Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

UMi ROME

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da silcia, 23 Nov 2015.

  1. silcia

    silcia

    Iscritto:
    24 Giu 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    5
    L'ultima notizia,UMi sta per uscire uno smartphone con alta qualità rapporta, e il più basso prezzo!!
    Si chiama UMi ROME

    [​IMG]

    - 5.5 Pollici Screen, 1280*720 Pixel
    - MTK6753 1.3GHz 64bit Octa Core
    - 3GB RAM + 16GB ROM
    - 8 MP Fotocamera Posteriore (Max Pixels 13 MP) + 2 MP Fotocamera Frontale
    - OS Android 5.1
    - Rete: GSM 850/900/1800/1900MHz, WCDMA 900/2100MHz, FDD-LTE B3/B7/B20, Supporta 2G & 3G & 4G LTE Network

    Non è incredibile uno smartphone con 3GB RAM + 16GB ROM solo 99,99 euro, E ho già comprato uno al prezzo di promozione, 85,99 euro,

    Condivido a qui, credo che ci sono molte persone interessano a questo smartphone come me. :sor3:

    Già disponibile su qualche sito cinese, ho comprato su my efox, tu puoi scegliere altri negozi online, perché adesso è in pre-vendita, la data della spedizione stimata è 20 Nov.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. AndroidForceOne

    AndroidForceOne Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    7
    disponibilità prevista per metà Dicembre

     
    A RedHat piace questo elemento.
  3. AndroidForceOne

    AndroidForceOne Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    7
    Prime immagini del dispositivo

     
    A RedHat piace questo elemento.
  4. AndroidForceOne

    AndroidForceOne Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    7
    Prevendite a gonfie vele, a quanto sembra!

     
    A RedHat piace questo elemento.
  5. AndroidForceOne

    AndroidForceOne Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    7
    UMi Rome vs Redmi Note 2 - comparativa

     
    A RedHat piace questo elemento.
  6. Giancristian Murgia

    Giancristian Murgia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, avreste dei consigli su doce acquistare questo modello al miglior prezzo? :)

    L'unica mia paura sono le spese doganali. Sapete come funziona, a quanto ammonterebbero e se è possibile, in qualche modo, evitarle?

    Spero possiate essermi d'aiuto. ;)
     
  7. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Dipende molto da che corriere userai...
    DHL per esempio, ti farà pagare le dogane quasi senza dubbio. solitamente si aggirano sui 25 euro circa.
    Alcuni negozi cinesi come my efox e colicool ad esempio, utilizzano anche SF Express che non è altro che un metodo di spedizione che aggira la dogana passando per la francia (non ha i tempi rapidi di dhl, sia chiaro).
    Personalmente mi ci sono trovato bene :)
     
    A Giancristian Murgia piace questo elemento.
  8. Giancristian Murgia

    Giancristian Murgia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Capisco! "Fortunatamente" scelgo sempre il metodo meno caro (siamo "al risparmio) :sor1:

    Grazie per le info!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Sempre in tema di UMI ROME... l'ho acquistato alcuni giorni fa, e vedendo che ancora non risulta spedito ho chiesto quando avessero intenzione di farlo.

    E "John"... mi ha dato una risposta... che mi ha fatto venire qualche dubbio relativo ad eventuali bug e problemi in generale, rispetto a quelle che invece dovrebbero essere le significative caratteristiche di questo smartphone.
    Qualcuno sa dirmi se ha notato problemi e comunque se il problema segnalatomi dal venditore nella risposta è la normalità o se è proprio un difetto?

    In pratica mi dice che la stessa azienda produttrice ha dichiarato un problema relativo al multitouch teorico, che dovrebbe essere di 5 punti (non so poi quali siano le funzionalità che richiedono l'utilizzo contemporaneo di oltre 2 dita), affermando che invece è di 2 punti! La mia preoccupazione, appunto, non è tanto quello ma che questo possa essere uno di altri problemi. Riporto il messaggio (considerando che è in inglese, se ho capito male, apprezzerei eventuali correzioni sulla traduzione :sor3: )

    "dear friend
    there is a good news that Umi Rome phone released
    but unfortuantetely,there is a little problem of the phone
    at first,the Umi official advertist it is 5 ponit touch ,while the phone in reality only 2 point touch
    even the umi official website also has revised the multi-touch to 2 point touch instead of 5 ponit touch
    you can refer the official website link http://www.umidigi.com/?page-UMIROME_Specification.html
    if 2 point touch is oky for you,we can arrange ship your parcle as soon as possilble
    if 2 point touch is not oky for you,you please select reason"buyer do not want this order"to cancel the order okay?
    so you can get refund soon from aliexpress directly
    looking forward for your reply
    best regards
    john"


    Thanks!

