Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ROM][KERNEL][N9005][OL3][5.0 LOLLIPOP]AUDAX L v34.0[15/01/16]

Discussione in 'Rom per Galaxy Note 3' iniziata da Pierdebeer, 5 Ott 2014.

  1. AresJDex

    AresJDex Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    No nessuno mai toccato...la stessa cosa me la fa con altre rom...quindi penso che sia un settaggio del kernel che comunque io non ho fatto xke mi capita con rom diverse...quindi mi tocca fare il deepclean e riflashare...grazie pier

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  2. Iz4dik

    Iz4dik Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi auguroni innanzi tutto di buon fine 2015 e buon inizio anno nuovo.
    Io ho da pochissimo la splendida Rom Audax v.33 e mi trovo bene per ora, unica cosa vorrei sapere se è possibile caricare una bootanimation.zip oppure come fare per non riflashare la rom da capo senza wipe data.
    In ultimo volevo sapere se si possono modificare le icone signal e batteria, se si in che modo.
    Grazie ed a presto. ;-)
     
    Ultima modifica: 31 Dic 2015
  3. fabiano992

    fabiano992 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2015
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    130
    Allora buona serata a tutti e auguri di buon anno a tutti...
    1. Per la bootanimation quando flashi la rom in aroma ci sono tre scelte per la boot... La stock, la boot audax e se non erro la boot lollipop o marshmallow... Poi se la vuoi cambiare (ti consiglio di starti fermo) trova su internet qualche guida per cambiare le boot e eseguila a tuo rischio è pericolo.
    2. Se riflashi la rom da capo per cambiare qualche scelta in aroma senza eseguire nessun wipe (ne data, ne system, ne sdcard) non ti succede nulla non perdi nessuna app e nessun dato utile.
    3. Le icone signal e batteria si possono cambiare in due modi: 1 o riflashi la rom selezionando una tw diversa da quella che hai ora oppure in audax update ci sono degli zip che ha messo Pier per riportare le icone in stock...
    Spero sia stato chiaro in tutto e di aver intuito bene le tue richieste un po vaghe... Rifaccio gli auguri a tutti di buon anno

    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto per ringraziare... Tanto è gratis
     
    A Iz4dik, Pierdebeer e pescixx79 piace questo elemento.
  4. Iz4dik

    Iz4dik Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Buon 2016 a tutti ragazzi, primo post del nuovo anno.
    Grazie Fabiano sei stato gentilissimo e chiaro, ho visto gli Audax Update nelle impostazioni, ho visto che ci sono anche 2 bootanimation.zip sono da flashare dalla recovery?
    Sapete se da qualche parte sono visionabili sia le bootanimation che le barre di stato?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  5. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, io provengo da un altra Rom (la Slimkat), Ottima ma la durata della batteria è imbarazzante rispetto alla rom Stock...con la CM non va molto meglio...così ho deciso di provare questa rom cucinata, ma ho alcuni dubbi sebbene ormai è da mesi che sfrazzo con custom rom

    Per installare il Kernel Audax fa tutto aroma o lo devo mettere io? Se si come?

    Ho letto che per migliori performance si consiglia di cambiare modem, bootloader e persist nella pagina iniziale ma ho letto che non si potrá piú tornare a Kitkat giusto? Quindi se volessi rimettere ipoteticamente la Stock non potrei piú giusto?

    Ma come li installo Modem e altro? Se non erro Odin non funziona con la Recovery Modificata?
    Presumo cmq che non sia necessario rimettere i permessi di Root.

    Grazie x l'aiuto
     
  6. fabiano992

    fabiano992 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2015
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    130
    Il note 3 ha rom stock basate su lollipop... Puoi tornare a lollipop stock se un giorno decidi di vendere il cellulare... Cmq sia per adesso scarica la rom e segui la guida in prima pagina.... Odin nn c'entra nulla con la recovery... I permessi di ROOT li ha già la rom nn devi far altro che fare le tue scelte in aroma...

    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto per ringraziare... È gratis
     
    A Lace piace questo elemento.
  7. Francesco Gambino

    Francesco Gambino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2015
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    19
    Per la cronaca si può tornare anche a kit kat

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    A boris1971 piace questo elemento.
  8. Iz4dik

    Iz4dik Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, per installare il kernel Audax lo fai direttamente da Aroma senza problemi, io modem e bootloader non li ho cambiati e vado bene vedrò più avanti, persist non c'è bisogno sé hai già Lollipop e comunque carichi tutto da Odin che funziona, vedi il post 1. I permessi di Root restano non c'è bisogno di rifarlo.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    A Lace piace questo elemento.
  9. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Si so che posso reistallare la Stock lollipop...mi sono spiegato male io Xche uso ancora la Rom basata su KK x usare Towelroot (il material design non mi fa impazzzire)

    Se non sbaglionè proprio cambiando bootloader che fa si che non si possa tornare a KK, (modem non ci sono problemi, cambiare persist non so che Faccia e che comporti)

    OT: Ma cosa dovrei usare eventualmente per rootare la STock basata su Lollipop? Towelroot (funge anche su Lollipop?) , hanno risolto con Xppsed framework oppure funge ancora male?

    Cmq per me l'importante è la durata della batteria xche ci credete che Con la Slimkat facevo si e no mezza giornata? (con la stock 1 Giorno abbondante! Anche 1 giorno e mezzo!)

    Cambiare kernel su Cyanogenmod non so quanto possa aiutare ma se torno ad una rom non AOSP come Audax è proprio perchè non posso viaggiare perennemennte con un Powerbanck...(troppi wakelock su SlimKat)
     
  10. fabiano992

    fabiano992 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2015
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    130
    E metti audax e non te ne pentirai vai tranquillo.... Cn audax kernel ovviamente... Nn tornerai più indietro... Nn ti aspettare 3 giorni senza caricare sia chiaro...

