Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 fermo sulla schermata "google", non si accende

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da AndreaSox, 10 Dic 2015.

  1. AndreaSox

    AndreaSox Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    stavo guardando un video su youtoube quando improvvisamente:si è spento terminale non parte più, rimane bloccato sul caricamento "Google".

    ho Android 6.0, niente permessi di ROOT, tutto regolare diciamo.il cellulare entra in modalità fastboot ma se clicco su Recovery non appare nulla.

    ho letto svariati post, quello che devo fare è : flashare una factory image e ritornare alla stock.
    per farlo pero' prima devo sbloccare il bootloader, e per sbloccarlo è necessario collegare il cellulare al PC.

    in TUTTE le guide che ho cercato è necessario Abilitare l’opzione USB Debug su impostazioni >Opz Sviluppatore, ma non potendo accendere il cellulare non posso farlo, e quindi il PC non mi rileva il cellulare.. come devo fare?

    sto impazzendo, grazie in anticipo
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, tramite il tool puoi fare tutto anche col telefono in brick.

    Per prima cosa spagnolo ed entra nella recovery stock (volume- e power) da li vedi se risolvi con un full wipe (perdi tutti i dati) senno tramite tool (perderai lo stesso i dati)

    Trovi tutto nelle guide modding

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A AndreaSox piace questo elemento.
  3. AndreaSox

    AndreaSox Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho seguito questo:
    perderai i dati ma non saprei come potresti fare in alternativa.. ti dico come fare ciò che hai chiesto.
    Se hai installato già i driver ed hai già i comandi fastboot ed adb, porta il terminale in fastboot mode accendendolo con vol - e tasto power premuti contemporaneamente. Dal terminale digita "fastboot oem unlock" senza le virgolette
    con i tasti volume spostati su yes e dai invio con il tasto power
    ora devi flashare la factory precedentemente scaricata. premi flash-all.bat e aspetta che finisca
    si riavvierà il telefono da solo

    P.S. quando si è riavviato e lo hai configurato, per portarlo "stock" con il bootloader bloccato digita da terminale, sempre mentre è in fastboot mode, la stringa "fastboot oem lock" senza le virgolette

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho scritto fastboot oem unlock e confermato per sbloccare il bootloader. poi il cell si è riavviato e adesso c'è scritto: LOCK STATE- unlocked. e sotto c'è scritto" erasing..."
    ho provato ad aprire il file flash-all.bat ma si è aperta una finestra dal prompt che dice " <waiting for the device>

    forse prima del "flash-all.bat devo scrivere: fastboot reboot?
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A memoria non ricordo e non sono al PC. Seguì passò passò la guida e le video guide di MatteoV non puoi sbagliare con quelle

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    se non sei sicuro di aver installato ii driver adb, fastboot e usb scarica queso programma ed eseguilo come amministratore Link