Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

la fotocamera non mette più a fuoco

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da kury, 14 Dic 2015.

  1. kury

    kury Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti ragazzi, spero di non aver aperto un thread doppione dal momento che ho un'esperienza un po' particolare da raccontare.

    dunque...in uno dei "voli" che ha fatto il mio buon nexus 5 purtroppo si dev'essere rotto qualcosa all'interno delle lenti della fotocamera, infatti questa faceva foto con alcuni segni ben visibili. dopo averla smontata e pulita continuava a farli e quindi mi sono deciso a cambiarla.

    arrivato il pezzo l'ho sostituito e subito mi accorgo che purtroppo la fotocamera nuova non metteva più a fuoco. ho provato a rimettere la vecchia e anche questa non metteva più a fuoco...dopo un po' di prove "smonta/rimonta" la nuova fotocamera si è messa a funzionare bene...quindi penso "andata, meglio così"

    poi però mi accorgo che nel "smonta/rimonta" mi si è staccata la fotocamera anteriore...quindi rismonta il telefono, sistema il tutto....e la fotocamera posteriore torna di nuovo a non mettere a fuoco (sopratutto da vicino)

    ho provato a vedere se fosse un problema software installando altre app e eliminando cache e dati dall'app fotocamera...ma niente...

    a questo punto compro un'altra fotocamera (pensando potesse risolvermi il problema). la monto e anche questa fa uguale...non mette a fuoco...ho provato con tutte e 3, anche quella originale che benchè avesse dei segni nelle foto funzionava, ma nessuna va bene

    ho addirittura ripristinato il telefono flashando la factory image di marshmallow ma niente...

    ora, penso sia un problema hardware non interno alle fotocamere perchè dal momento in cui provo a mettere a fuoco le lenti proprio non si muovono...in nessuna delle 3 fotocamere che ho....sapete se ci sia qualche collegamento/batteria particolare che potrebbe essersi staccata e che non fa funzionare il "motorino" interno alle fotocamere?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai flashato una factory IMAGE e non hai risolto.. il problema è hardware, se il cell si accende e funziona la batteria e i suoi pin non centrano nulla con le fotocamere.

    il modulo fotocamera posteriore che hai sostituito è originale o la classica cinesata presa da ebay?
     
  3. kury

    kury Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    i due moduli li ho comprati da ebay da venditori italiani ma questo non credo sia garanzia di "non cinesata" :sor4:

    ad ogni modo hanno entrambi gli stessi codici di quella originale che cmq prima dell'inizio del problema metteva a fuoco normalmente (il motivo che mi ha portato a cambiarla era che probabilmente si erano scheggiate le lenti e infatti comparivano dei segni nelle foto)

    per quello mi viene da pensare che il problema sia sì hardware ma che possa riguardare qualcosa al di fuori del modulo stesso...tu che ne pensi?

    P.s: il cell funziona alla grande tranne che per questa cosa del fuoco della fotocamera

    p.p.s.: dove si può trovare un modulo fotocamera originale?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se i moduli fotocamera NON sono originali potrebbero essere loro il problema.. oppure siccome hai detto che questo Nexus ha fatto molti voli in terra :sor5: potrebbe essersi danneggiato altro sulla scheda madre... (sono ipotesi) io proverei a cercare online un Nexus usato magari con schermo rotto/brikkato per poco prezzo.. poi da questo potresti prelevare i moduli fotocamera e provarli sul tuo.

    pero' non so quanto ti convenga..
     
    A kury piace questo elemento.
  5. kury

    kury Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    a questo punto mi sa che me lo tengo così finchè non si abbassa di prezzo il 5x e finchè non mi fa salire il crimine il problema alla fotocamera :sor8:

    anche perchè non credo che il problema sia la fotocamera non originale perchè se rimetto quella originale si comporta in egual modo :(
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    magari fallo visionare in un centro assistenza e sapranno dirti per certo qualè il problema, fatti fare un preventivo poi se è una cosa che puoi sostituire tu ok e ti costera' solo il pezzo difettoso o in alternativa te lo fai sistemare da loro.. se dovessi spenderci dietro 50/100 euro ne vale la pena in fondo è sempre un NEXUS :sor3: