Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. medy0

    medy0 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille
     
  2. medy0

    medy0 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ho sistemato il mio G2 voglio ringraziare chi mia supportato
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. Alessandro Oliva

    Alessandro Oliva Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi invoco il vostro aiuto: ho per errore provato ad aggiornare la cyanogenmod 12 facendo install piuttosto che l'altra opzione nel TWRP. Adesso quando provo ad accendere solo dopo un tot di tempo tenendo premuto il tasto accensione la scritta LG appare per una frazione di secondo per poi spegnersi. Tenendo premuto giù per entrare nel recovery non funziona più. Che metodo devo seguire?
    Aggiungo che il telefono non viene riconosciuto dal PC, nel senso che è come se non avessi collegato nulla.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Entra in download mode? Hai provato entrambe le combinazioni per la recovery? (la prima è che dopo il logo lg tieni premuti Power e vol down, la seconda è fare la stessa cosa ma con vol down e vol +)
    In ogni caso se non viene rilevato neanche come partizioni le soluzioni sono due, o lo porti in assistenza, oppure segui il metodo 7 del corto circuito


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Alessandro Oliva piace questo elemento.
  5. Alessandro Oliva

    Alessandro Oliva Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho infine notato che riesco ad accedere solo se scollegato dal caricabatterie, sono riuscito ad accedere, rimettere la CM 12, ho poi riprovato a mettere la CM 13 ma sembra essere proprio un problema della ROM (presa direttamente da "Aggiornamenti" nelle impostazioni). Per adesso non aggiornerò, comunque ti ringrazio. :)
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La cm 13 ha bisogno di un bootstack diverso dalla 12.1, e quello è il risultato.
    Se vuoi aggiornare dovrai farlo manualmente.

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Alessandro Oliva piace questo elemento.
  7. Alessandro Oliva

    Alessandro Oliva Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Si ed infatti ho installato il nuovo bootstack, ma continua a brickarsi in quel punto lì dopo la CM 13.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai messo anche supersu per caso? Su Marshmallow non funziona, anzi, crea problemi


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. Alessandro Oliva

    Alessandro Oliva Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    No, subito dopo il brick prima di rimettere la CM 12 ho ripristinato il telefono a zero, ho eliminato anche tutti i dati per sicurezza.
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora è decisamente anomalo che non si installi, i requisiti sono il bootstack hybrid e la twrp bumped 2.8.7.3, e non flashare supersu, inoltre bisogna flashare della GApps specifiche, le opengapps per esempio non funzionano.
    Se soddisfando questi requisiti non si installa è molto strano.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. Alessandro Oliva

    Alessandro Oliva Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Da ignorante ti chiedo: posso installare e installare quante volte voglio tutti i pacchetti e questi si sistemano da soli o devo fare pulizie particolari? Vanno installati seguendo un certo ordine?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi installarli quante volte vuoi e vanno al loro posto da soli. E si, c'è un ordine, prima si effettuano i wipe, poi si installa il bootstack, poi si riavvia la recovery (reboot recovery), e si installa la rom e successivamente le GApps.
    Il procedimento è questo, ed è il medesimo indicato nella guida della cm 13, in generale l'ordine è lo stesso, ovviamente in alcuni casi (rom stock) le GApps non servono, oppure il bootstack o il bootloader sono inclusi nella rom (rom di droidth) ecc...

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Alessandro Oliva piace questo elemento.
  13. emanuele252

    emanuele252 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Il tool richiesto nel video in OP non è scaricabile. Potete correggere il link?

    Edit: i link sono funzionanti,problema di rete, scusate!
    Salve ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto. Ci spiego cosa ho fatto e in che condizioni mi trovo.
    Cosa ho fatto: montavo la ROM cloudy 3.3 e volevo tornare stock KitKat. Ho letto in una guida qui o su altro sito che dovevo prima flashare una patch per tornare a KitKat, riavviare la recovery e poi flashare la rom KitKat. Beh mi sono fermato al riavvio della recovery in quanto mi il telefono si è brikkato ed è bloccato in una schermata a bande bianche rosa e nere...[​IMG]
    Inizialmente il PC mi riconosceva il cel nelle 10-15 partizioni, per il recupero da hardbrick; perciò ho seguito la procedura in questo forum (la 5 per capirci). Una volta fatta però il risultato non è cambiato a parte il fatto che il telefono ora non è visto come partizioni ma solamente come "LGE android phone" e non sempre.
    Se connetto il tel al PC come se volessi accedere al download mode..il telefono si comporta esattamente come nella foto precedente, ma il telefono in "gestione dispositivi" è visto solo attraverso le voci: "porte (com e lpt)" e sotto la voce "modem" come LGE androidnet USB Modem" come in figura[​IMG]. Qualcuno può aiutarmi a ripristinare il telefono? O devo solo buttarlo? Grazie in anticipo per chimiche vuole aiutarmi.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È strano che ti mostri quella schermata, le bande ci sono durante tutto il boot?
    Comunque se non va in download mode ci sono due soluzioni, o lo porti in assistenza oppure segui il metodo 7 del corto


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  15. emanuele252

    emanuele252 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Si le bande ci sono durante tutto il boot. Per applicare il metodo 7...devo scaricare il file .tot? Vedendo il programma .exe mi dice 16G. Vuol dire che per il 16 GB? Il mio è un 32 GB

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, ma se non ricordo male dovrei aver linkato anche il 32.
    Per le bande credo sia un problema hardware del display e collegato ad esso


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  17. emanuele252

    emanuele252 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Hai linkato tutto. Grazie. Le bande non so da cosa dipendano...ma sono uscite fuori dopo l'installazione errata della patch. Ora provo il metodo 7.
    Edit: sto facendo il metodo 7..e sono bloccato nella modalità QHSUSB_BLUNK ( O quel che sia) e non mi installa i driver..neanche installandoli manualmente. Mi da il seguente messaggio[​IMG]. Prefetto che ho windows 10. Soluzioni?
    Edit: risolto.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
     
  18. emanuele252

    emanuele252 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ciao sulla programma BoarDiag 3.99_variant_2 invece di avere la dicitura TOT, ho la dicitura BIN. Cambia qualcosa?
    Edit: mi son risposto da solo...è lo stesso

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
     
  19. thefamous

    thefamous Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    ciao anche io ho quel problema di driver, comehai risolto, hai il driver per windows 10? grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dic 2015
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546