Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone 4g lte, sui 200 euro max 250, con buon audio !

Discussione in 'Smartphone' iniziata da aledark, 15 Dic 2015.

  1. aledark

    aledark Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti vengo in cerca di consigli per smartphone budget possibilmente a cavallo dei 200 euro, ma arrivo anche a 250 (e un po’) oltre se trovo la “chicca†, ma solamente in quel caso eeeh :sor3:

    Allora, elenco della spesa delle richieste:

    - schermo sui 5 pollici, se non andiamo oltre meglio che ho le mani piccole…limite minimo non sotto i 4,5 comunque…
    - NO Samsung ! (vengo da un s2 Plus ero soddisfatta anzi molto soddisfatta all’inizio…. poi il cell ha progressivamente e clamorosamente nel tempo accumulato deficit paurosi, nonostante interventi sempre più disperati di resettaggi vari : oltre a rallentamenti sempre più evidenti, ricezione difficoltosa sospetto non sempre per colpa dell’operatore; riavvi continui; batteria andata con tracollo improvviso a scadenza due anni garanzia :ind: ; blocchi vari schermate; e soprattutto blocchi proprio del telefono, risolvibili solo con rimozione fisica della batteria!)
    - Richiesta buon audio per me fondamentale ! sia per le chiamate (che sono un po’ dura d’orecchio…nel senso non ho davvero problemi di udito, ma mi da molto fastidio non sentire forte e chiaro nelle conversazioni) ; sia , e soprattutto, anche per ascoltare musica , questa è un'esigenza per me fondamentalissima ! ( avevo preso il s2 plus anche proprio per le buone casse in verità…)
    - fotocamera decente sui 13 mpixel (non super top chiaro conscia che non avendo intenzione di spendere 400 euro mi accontento…però magari che possa dare qualche soddisfazione in condizioni non estreme di luce…)
    - 2 GB RAM ; anche qui brutte esperienze passate con poca RAM…di più credo di non poter pretendere col budget che ho
    - 16 GB di memoria di default , assolutamente con opzione di espandibilità , che per me è troppo poca ! col cell faccio foto e video a palate lasciandoli poi li…lo so sono una capra ma è anche per tenerle sempre a portata di mano...
    - Dual sim non necessaria
    - Sim se possibile standard micro non vorrei aver problemi di cambiarla , ecco però al limite sopperisco, se trovo lo smartphone giusto per tutto il resto…
    - Batteria anche lì esigenza fondamentale arrivi a sera con uso medio basso ; non ho intenzione di star dietro a fare operazioni macchinose per risparmiare, sconnettersi dalla rete ecc; né vorrei correre come una pellegrina di qua e di là in giornata a cercare fonti di alimentazione…Opzione rimovibilità, molto gradita
    - 4g LTE indispensabile, e compatibilità anche con Wind (che non cambio telefono ogni mese e se conviene si sa mai non vorrei precludermi in futuro la possibilità di passare con loro…)
    - no esigenza ( e no capacità…) di modding , l’intenzione è di prendere il tel e lasciarlo di stock, a meno di vantaggi incredibili

    Le richieste sopra formulate sono solo frutto di auto informazione su internet e passaparola, non sono un’esperta , tutt’altro! quindi, mettete pure in discussione se volete…

    Sarei comunque arrivata a puntare su :
    Huawei p8 lite, Asus Zenfone 2 , Motorola Moto g 3 generazione; con un piccolo sforzo di budget, se merita, potrei passare anche a Motorola Moto X o simili ….se ne avete da suggerire oltre questi citati accolgo proposte mooolto volentieri!
    I cinesi vari li ho scartati a priori, perché la mancanza assistenza mi spaventa non poco… ma se avete suggerimenti che compensino la mia paura, disposta a cambiare idea ( di Xiaomi ho comprato un paio di buonissime cuffie, ma per quelle, contrariamente a uno smarthpone, l’assistenza anche se non c’è non è fondamentale ….) ; e pur non conoscendolo, però “a sentimento†mi ispira il MIUI…! Ma solo se girano whatsupp, facebok, app varie dal play store seeeenza troppe storie che non sono capace di smanettare…

    Posso aspettare un po’ di tempo, non per forza entro Natale, ma non posso andare avanti mesi: il cellulare che ho adesso è una vera disperazione quotidiana…:abb2:
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Avendolo in famiglia posso consigliarti il Moto G 2015 da 2 GB di ram e 16 GB di memoria, espandibile con micro sd.
    Io l'ho preso su Amazon a 200€ poche settimane fa

    Sent from my bacon
     
    A aledark piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Pure io ti consiglio Moto G 2015 in versione con 2gb di RAM. Cadi sicuramente in piedi.

    Valuta anche il Motorola X Play.

    Dalla tua descrizione sembravi descrivere appunto un G3. Ha tutto quello che cerchi come audio e camera. É un 5.5 pollici ma talmente ottimizzato che é poco più grande di un normale 5.

    Riguardo lo Xiaomi ho un RedMi Note 2 e va una meraviglia a patto di sbloccarlo emettere la ROM Italiana.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2015
    A aledark piace questo elemento.
  4. Pierpaolo1990

    Pierpaolo1990 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    se ti può interessare.. io ho lo zenfone 2 laser... 5 pollici, 2 gb di ram 16 gb di memoria... 2 sim (una va in 4g l altra no)... e lo trovi ai vari unieuro e cose simili sotto i 200 euro.
     
    A aledark piace questo elemento.