Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema al microfono

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da peppe42, 23 Dic 2015.

  1. peppe42

    peppe42 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Ho un problema al microfono; io credo sia un problema software : praticamente quando faccio una chiamata non mi riescono a sentire, per parlare devo usare per forza o il viva voce o le cuffiette. Ho cercato in giro e ho seguito tutti i consigli, test microfono con tutte le app e funziona.Cerco aiuto!!!
    Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.:abb2::abb2:
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato un hard reset? Sei sulla stock?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A peppe42 piace questo elemento.
  3. peppe42

    peppe42 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio,ma ieri,improvvisamente, tutto si è sistemato_Ora funziona tutto,non bene come prima,ma funziona.Però sono stanco per tutti i problemi che ho avuti da quando ho acquistato l'one:sicuramente il prossimo anno lo cambiero' .
     
  4. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Ho avuto lo stesso problema. Disattivando l'ok google da tutte le schermate il problema si risolve.
     
  5. Cris721

    Cris721 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, io invece ho notato una voce estremamente metallica nelle registrazioni audio in WhatsApp ad esempio. Avete qualche idea? Grazie

    Tapatalk on OnePlus One
     
  6. Claudioemanuelli

    Claudioemanuelli Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ;) sono nuovo nel gruppo ho lo stesso problema con il microfono in chiamata mi sentono lontano .lo ho preso usato e il privato che me lo ha dato ha lasciato installata la unofficial cyanogenmod 13 non so , il problema può essere lui ?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova magari ad aggiornare la rom, meglio con quella ufficiale che ha incluso anche il modem più recente

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  8. Claudioemanuelli

    Claudioemanuelli Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ;) ma purtroppo sono nuovo e , non ho mai avuto dimesticatezza sai per caso indicarmi una guida da seguire ?
     
  9. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Disabilita l'OK Google da tutte le pagine.

    Tieni pigiato il tasto Home (così entri in Google Now) --> fai uno swipe da sinistra verso destra --> Impostazioni --> Voce --> Rilevamento "Ok Google" --> qui disabilita la voce "Da qualsiasi schermata"

    Facci sapere se funziona.
     
  10. Claudioemanuelli

    Claudioemanuelli Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ;) grazie della risposta ma , OK google e l app di google non la ho installata ;( secondo te portarlo in versione stock con la ROM originale può risolversi il problema ?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Con la stock non lo so, ma posso dirti che con l'ultima CM 13 il problema non c'è più. Però dovresti fare delle prove per assicurarti che sia un problema software e non hardware. Se registri qualcosa l'audio viene bene o si sente male?
     
  12. Claudioemanuelli

    Claudioemanuelli Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Io ho fatto la prova , attappando il microfono dietro dove ce la fotocamera e , si sente bene , pero se lo levo si sente lontano , e anche dalle registrazioni whatsapp si sente lontano ;(

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    A sto punto io proverei a mettere la rom stock . Almeno ti togli il dubbio che possa essere la rom a creare il problema.

    Seguendo questa guida dovresti riuscirci (@simoscorpion thank you):
    http://www.tuttoandroid.net/forum/t...ry-image-e-o-ripristinare-loneplus-one.36874/

    Ti consiglio, però, di scaricare la ROM dal sito ufficiale della CyanogenOS:
    https://cyngn.com/support

    Scarica il pacchetto nominato "cm-12.1-YOG7DAS2K1-bacon-signed-fastboot-bed37f2e18.zip" sotto OnePlus One. Una volta decompresso il pacchetto troverai tutti i file sia per la versione 16GB che per la 64GB.

    Presta molta attenzione a quello che fai. Sono procedure delicate e vanno fatte solo se sei sicuro di quello che stai facendo. Se la fai è a tuo rischio e pericolo.
     
  14. Cris721

    Cris721 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi, anche io stesso problema con ultimi 2 aggiornamenti. Ho Nuclear ROM ,registrazioni vocali WhatsApp però non hanno problemi. Solo in chiamata... Non capisco...

    inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
     
  15. Claudioemanuelli

    Claudioemanuelli Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao potrebbe essere la ROM ? Io ho la rom cyaogenmod unofficial 13 . praticamente questa ROM mi da problemi sia in chiamata ( la gente mi sente lontano) e sia per le registrazioni . ho notato che , chiudendo il foro del microfono posteriore della fotocamera mi sento molto meglio .

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Cris721

    Cris721 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, sto facendo ancora qualche test ma penso di aver trovato il problema, almeno nella Nuclear ROM. In kernel auditor avevo settato un guadagno nel comparto audio (mic, altoparlanti, capsula auricolare). Riportato a 0 e riavviato ora sembra a posto ma devo fare altre chiamate per essere sicuro. Nel tuo caso potresti provare a cambiare ROM e vedere se il problema rimane identico. La Nuclear è molto stabile, la consiglio.

    inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
     
  17. Claudioemanuelli

    Claudioemanuelli Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Fatto grazie ma , il problema del microfono non si e risolto ;( sai per caso dove si può prendere il link per la cyanogenmod 13 ? Perche dal aggiornamento software mi dice che non ce nessun nuovo aggiornamento
     
  18. Claudioemanuelli

    Claudioemanuelli Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho trovato sul forum del Oneplus un fix da 500 MB per il microfono sai per caso dirmi come si può installare ? Ti prefetto che sono ritornato alla ROM stock
     
  19. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Eccoti il link per scaricare la CM13:
    https://download.cyanogenmod.org/?device=bacon
     
  20. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Dipende se è flashabile o meno. Riesci a condividere il link al post in questione?