Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sviluppo del galaxy s per utenti inesperti

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da nusbania, 13 Ott 2010.

  1. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi come si notandal titolo vorrei jna mano da utenti piu' esperti per capire come sviluppare al meglio questo fantastico smartphone.
    Premetto cje chi volesse aiugarmi dovra' essere dotato di molta pazienza perche' non sono un esperto di computer tantomeno del mondo android.Ho pero' voglia di capire il piu' possibile per utilizzare al meglio questo terminale.
    Lo chiedo perche' nella mia situazione ci sono molti utenti...che non vedono l.ora di sfruttare a pieno il loro telefono.
    Io non conosco il significato di rootare,flashare o altro...vorrei capire cosa come, e perche' effettuare questi passaggi....clme cambiare le rom (?) al telefono e soprattutto vorrei istallare il lagfix che ho capito essere molto utile per migliorare le prestazioni...vi prego di darmi una mano a capire queste cose....non solo di dirmi come farle...non avrenbe senso....
    Ringrazio chiunque di vi voglia rendermi in grado di poter sfruttare il mio galaxy....altrimenti sappiate che ci sara' un galaxy male utilizzato e semtitevi in colpa :))
     
  2. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Non c.e' proprio nessuno che mi spiega qlk.....?
     
  3. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Beh, chiedere di spiegarti tutto sul Galaxy S, è un po' un problema per chiunque.

    Comincia a esplorare il tuo terminale, quando vedi qualcosa che ti interessa, ma non comprendi a pieno, cerca o chiedi qua.
     
  4. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Non fare richieste così generiche. Spiega cosa vorresti sapere.
     
  5. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    In primis vorrei capire il significato di termini come rootare e flashare...puo sembrare stupito ma non so cosa vogliano dire.
    Per il resto...non e' che sono proprio un inetto
    ...quindi vorrei avere da voi qualche suggerimento con relativa spiegazione di come rendere migliore dal punto di vista di prestazioni il telwfono.
    Io ci lavoro...e vorrei sfruttate a pieno le potenzialita'.
    Ovviamente vorrei anche essere in grado di aggiornare il firmware. ...Ma ora corro gia troppo:-D
     
  6. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ti rispondo al volo, magari dico qualche imprecisione, ma nella sostanza le cose stanno così:

    Nel sistema operativo linux (ma anche in altri), ROOT è l'utente amministratore di tutto, quello con tutti i permessi possibili. Android è basato su Linux, ed ha la particolarità che l'utente non può essere root, cioè l'utente non ha tutti i permessi possibili sul suo telefono. ROOTARE significa riappropriarsi di questi permessi, uno dei quali è appunto cambiare da solo il sistema operativo.

    La memoria interna del telefono è una memoria di tipo FLASH, questo è proprio il nome della tecnologia con cui sono realizzate e per intendersi sono quelle usate nelle chiavette USB, nelle memorie delle macchine fotografiche, etc. FLASHARE è ad esempio l'operazione di aggiornamento della memoria FLASH in cui c'è il sistema operativo.

    Non era certo la mia intenzione dire questo. Volevo solo dirti che è facile rispondere a domanda specifica, ma è materialmente impossibile "dire tutto" quello c'è da dire.
     
  7. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto.
    Almeno so ora di cosa si tratta.Ottimo.
    Ora possiamo passare alla parte pratica. Vorrei sapere se posso tranquillamente effettuare il root senza problem...insomma è un procedimento complesso? e puo' causare dei rischi al device?
     
  8. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Io personalmente non ho la minima intenzione di rootare il mio telefono, fa già tutto quello che mi serve. L'unica ragione potrebbe essere l'upgrade a Froyo, ma visto che dovrebbe uscire entro le prossime due settimane, per me non è proprio il caso. Men che meno se ci devi lavorare.
     
  9. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    No, non è complesso, ci sono applicazioni che te lo fanno in un attimo e a "costo mentale" zero, ma diciamo che, dato che sei alle prime armi, tu puoi benissimo aspettare di conoscere meglio il tuo terminale.

    Non è mica come il jailbreak degli iPhone, praticamente obbligatorio se ci si vuol fare qualcosa di serio.
     
  10. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto...allora faro' cosi'....in questo periodo esplorero' un po' il terminale...per ora devl dire che mi trovo davvero bene.
    Aspettero' l'aggiornamento a froyo intanto non effettuero' alcuna modifica...poi decidero' cosa fare.

    Intanto per rimanere in argomento del.forum...se avete dei consigli sul terminale...su applicazioni utili che si trovano nel market...non esitate a postarle...
    Devo dire che sono un po' deluso dal livello di alcune applicazioni...di cui molte.anche inutili...pero' vedo che il market e ' in espansione
     
  11. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Nel market c'è di tutto e di più.
    Dipende da cosa vuoi farci, col tuo terminale.
    Vuoi giochi? Applicazioni di produttività? Utilità generiche?
     
  12. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    be ci sn molte applicazioni inutili ma pure molte valide...alla fine mica servono 100.000 app o 250.000 cm iphone...che te ne fai scusa? Io lo uso sia per svago che per lavoro...mi sono scaricato 4 giochi della gameloft seri x giocare ed una 20 di app con gli attributi,di quelle che possono sempre essere utili poi non mi interessa riempire il cel di cazzate o cose che non userò mai in vita mia xD...poi secondo me la cosa più importante è che il galaxy s sia una scheggia su internet(meglio di iphone ve lo assicuro perchè ho fatto una gara cn un amico) ed internet è la cosa che uso più spesso!
     
