Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Android 6.0.1] Cataclysm per Nexus 5

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 12 Ott 2015.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma figurati. come detto prova..

    SuperSU: EXPERIMENT: Root without modifying /system #2: Automation - Post #3

    prova la V2.61. (scorri giu in quel thread e lo trovi)

    ---

    aggiunto in OP al post N.3 il download per scaricare la nuova -> Radio/Bootloader per Android 6.0.1
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2015
  2. Anonimo1987

    Anonimo1987 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda ? ma una volta installato il pacchetto Boot/radio che hai messo tu posso posso installare supersu?
    o continua a andare in bootloop?
     
  3. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    Se metti l ultima versione no ma quella da flashare da recovery non quella che ti propone la recovery ad ogni fine flash

    Inviato dal mio SM-G920F
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A kolivanov84 piace questo elemento.
  5. Gianluigi Abbate

    Gianluigi Abbate Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    4
    Qualcuno ha capito a cosa serve la Mod? Non essendoci le note di rilascio, non ho trovato ancora info tra i mille post su XDA
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho appena flashato l'ultima Cataclysm stabile completa e sopra gli ho flashato il piccolo zip Mod.. ma non ci vedo nulla in piu'.. sto guardando se trovo qualche novita' vi faccio sapere :sor4:

    EDIT: questo zip da 32 MB: CataclysmMod-Dec_08_2015-HAMMERHEAD-MMB29K_Stable.zip dovrebbe essere il solito Micro Update da flashare.. per chi viene dalla versione BETA del 30 Novembre e vuole aggiornare all'ultima versione stabile di Android 6.0.1, la mia curiosita' è perchè si chiama "CataclysmMod" )k;
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2015
    A boomby e MatVekk piace questo messaggio.
  8. kolivanov84

    kolivanov84 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    17
    A Cristian piace questo elemento.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai fatto Full wipe dalla precedente rom 6.0.0?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    anche io ho fatto la stessa procedura ovviamente facendo prima un fullwipe.. e con il Root tutto ok, pero' ho notato che dopo aver riavviato il sistema un paio di volte.. ho perso i permessi di Root.. per risolvere il problema mi sa che sara' necessario flashare un Custom kernel tipo l'ultimo ElementalX e simili. appena avro' tempo provo e faccio sapere..
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Strano, il flash del superSu 2.61 dovrebbe essere fatto apposita per non perdere il root.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    appunto che è strano.. ed ho gia' fatto tutte le prove possibili.. riflashato la Rom 2 volte... riflashato SuperSU piu' volte, hard reset vari ecc.. e niente permessi di Root. stasera provo a flashare il Kernel ElementalX per android 6.0.1 e vedo se risolvo. (senza Root non ci so stare perchè serve) :sor5:
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Confermo bisognerebbe mettere un kernel poi. Hai ragione.

    Se sei da PC meglio specificare tutto i prima pagina

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prima devo provare e vedere qualè il problema e poi sarebbe meglio revisionare il Thread principale. prima di domani non posso provare niente perchè mi serve il telefono.. se fai qualche prova tu aggiorna il Thread come vuoi.. :sor6:
     
  15. andram

    andram Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    8
    Ciao e grazie a tutti voi per i preziosi commenti raccolti in questo forum.
    Io ho appena aggiornato la Cataclysm alla versione 8 Dicembre - Android 6.0.1

    Vi racconto come ho fatto il processo di UPGRADE dalla stable versione del 30 Novembre, step by step:
    0) Fate un backup completo da recovery.
    1) Aggiornare il bootload\radio se non lo avete già fatto con il package Download -> Bootloader/Radio_MMB29K_Android 6.0.1
    2) "advanced wipe" > flaggare solo Wipe cache e Dalvik cache.
    3) installare il pacchetto della ROM e non installare il SuperSU proposto dalla recovery, al termine del boot riavviate il device nuovamente in recovery.
    4) installate il package SuperSU 2.62 e riavviate il terminale senza installare il SuperSU proposto dalla recovery.
    Al termine del boot avrete la rom con i permessi di root, aprite la app SuperSU e verificate.

    Fatemi sapere se incontrate problemi con questa procedura, per me è ok!!!
    Al momento non sono riuscito ad installare "Hells-Core Kernel" nell'ultima versione. Spero che questi passaggi possano esserevi utili.

    Buona serata
     
    A giangi70, Cristian e MatVekk piace questo elemento.
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, non avevo letto del 2.62 di SuperSu. Ora riprovo con quello. In che senso non sei riuscito ad installare il kernel?

    PS: ma vi è mai capitato di perdere la Recovery? Una volta mi è bastato rimetterla da Flashify ma ora che sono in bootloop mi tocca fare da fastboot... assurdo.
    QUI l'eseguibile per l'installazione veloce dei driver adb, fastboot ed usb basta eseguirlo come amministratore.
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2015
  17. andram

    andram Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    8
    No MatVekk non mi è mai successo onestamente, ho anche provato la versione "ufficiosa" hC-b16-M del HellsCore kernel che bootta senza problemi ma...
    1) all'avvio non hai SuperSU
    2) se lo "fixo" con SuperSU 2.62 mi ritrovo il kernel della Cataclysm con root (incredibile non riesco a capire ma è così)
    3) se lo "fixo" con la 2.56 si avvia ma senza superSU
    4) se installo il kernel e dopo faccio installare alla recovery il SuperSU, si avvia ma mi dice che SuperSU è in una versione vecchia e il tentativo di update automatico non va a buon fine.

    Ho esaurito il tempo ed i test per oggi... se ho news vi tengo aggiornati.
    Ciao
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Abbiamo gli stessi problemi. Ora lascio Cataclysm e solo Root, per il kernel aspetto

    Edit: senza kernel va il root ma con Titanium posso solo congelare o ripristinare le app non disinstallare quelle di sistema come faccio solitamente. Messo anche busybox senza problemi
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2015
  19. andram

    andram Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    8
    Ho capito finalmente come venire fuori dal problema.... MatVekk se posso invitarti a seguire il metodo :eek:cc:

    Per chi vuole installare\upgradare la cataclysm alla stable 8 dicembre ma vuole un kernel differente e il root funzionante:
    1) Avviare il terminale in recovery (suggerisco di fare i due wipe "cache"+"dalvik cache") ed installare in questo ordine
    a) mettere in coda il 1° package zip con la rom cataclysm
    b) mettere in coda il 2° package zip con il SuperSu 2.62
    2) al termine dei due processi non installare il SuperSu proposto dalla recovery e Riavviare nuovamente in recovery (non fare assolutamente il primo boot)
    3) Da recovery installare il custom kernel desiderato (non installate il SuperSu proposto dalla recovery) e riavviare il sistema per il primo boot.

    In questo modo siete configurati correttamente. Se non volete un custom kernel andate in first boot al termine del punto 2.
    Spero che la spiegazione sia chiara e che sia di aiuto a tutti.
    Grazie e buona serata
     
  20. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5
    Ciao andram :sor1:

    grazie per questa tua ottima guida, descritta nel dettaglio:sor4:

    ... solo per non fare confusione, in quanto con il Nexus non ho ancora maturato molta esperienza come avevo per Samsung S3, anche se devo dire che in linea di massima le procedure di modding sono per diversi aspetti sempre quelle...... se io provengo dalla versione 6.0 di cataclysm del 1 Ottobre, posso seguire letteralmente la tua guida per passare alla versione 6.0.1 ????

    Grazie ancora