hai fatto per la rom. Non occorre fare il factory reset, ovviamente, e nemmeno il wipe cache, anche se io ho fatto il wipe cache, che credo non faccia mai male prima di flashare qualsiasi cosa, prima di installare la mia radio.

    Ciao
     
  5. pipp33

    pipp33 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Io ho appena rootato il mio desire e vorrei mettermi la AuraxTSense v7.6.1. Ho letto tutti questi post per capire meglio i vari procedimenti. Vorrei usare rom manager che ho già installato.Ho anche la radio 32.44.00.32u_5.09.05.30_2 che mi richiede.Ho capito che devo fare una partizione di 512 mb della sd e mi pare che si possa fare con rom manager.Leggo anche che partizionando si formatta tutta la mia sd quindi dovrei fare un backup su pc.Come si fa il backup della sd su pc?POi una volta fatto backup e partizione dovrei mettere lo zip della rom dell root principale della sd, giusto?e poi far partire rom manager e caricarla da li,giusto?installando la rom perdo tutte le applicazioni installate in precedenza?anche quelle solo su phone?quindi devo fare anche un backup di tutto sul pc?e con quale programma?
    come vedete le domande sono tante...
    anche perchè non ho trovato una guida completa in italiano.Mia aiutate?
    GRAZIE
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao, per quanto riguarda la partizione ext3 puoi farla con rom manager ma dato ke perdi tutto è consigliabile salvare tutto quello ke hai nella sd sul pc....in rom manager c'è una voce ke ti permette di partizionare la sd, dagli come valori 512mb di grandezza e 0mb di swap...ti dice lui quando selezionare questi valori....una volta creata la partizione puoi ricopiare tutti i dati sulla sd...per quanto riguarda invece una guida completa su come installare nuove rom mi spiace contraddirti ma in questo forum c'è...eccome se c'è!!!!
    root-e-rom-mod-htc-desire-brand-e-no-brand-win7-t3765.html

    ovviamente è come se formattassi il cell quindi perdi tutti i programmi installati.
     
  7. pipp33

    pipp33 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie.Cosa uso per salvare i dati della memory sul pc?c'è un programma specifico?anche perchè poi dovrei rimetterli con lo stesso programma giusto?cosa si intende per wipe?
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    il wipe è una pulizia...un azzeramento...per salvare tutti i tuoi dati basta ke copi semplicemente quello ke hai nella sd sul pc senza l'uso di alcun programma, semplicemente facendo un copia-incolla.....per i contatti in rubrica invece, se vai in rubrica e premi menu vedi ke ti dà la possibilità di esportare tutti i contatti sulla sd, quindi una volta installata la nuova rom basterà solo fare un'importazione dei contatti seguendo lo stesso procedimento....ovviamente ti consiglio di salvare il tutto sul pc una volta ke hai esportato anche i contatti....per i programmi invece puoi utilizzare mybackup...vedi nella guida c'è scritto tutto il procedimento..
     
  9. pipp33

    pipp33 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Sto flashando la AuraxTSense v7.6.1.Ho fatto la partizione della sd con rom manager e tutto ok.Ho riaperto rom manager e cliccato su installa rom da sd dopo aver copiato lo zip sulla root principale della sd.Ho scelto di fare backup della rom e cancella dati.Ha riavviato il telefono ma ora è da 5 minuti fermo sull'immagine del triangolo con punto esclamativo con l'androide verde accanto.E' normale?inizio a preoccuparmi perchè non vedo barra di avanzamento. Che devo fare?
     
  10. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Infatti nella guida non c'era scritto ke dovevi usare rom manager..cmq devi premere tasto volume su e power contemp. Se avessi seguito la guida non avresti avuto problemi..