  13. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    nono...assolutamente...non parlo della quantità...ma della qualita'.
    Non saprei proprio come sfruttare 200'000 apps.
    Intendevo che molte...soprattutto le gratuite...sono alquanto inutili oppure non sono ancora nella nostra lingua ecc.
    Ovviamente ci sono anche altre molto utili...vedi google maps...ma davvero si contano sulla punta delle dita (delle mani e forse anche dei piedi :) )
    ...almeno io questo ho notato...ovviamente mi sto riferendo alle apps e non ai giochi ...che sinceramente non uso...anche perchè addio batteria e come arrivo fino a sera col telefono?
    ...per questo chiedevo...se qualcuno ha installato una app che reputa valida e molto utile potrebbe segnalarla qui...in modo tale da consigliarla a tutti...
     
  14. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Cmq sono tutte così...pure per iphone mica sn tutte buone...be di app buone io uso pagine gialle per esempio,molto utile davvero...poi ho l'elenco telefonico,il traduttore di google e altre che ora nn ricordo :)
     
  15. scolombo

    scolombo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao leggo che ti sei scaricato 4 giochi della gameloft e a questo proposito ho da farti una domanda, visto che anche a me interessano e ho trovato una app che mi permette di scaricarli.
    Ad esempio una volta fatto installa di un gioco a caso, quando mi chiede di installarlo, mi dice Consenti aplicazione di:
    - messaggi personali;
    - comunicazioni di rete;
    - memoria;
    - servizi a pagamento per l'utente;
    - chiamate telefoniche;
    - strumenti di sistema.
    A leggerle mi sn spaventato e non ho scaricato l'app anche se il gioco mi intrigava,visot che sembra che abbia accesso a un pò di cose delicate. Secondo te c'è da spaventarsi ed è meglio lasciare perdere?
    Grazie Scolombo

     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ciao anche io sono nuovo di android, ma è da 1 settimana che ci smanetto in continuazione e cmq prima di prenderlo ho letto di tutto e di piu'.. un consiglio, fatti un giro su www.appbrain.com da pc e scaricati la stessa app. dal market.... sul sito da pc, entri con il tuo account google ( se non lo hai te lo fai in un attimo) e a quel punto puoi esplorare migliaia di applicazioni di ogni genere e predisporre l'installazione sul telefonino... quando sul telefono lanci l'applicazione, sincronizzi e ti vengono proposte le installazioni di tutte le app. che avevi scelto.
    se vuoi delle app. che trovo utilissime

    appbrain ( come detto sopra)
    apndroid (attivi e disattivi al volo trasmissione dati)
    auto wifi ( attivi e disattivi automaticamente il wi fi)
    noled ( notifiche sullo schermo con dei led di mess, mail chiamate ecc perse)
    fast reboot ( quando il tel. lancialo e rivà una bomba)
    screen light (utile torcia da display)

    e per finire scaricati un widget per controllare la tua sim (dipende dall'operatore che hai)

    buon divertimento
     
  17. scolombo

    scolombo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Kalabro grazie del suggerimento per appbrain, veramente carino e utile!
    A proposito delle app che mi hai indicato, a cosa serve Fast reboot, visto che sono un pò ignorante sul fare il reboot?
    Cosa serve il widget per controllare la sim? Come si chiama?
    Anch'io ho scaricato apndroid ma tu la usi? Perchè io durante il giorno tengo sempre attiva la connessione dati che ho con Vodafone Mobile che mi costa 3 euro alla settimana per 520 MB e sia col tel in stand bye che collegato a Internet, vedo che non ho altre spese. Poi alla sera uso il WI-fi di casa mia.
    Quindi mi chiedo a cosa serva disattivare gli apn?

    Io altre app utili che ho scaricato sono;
    Astro (file manager);
    Mini task manager (killer app);
    Lookout (anti-virus);
    Copy to sim card:
    Pagine gialle;
    Wikidroid.

    Un'ultima domanda, tu che mezzo di pagamento usi per acquistare le app a pagamento? Tipo una carta di credito ricaricabile? Perchè io con la mia ricaricabile della banca dove lavoro non riesco perchè mi viene sempre respinta e ho già contattato l'assistenza Google, ma niente!
    Ciao
     
  18. merlocan

    merlocan Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0

    grande kalabro... sto appbrain è fichissimo, mi sono divertito con il bar code e mi a trovato direttamente nel market l'applicazione per il telefonino... :sbav: sono eccitato dalle immense potenzialità di android e del galaxy...non si finisce mai di imparare.
    grazie se ci si vede ti offro una birra :caffe:
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Alcune delle app. che utilizzo io sono:

    mp3 music download (eccezionale,scarica musica in pochi secondi...si trovano pure i brani più recenti)

    screen off (per chi usa cover in silicone diventa difficile premere il tasto laterale quindi io personalmente uso questa app messa sulla home...indispensabile)

    pkt auctions (semplicemente e-bay per cellulare...davvero ben fatta)

    tanszilla (traduttore anche questo ben fatto)

    bktaskmanager ( poco conosciuta ma davvero perfetta e ben fatta...completamente in ITALIANO)

    antivirus

    codice fiscale (un generatore di codice fiscale...può sempre ritornare utile :). )

    super elenco ( l'elenco paggine bianche...davvero perfetto!)

    angry bird (giochino per passare il tempo immancabile!!!!!)



    ed infine su samsung app potete trovare:

    corriere (corriere della sera con notizie in tempo reale,foto e video....davvero ben fatta e utile per tenersi sempre aggiornati!)

    spero che troviate utile qualcuna di queste applicazioni...ciau :)
     
  20. merlocan

    merlocan Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    pensate che sia utile un anti virus sul nostro androidino....??? ???