Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cellulare nuovo pieno di banner pubblicitari.Forse virus?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da andrea71r, 6 Dic 2015.

1. andrea71r

andrea71r Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti , chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho sbagliato sezione.
    Ho comprato giorni fa un cellulare nuovo a mia moglie , molto carino,
    forse marca sconosciuta, credo sia Pakistano , si chiama Dany genius talk 4 .
    Lei tutta contenta dopo due giorni pero era pieno di questi banner pubblicitari davanti, in continuazione
    dice di installare app , credo sia un bel virus, però non abbiamo installato niente di strano , solo applicazione della banca
    ,waths app etc, facebook era gia nel telefono ( anche se mi sembra strano ).
    Ho provato a resettare in recovery mode ma niente , riesce fuori .
    Ogni tanto esce fuori una voce in basso che dice ChannelId:null
    L antivirus dice che e' protetto ma non e' cosi.
    Nelle applicazioni in servizio ci sono 5 o 6 stesse applicazioni dal nome com.android.system.ui
    Aiutoo qualcuno puo aiutarmi , leggo di fare il root su vari siti , ma non parlano di virus.
    Ringrazio in anticipo , il cellulare e' molto carino mi dispiace proprio se non riesco a ripararlo.
    Thanks

2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Non è raro che nei telefoni extr europa vi siano spyware o virus. Questi banner te li da solo col wifi o anche col 3g? Inoltre se riesci a dirci il modello esatto riusciamo a indirizzarti verso un'eventuale soluzione

A andrea71r piace questo elemento.
  3. andrea71r

andrea71r Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio , gentilissimo, guarda ho disattivato il wifi sembra meglio . Ho installato Clean master e il suo antivirus mi ha trovato molti file da cancellare ed e' andato molto meglio non c'erano piu banner e partenze in automatico di installazioni. L'unica cosa che rimaneva anche se lui la disinstallava un icona o app. si chiama show girl . poi visto che andava meglio gli ho rimesso l applicazione whats app e ok, quando sono andato a mettere facebook , da google store mi dice " installa" giustamente, perche vede che non e' installata nel telefono,credo (sono un principiante) ma nel momento di fine installazione mi dice che non puo farlo perche sarebbe doppia identita ...mah infatti andando nel telefono, di fabbrica ti da gia facebook , ma l'ho disabilitato perche non me lo fa installare , clean master mi dice che e' un fake ,mi fa vedere che e' un malware, mia moglie mi diceva che come entrava in facebook , funzionava bene ma il tastino delle notifiche sembra finto, non cliccabile, +99 segna . Ora non so se e' un caso ma come l ho riattivato sembrano tornati i banner pubblicitari scaricamenti di app e via dicendo.
    Il cellulare e' un : Dany Genius Talk T4

versione android : 4.2.2

Versione banda di base : MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V18,2013/11/29 20:19

Versione Kernel : 3.4.5 DANY

numero build : MT83X2_MR590_MR5902H1.2014053010

VERSIONE BUILD PERSONALIZZATA : 1.19_20140523

Spero vivamente puoi aiutarmi

4. andrea71r

andrea71r Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora 144556 , senza wifi va molto meglio. ho scaricato malwarebytes -anti-malware e mi ha trovato un 30ina di questi file corrotti , infatti mi fa vedere anche il file corrotto di facebook , ero tutto contento perche' antimalware mi chiedeva di eliminarli ma anche eliminando l applicazione una alla volta fa la procedura di disinstallazione ma poi mi dice "disinstallazione non riuscita" :abb2: . Ho aperto file manager ....pensando di eliminarli andando nel percorso che mi fa vedere Malwarebytes ( esempio : /system/app/facebook_signed.apk) invece nelle opzioni tenendo premuto il dito sul file non mi da "elimina":abb2: sara' un file di questi corrotto che mi blocca la disinstallazione? ah..questa applicazione di facebook e' preinstallata ....

5. andrea71r

andrea71r Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2015
    "Mi Piace":
    0
    Mi consigliano di cambiare firmware o fare il root, forse firmware e' migliore visto la spazzatura in quello originale. Solo che non so dove trovarlo compatibile , sopra ho scritto tutti i dati e le versioni che ho del telefono , non sono molto pratico non saprei se indovino firmware, cmq provo a leggere in giro. Ma il firmware e' la versione di android installata? ( non so se sto dicendo fesserie eh ) cioe avendo adesso la versione 4.2.2 e se il firmware sarebbe la versione di android, potrei trovare una versione piu aggiornata? non so 4.3 - 4.4 o non so cosa......