Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DIsattivare il caricamentio automatico tramite USB su PC

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Vabby, 19 Dic 2015.

  1. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Vorrei evitare che il Tablet Asus (Android 4.2.2) si caricasse ogni volta che lo collego al PC con il cavetto USB. Mi potreste spiegare la procedura?
     
  2. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    Dovrebbe caricarsi senza problemi

    Creator & Dev UraniumRom
     
  3. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Si ma io non voglio che carichi via USB vorrei evitare ciò ma solo caricarlo via presa a muro quando mi serve e non quando trasferisco i dati da Tablet a PC e viceversa.
     
  4. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    Normalmente ci sono due opzioni:
    Il Sync a 500mA
    Solo Carica (varia da kernel - cavi -porte usb) 1A

    Come pensi di trasferire i file senza caricarlo? Potresti usare l'ftp con wifi ftp pro e filezilla

    Creator & Dev UraniumRom
     
  5. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Scusate sono paranoico. In rete qualcuno dice che le batterie Lite-on non vanno caricate troppo spesso altri dicono che non c'è problema è solo una questione di anni per perdere la carica. Nessuno è chiaro.
     
  6. Lorenzo Ori

    Lorenzo Ori Guest

    È uno dei miti di android,ci sono diverse scuole di pensiero

    Creator & Dev UraniumRom
     
  7. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Ma non credo che centri il sistema Android ma le batterie Lite-on.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se ti puo' essere utile qui troverai alcune info sulle varie batterie: [GUIDA] Informazioni sulle batterie di ultima generazione

    alcuni consigli qui: [Guida] Batterie: come ricaricare correttamente e ottenere il massimo! - Tutto Android
     
  9. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Si mi è stato utile. Ne viene fuori che sono stato scemo io pensando di far del bene alla batteria del Tablet caricandolo di volta in volta completamente e ricaricandolo quindi da spento per circa 5 ore appieno. Risultato forse di questa mi a sbagliata ipotesi di manutenzione: sotto il 15-10% il segnale di scarica di batteria cala velocemente dal 10-15% appunto all' 1% nel giro di pochi minuti seppur una volta arrivato all' 1% continua a rimanere carico anche per qualche ora.