    - - - - post aggiornato - - - -
     
  9. Giancristian Murgia

    Giancristian Murgia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sempre in tema di UMI ROME, dicevo... l'ho acquistato alcuni giorni fa, e vedendo che ancora non risulta spedito ho chiesto quando avessero intenzione di farlo.

    E "John"... mi ha dato una risposta... che mi ha fatto venire qualche dubbio relativo ad eventuali bug e problemi in generale, rispetto a quelle che invece dovrebbero essere le significative caratteristiche di questo smartphone.
    Qualcuno sa dirmi se ha notato problemi e comunque se il problema segnalatomi dal venditore nella risposta è la normalità o se è proprio un difetto?

    In pratica mi dice che la stessa azienda produttrice ha dichiarato un problema relativo al multitouch teorico, che dovrebbe essere di 5 punti (non so poi quali siano le funzionalità che richiedono l'utilizzo contemporaneo di oltre 2 dita), affermando che invece è di 2 punti! La mia preoccupazione, appunto, non è tanto quello ma che questo possa essere uno di altri problemi. Riporto il messaggio (considerando che è in inglese, se ho capito male, apprezzerei eventuali correzioni sulla traduzione )

    "dear friend
    there is a good news that Umi Rome phone released
    but unfortuantetely,there is a little problem of the phone
    at first,the Umi official advertist it is 5 ponit touch ,while the phone in reality only 2 point touch
    even the umi official website also has revised the multi-touch to 2 point touch instead of 5 ponit touch
    you can refer the official website link UMI DIGI
    if 2 point touch is oky for you,we can arrange ship your parcle as soon as possilble
    if 2 point touch is not oky for you,you please select reason"buyer do not want this order"to cancel the order okay?
    so you can get refund soon from aliexpress directly
    looking forward for your reply
    best regards
    john"

    Grazie!
     
  10. silcia

    silcia

    Iscritto:
    24 Giu 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    5
    ho già ricevuto il mio ROME, veloce!!! 3 giorni con DHL, :sor2:
     
    A RedHat piace questo elemento.
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Facci sapere poi come va :D

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  12. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Si parla già di qualche recovery e del modding...
    in effetti questo rome inizia ad essere giustamente adocchiato da molti :)


    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  13. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Grazie a My efox ho già il mio Rome in test..
    A breve una recensione e il solit video di unboxing

    Inviato dal mio Rome utilizzando Tapatalk
     
  14. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Unboxing Video:
    [video=youtube;Ye7q4acKS0A][/video]

    Recensione:
    Recensione UMI Rome
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è di colore bianco, un cartoncino rettangolare veramente essenziale!.
    Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 1A, 1 Cavo Usb, 1 pellicola di protezione schermo Extra

    - Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri 5,5"; misura infatti 155 x 77,2 x 8,5 mm per poco più di 178g di peso.
    - Costruzione di buona qualità e frame laterale metallica che dona una buona estetica generale..
    - Sul Lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto power più in basso, tasti in generale dotati di un buon feeling, sono nella parte finale del frame laterale tra lo stesso e la cover, non troppo ergonomici.
    - Lato sinistro pulito.
    - Sul Lato superiore troviamo il jack audio
    - Sul Lato inferiore troviamo la presa Micro USB e lo speaker che occupa solo l’alloggiamento destro (pur essendoci un secondo simmetrico a sx non occupato)
    - Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 8Mpixel Sony IMX164 (sporgente), il flash dual led in
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera da 2Mpixel GC2355, il flash led e i sensori di luminosità/prossimità; in basso il microfono e i tasti a sfioramento Non Retroilluminati.
    - Cover posteriore removibile; l'assenza di lavorazioni particolari la rende scivolosa se avete le mani secche. Buona comunque l'ergonomia per la forma arrotondata e per la buona distribuzione del peso (anche se leggermente eccessivo).
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata purtroppo senza trattamento oleofobico, quindi preparatevi con le pellicole in vetro temperato di buona qualità o cmq dovrete pulirlo regolarmente.
    - Luminosità schermo buona, discreto l'angolo di visione; schermo lcd con colori abbastanza naturali e si può intervenire con Miravision.
    - Touch poco preciso, multitouch a 2 tocchi la scrittura rapida i il pinch in/out ravvicinato non sono così agevoli come ci si attenderebbe.
    - Due slot sim : Micro Sim 4G (presenza di tutte le bande 4G).
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb.
    - Batteria removibile da 2500mAh ; la bilancia si ferma a 45g che con qualche calcolo dovrebbero equivalere a circa 2250mAh; da migliorare il consumo in deepsleep, troppi wakelocks in standby..
    - Android 5.1 senza alcuna personalizzazione UMI, praticamente stock.
    - Root di fabbrica con supersu già preinstallato
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consiglio Chrome che migliora l’esperienza d’uso).
    - Gestione eccellente dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte di Android 5.1 .. più di 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:

    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza (non sembra presente la banda 5Ghz).
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie / wearables e auto, senza problemi
    OTG: Supportato e correttamente funzionante
    GPS: Rapido fix dei satelliti, precisione di circa 4 metri, il segnale è leggermente più basso rispetto ad altri, ma è presente anche la compatibilità Glonass. Non abbiamo testato la navigazione.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX164 8 Mpixel f/2.4 (interpolati a 13) che produce dei discreti scatti con luce diurna; buona messa a fuoco e flash nella media; interfaccia fotocamera stock mediatek; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala e introduce molto rumore; in generale però il modulo fotografico si comporta degnamente!.
    - Buone prestazioni video, buona la messa a fuoco.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 2 Mpixel f/2.8 dotata di flash led (poco potente); la qualità è solo sufficiente non c’è messa fuoco automatica e con poca luce anche il flash non vi aiuterà.
    Bench:
    Antutu 6 35380 punti; risultato in linea con altre cpu quad core MT6753 Octa Core 1.3Ghz.
    Geekbench 3 con circa 2869 punti nel test multicore e 619 nel test single core.
    Geekbench Battery Test (oltre 5h e 10’ di screen on time, penalizzato sicuramente dalla poca ottimizzazione software!).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/178089

    Audio:
    Buona qualità audio, leggermente bassi i volumi che tendono a far distorcere al massimo.
    Audio dello speaker al massimo volume leggermente gracchiante, posizione dello speaker azzeccata, nessun problema con dispositivo appoggiato sul piano.
    Buona vibrazione e audio in cuffia buono.

    Conclusioni:

    PRO:
    - Prezzo Eccezionale, 100€ per un hardware del genere e 3Gb di ram, solo fino a pochi mesi fa era impensabile.
    - Miravision per personalizzazione saturazione/bilanciamento bianco/contrasto.
    - Vetro frontale con angoli arrotondati 2.5D
    - Buono l'ultizzo di frame laterale in metallo e l’aggiunta del supporto a flash led frontale e Otg..
    - Doppio tap per sblocco schermo e gestures a schermo spento correttamente funzionanti.
    - Accessori quali cover e pellicole già disponibili
    - 4G bande 1,3,7,20 per massima compatibilità.
    - Dual sim (micro sim) e Mico Sd con capacità testata fino a 128Gb.
    - 3Gb di ram e cpu Octa Core MT6753 1,3Ghz sempre reattiva.
    - Fotocamera principale superiore alle aspettative, i’IMX164 si comporta abbastanza bene anche nelle condizioni di luce più bansse, consentendo uno scatto tutto sommato sufficiente anche con Iso elevati.
    - Batteria removibile che si aggira sui 2200mAh reali, consentendo più di 3 ore di schermo acceso nella giornata media di utilizzo (però stranamente il consumo in standby è abbastanza elevato, segno che il software è ancora acerbo)
    - 16Gb di rom disponibili in unica partizione (12Gb disponibili per app e dati).
    - Supporto OTG
    - Bussola presente (una rarità.. soprattutto considerando la fascia di prezzo)

    CONTRO:
    - Schermo con alcuni difetti nella retroilluminazione in basso (potrebbe essere solo il mio esemplare, attendo conferme o smentite), comunque non è certamente Amoled come pubblicizzato, visto il nero molto troppo tendente al grigio e quindi più da Ips..
    - Touch Screen che riconosce solo 2 tocchi; il risultato è una bassa precisione sia in fase di digitazione rapida (perde lettere) sia in caso di utilizzo funzionalità swype o pinch in/out con tocchi ravvicinati. Sembra più un touch a 1+ 1 tocchi, visto che nei test con app apposite, se aggiungiamo un terzo dito, il secondo tocco viene attribuito alternativamente al secondo o terzo dito..
    - Tendenza a riscaldare molto in fase di gioco (si superano i 60°C sulla cpu dopo alcuni minuti di Asphalt 8) e anche in fase di ricarica, segno che la parte di dissipazione o il supporto firmware/kernel non e/sono ancora maturo.
    - Durante un riavvio del dispositivo, ho dovuto togliere e rimettere la sim perché non correttamente riconosciuta dallo slot sim.
    - Pellicola in dotazione che a causa della curvatura laterale del vetro 2.5D, non aderisce perfettamente su tutta la superficie; cover posteriore che trattiene molto le impronte e rende abbastanza scivoloso il dispositivo.
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2015
    A RedHat e fabi_92 piace questo messaggio.
  15. silcia

    silcia

    Iscritto:
    24 Giu 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    5

    Complimenti.
     
  16. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Il Rome a confronto con Iron PRo:
    [video=youtube;KhpSzGOyrqw][/video]

    BUON ANNO!!!


    Inviato da uno dei tanti Cinafonini
     
  17. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Svendite di Primavera da parte di Umi per gli ultimi modelli:
    https://www.facebook.com/umicommunity/posts/582709128562132

    Coupons:

    citusAXL01
    citusAXL02
    citusAXL03
    citusAXL04
    citusAXL05


    Valore: 10$
     
  18. Giancristian Murgia

    Giancristian Murgia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0


    Ordinato a metà dicembre con spedizione standard gratuita, e ricevuto qualche giorno fa, dopo aver saputo dalle poste, che avrei dovuto pagare 35,64 euro di spese doganali, rapportato ad un'ipotetica fattura di 112 euro nonostante il prezzo del prodotto, compreso di spedizione, fosse di poco meno di 93 euro.

    Detto questo, confermo quanto già detto qui sopra ed riprendo alcuni punti e aggiungo:

    - ottima velocità del 4G, dall'estetica e dalle prestazioni generali
    - molto deluso dall'imprecisione del touch che risulta poco sensibile e non ben calibrato (il punto in cui viene toccato lo schermo non sempre risponde al tocco e la reazione del cursore non sempre coicide col punto del tocco. Ad esempio: se in un messaggio si vuole portare il cursore in un determinato punto, bisogno toccare leggermente più in alto).
    - fotocamera di buona qualità in condizioni di luce anche non eccessiva e negli interni, ma flash esterno dalla luminosità molto scarsa nonostante sia "doppio" (paragonato con un NGM Forward Infinity, che ha un costo decisamente maggiore, ma ha un solo led per il flash, la luce dell'NGM è molto più potente)
    - audio altoparlanti, oggettivamente scarso. Sia nella qualità (distorce molto e i suoni sono poco cristallini) che, come già detto, nella potenza (volume basso).

    Riguardo la luminosità dello schermo nella parte inferiore ed in generale, invece, posso dire che è abbastanza uniforme. Probabilmente il tuo è stato un caso. Rimango comunque molto deluso, perché per il resto, è veramente un telefono dalle alte prestazioni. Per assurdo la qualità ed il volume audio, e quella del touch, è molto superiore nel Timmy M7.

    Spero di poter essere stato utile :grazie:
     
  19. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ciao, ti consiglio, visto che avrà la rom 3.01, molto vecchia, di scaricare rootjoy dal sito umidigi e con quello flashare la. Nuova rom 3.03 che migliora un pochino tutto..

    Inviato da uno dei tanti Cinafonini
     
    A Giancristian Murgia piace questo elemento.
  20. Giancristian Murgia

    Giancristian Murgia Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ah, grazie mille. L'ho appena scaricato. Per installarlo devo trasferirlo sulla memoria del telefono ed avviarlo?