Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] [Sony Xperia Z3 Compact] Come e Dove fare un NANDroid Backup

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z3 Compact' iniziata da WillyBestSM, 5 Gen 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. WillyBestSM

    WillyBestSM Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti,

    Possiedo uno Z3 Compact con bootloader sbloccato, una custom ROM (firmware basato su Lollipop 5.1.1 pre-rooted) che integra al suo interno una dual-recovery: CWM+PhilZ Touch. Ho poi successivamente installato nella partizione di recovery un'altra CWM di "riserva" per ogni eventuale necessità. Tutto funziona bene e correttamente. Ho testato i permessi di root in ogni applicazione, e non ci sono problemi.

    Veniamo al punto: Devo fare il Nandroid Backup, preferibilmente su microSD. Da dove lo faccio? Dalla recovery della ROM o dalla recovery "esterna" nell'omonima partizione? E' lo stesso?

    Grazie!
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Io lo farei su quella dove hai la ROM anche se credo non cambi niente
     
    A Shikaiya e WillyBestSM piace questo messaggio.
  3. WillyBestSM

    WillyBestSM Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Infatti credo anch'io, forse cambierà da dove vado a ripristinare, non credo che la recovery della rom mi faccia ripristinare un nandroid backup completo che sostituisce la rom precedente, secondo me il restore va fatto da quella esterna, nella partizione di recovery.
     
  4. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Tu scegli dove scrivere il Backup, ossia in quale cartella e quale che sia la cartella, un restore ripristinerà la ROM e i dati backuppati. Il consiglio è di farne una copia su SD o PC (Vedi pure la GUIDA di @scandiun di XDA) per ogni eventualità. Se hai installato Busybox, puoi provare pure QUESTA APP di @H3R3T1C di XDA

    Ulteriori informazioni su NANDroid QUI

    VIDEO TUTORIAL
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gen 2016
    A WillyBestSM piace questo elemento.
  5. WillyBestSM

    WillyBestSM Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Lo so, ho anche installato BusyBox e funziona, ma il mio problema era semplicemente da che recovery fare il Nandroid Backup. Tutto qui.
     
  6. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Bene, risolto dunque :thumb: L'importante è non perderselo quel Backup, poi se lo fai dall'una o l'altra Recovery non cambia niente. Di fatto, sei sempre tu a scegliere ciò che vuoi backuppare e dove salvarlo ;)
     
    A WillyBestSM piace questo elemento.
  7. WillyBestSM

    WillyBestSM Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Risolto :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.