Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S6 EDGE 32gb si blocca

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da hearme, 14 Dic 2015.

  1. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    no ok freeza, riflasho.

    - - - - post aggiornato - - - -

    oppure aspetto?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    domanda: con questi giochi usi pure delle APP per i Trucchi/patch ecc..? usi qualche antivirus?
     
  3. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    nono nulla, però è strano adesso sto facendo un benchmark con antutu che mette molto sotto torchio ram cpu e gpu e sta andando una bomba.. perché lo fa con certe app? nel senso anche con antutu si era freezato una volta ma solo una, idem con real racing, mentre sul gioco che uso di più ovvero call of duty heroes dopo 5 mnt circa boom, muore e fa il soft reset... ho appena totalizzato 68248 con antutu cmq

    - - - - post aggiornato - - - -

    su questo gioco uso tutto al max ma non lagga va fluidissimo, ma a prescindere a volte si è freezato anche con altre app, quindi dubito sia il gioco il problema.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se si usano certe MOD che contengono vari Bug poi i giochi si Bloccano e frezzano. stessa cosa se usi varie App.. certe volte puo' capitare qualche Blocco/Lag ed è una cosa normale. (ovvio non si devono bloccare ogni minuto :sor5:) di solito la colpa è delle APP che sono MAL ottimizzate ecc..

    non stare a guardare i punteggi di Antutu che non servono a nulla, quell' APP bene che è Buggata.. :sor5: questo call of duty l'hai scaricaqto dallo Store ufficiale o da Market Alternativi?
     
  5. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    ufficiale, ti ripeto però che non sto usando mod, le mod le uso sul mio galaxy a5 che userò d'ora in avanti come sponda per appunto questa causa ovvero, le mod. le app tipo facebook, youtube, internet etc.. funzionano, vanno fluidissime una bomba proprio, ma i giochi invece a volte si freezano ma a prescindere dal gioco però, certo, come detto prima su quel gioco ovvero call of duty heroes il freeze arriva in particolar modo e frequenza mentre già su real racing e altri solo una voltami è capitato. riguardo antutu era per farti un esempio, se ci fosse un problema hardware, visto lo sforzo a cui quell app mette le componenti hardware dovrebbe esplodere il cell ma, apparte una sola volta, non è successo. il punteggio era indicativo, per farti capire che comunque ram cpu e gpu ci sono e, se vogliam dirlo anche mobo (scheda madre), tu cosa pensi debba fare a questo punto? aspetto oppure flasho?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho capito, se vuoi provare con Odin riflasha il Firmware ufficiale come detto nei post precedenti poi vedi.. altre idee non ne ho

    stasera più tardi provero' quel gioco su Nexus 5 e ti sapro' dire se Freeza o non Freeza.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0.1
     
  7. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Grazie ti ringrazio! Ma secondo te, visto che in altri usi non si freeza, potrebbe essere solo una problema firmware?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, non credo sia un problema di FW. se vuoi toglierti il dubbio.. non ti rimane che usare odin e provare un' altro FW.



    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0.1
     
  9. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    bene.. eh niente, proverò allora cambiando firmware, se no vedrò il da farsi...
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho appena provato su Nexus 5 il gioco COD per una mezzora di tempo senza sosta e non ha fatto una piega.. zero Lag e nessun Freeze, idem Real Racing 3.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0.1
     
  11. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    eh, io sto riflashando la rom proprio ora... spero di risolvere, altrimenti devo portarlo a vedere.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si esatto almeno ti togli il dubbio. in caso facci sapere.. qualsiasi info può sempre tornare utile

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0.1
     
  13. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Niente, il problema si presenta... ho notato però che se in COD metto le ombre, freeza, altrimenti sembrerebbe di no... potresti provare a mettere anche tu le ombre e dirmi se freeza? Però boh, in tutte le altre funzioni va benissimo, non capisco per quale motivo faccia così solo con i giochi.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Guarda, ho fatto una mia normale sessione di gioco: un paio di attacchi, messo in up alcune strutture ed unità d'attacco ma, tolto le ombre e, indovina non ha freezato.. ma allora mi chiedo, potrebbe anche non essere una problematica hardware ma incompatibilità o instabilità software?
    Fatto sta che sono piacevolmente sorpreso da questo! Spero che magari con un prossimo aggiornamento di Android possa constatare realmente quale sia l'entità del problema.. anzi, visto che ci sono, c'è una guida per provare Android 6.0 su S6 EDGE SM-G925F? In caso se puoi linkamela che sono curioso di fare la prova del 9, anche se potrebbe anche essere una mala ottimizzazione del gioco... però, resta il fatto che me lo ha fatto anche con altre applicazioni, quindi credo e SPERO, che sia un problema firmware..
    Grazie dell'aiuto e della pazienza Cristian!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    [​IMG]

    Come puoi vedere.. tutto impostato su Alto e problemi zero. molto bello questo gioco. per quanto riguarda il tuo problema dei frezee proprio non saprei che dirti di piu', visto che dici che il cell per il resto va benissimo escluderei che il cell abbia qualche problema hardware.

    magari nel gioco tieni i livelli delle ombre settate al minimo cosi' giochi almeno
    spero per te che risolvi il problema.. Magari con un aggiornamento del Firmware o del gioco.

    per provare Android 6.0 purtroppo per il tuo Samsung di ufficiale non cè ancora nulla, di non ufficiale ovvero "una Custom Rom" dovresti dare uno sguardo su XDA se cè qualche novita'.. ma anche se ci fosse ti sconsiglio di farlo per il discorso che facendo Modding invalideresti la garanzia. poi questi sono altri discorsi da fare nell'area Modding.

    prego di nulla.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0.1
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2015
  15. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Mah non si proprio che dire, tentare ed altre impostazioni le tengo ad alto e, paradossalmente, anche avendo le ombre ad alte il gioco va fluidissimo, solo che di punto in bianco si pianta.. bah strano, comunque aspetteremo una nuova versione firmware che, a quanto ho letto dovrebbe arrivare tra la fine di dicembre e metà gennaio. Comunque mi ci rode un pò sono sincero, perché nonostante si freeza, il gioco appunto va una favola mannaggia! Malgrado tutto ciò però, almeno il pensiero che possa non essere un problema hardware mi rincuora ^^, poi oh, tutto può essere ovvio.
    Buona notte e, buona fortuna con il gioco se ti piace ^^ xD.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    magari fai un giro sul forum in questi giorni e se qualcuno avra' qualche idea alternativa ti rispondera'.. se tutto il resto del telefono funziona normale NON hai alcun danno hardware e se dovesse esserci qualche problema hai la garanzia :sor1: buonanotte.
     
  17. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Grazie!!!^^
     
  18. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Aggiornamento: ieri sera il cell ha smessp di vivere, di punto in bianco s'è piantato. Proverò a riaccenderlo e vedere se va, altrimenti dovrò portarlo a periziare.
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a meno che tu non ci abbia giocato per 10 ore di fila o si è fuso o sei tu sfortunato.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  20. hearme

    hearme Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Ma di che, avevo solo rifatto l'ennesimo reset per vedere se ci fosse qualche incompatibilità... mah, su milioni di dispositivi, proprio questo diveva uscire difettato