Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

rete pc android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da gaetanolip, 12 Ott 2010.

1. gaetanolip

gaetanolip Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

premetto che ho spulciato su internet, ma ho delle delucidazioni da chiedere.

1 Se VIA USB collego il cell ad un pc, senza installare driver del tel telefono specifico, questo viene riconosciuto come archivio di massa in automatico (o tutt'alpiu usando app come usb switcher , usb mount widget ecc)?

2 Come faccio a creare una rete tra pc e cell VIA WIFI, senza avere un router o connessione internet?
    ho letto dei vari samba, ftp, estrong file manager di rete, ma mi pare che in tutti i casi serva o un router o una coessione internet.
    Quello che vorrei fare io e' trasferire ( o meglio ancora creare cartelle condivise) file da\verso pc portatile ( senza router) col terminale android via wifi.

Grazie

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Per il punto 2, devi creare una rete wifi ad hoc col tuo computer, poi potrai usare quel che ti pare per la condivisione.
    Per il punto 1... non so, dopo provo su un computer "vergine" e ti dico.

3. gaetanolip

gaetanolip Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie,
    ma il problema e' proprio creare la rete ad hoc. con android non funziona bene. sai se c'e' qualche applicazione che faciliti il tutto?

4. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Spiacente, non ne conosco.
    Intanto, per il punto 1 ti dico che il telefono mi è stato riconosciuto senza problemi sotto Windows XP, senza mettere driver né niente.
    Del resto è un comune collegamento MSC.
    Comunque è andato tutto bene la seconda volta, perché la prima invece mi ha dato periferica non installata correttamente :dent:

5. gaetanolip

gaetanolip Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0