    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto per ringraziare... È gratis
     
  11. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Provo e vi faccio sapere.... prima testo un kernel sulla CM12 perchè ad essere onesto vorrei rimanere con le rom AOSP !
     
  12. dado72

    dado72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    128
    Ragazzi qui si parla solo di Rom audax e corrispettivo kernel
    Cerchiamo di rimanere in tema grazie

    AUDAX ROM- AUDAXPHONE SM-G928F
     
  13. Iz4dik

    Iz4dik Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Io ho installato questa fantastica Rom Audax con suo kernel ma non ho messo il bootloader ed il modem, che migliorie da e cosa cambia se li carico?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  14. dado72

    dado72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    128
    Se non trovi dei rallentamenti al telefono o quasi altro problema puoi lasciare il bootloader che hai lo stesso vale x il modem se non hai problemi di ricezione lo puoi anche lasciare così come

    AUDAX ROM- AUDAXPHONE SM-G928F
     
    A Pierdebeer piace questo elemento.
  15. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, ho provato la Rom e francamente é una buona idea ma la trovo piena di bug e vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa o no.

    Premetto che ho fatto 4 o 5 installazioni provando varie combinazioni nell'Aroma installer la prima installzikne é stata fatta bella pulita, ho fatto un hard reset di tutto con la recovery TWRP e ho installao e roottato la vecchia rom kitkat originale Samsung. (le altre installazioni ho cmq sempre cancellato per sicurezza cache, dalvik e sistem sia da recovery che da Aroma x non avere problemi.

    Allora ecco i principali problemi che ho riscontrato:

    - Dopo l'installazione mi é sempre partita la bootanimation in loop ogni volta. Go dovuto togliere la batteria e riaccndere anche 4 o 5 volte affinché i sistema android partisse... Ma dopo questa cosa gli avvii sucessiv npn hanno presentato problemo. Ma ad ogni reinstallazione il loop in questione si è sempre presentato.

    - Problemi con le varie Gallerie che non riconoscono le foto o i video rimessi sul telefobo manualmente uno per uno in cartelle separate(Movies - Pictures)
    Solo alla prima installazione funzionavano correttamente.

    - impossibile effettuare screenshot mediante il movimento da destra a sinistra e vicevers del palmo della mano sukmo schermo: mi viene detto impossibile salvare per mancanza di spazio (impossibile ho 20 Gb liberi) o per via di jn applicazione che lo impedisce o altro errore

    - Ogni tanto il segnale Wifi non so xche ma cade nonistante sia a 2 metri da Rooter ed é necessario riavviare la connessione.

    - L'applicazione Synapse presenta problemi : viene ad ogni avvio mostrato un messaggio strano invitando l'utente a modificare le impostazioni dell'app se non erro che in caso di problemi dopo 2 minuti dall'avvio fa qualcosa.... Non so bene spiegarlo

    - Gestione della Ram non molto buona (forse dilende da Lollipo, ma l'uso di ram a sistema in standby é notevole rispetto a KK)

    - Durata della batteria migliorabile (Ho installato sempre il Kernel Audax).. Non so se cio' sia dovuto a Lolkipop in se (prpveniendo da Rom originale KK) o se sia specificamente legato al kernel (proverò in Aroma il Kernel Stock)

    - Non è un problema ma suggerisco di postare sul forum delle anteprime delle varie impostazioni selezionabiki in aroma e relative differenze.

    - Non so se sia dovuto a Lollipop ma trovo molto fastidiose le notifiche persistenti delle app nella schermata di blocco

    - Bug minori come rallentamenti riscontrati ogni tanto

    Premetto che nelle installazioni non ho mai installato GeoNews, S-Reminde, Viper...) ho solo installato i componenti esseziaki (keyboard, galleria e fotocamera e ho abilitato anche l'xpsoded Framwwork)

    Npn so a che serva quel programma in Aroma x la rimappatura se non erro dei programmi (ho sempre lasciato le impostazioni stock per prevebire problemi)
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2016
  16. fabiano992

    fabiano992 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2015
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    130
    Scusami ma ci sei o ci fai? Prima di tutto se eri kitkat devi fare i full wipe e poi flashare con odin un firmware originale lollipop per il tuo cellulare.. E poi rifare gli wipe (anche se li fa la rom) e flashare la audax... La kitkat dimenticala è retrot nn c'entra nulla nella nuova installazione...
    In prima pagina c'è una bella guida xk nn la segui?
    A noi la rom nn da tt qst problemi...
    E poi in aroma se scegli la camera di altri dispositivi nn ti aspettare la camera perfetta xk cmq il nostro device è un 32 bit e i porting sono da 64bit

    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto per ringraziare... È gratis
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2016
  17. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    La guida non riuscivo a visualizzarla (controllerò meglio le impostazioni del mio browser mi scuso!)

    Tutto cio' che dici é corretto, ma per Full Wipe che intedi? Cancellazione anche della memoria interna prima di ogni jnstallazione? L'ho fatto solo la prjma volta, ma nelle sucessive ho cancellato solo Cache, dalvik e System su recovery TWRP

    Non sapevo bisognasse installare per forza una stock lollipo prima di installare Audax, ma se non sbaglio per me questo passaggio non é fattibile xche uso ancora il vecchio bootloader e modem KK. Non so se flashando con Odin una Lollipop stock venga cambiato bootloader ma credo di si...

    Io fin ora mi son tenuto la KK per vari motivi : usare Towelroot (anmche se cmq ho il contatore Knox alterato x via della custom recovery) , inoltre con Lolkipop ho sentito vari problemi du tirata della batteria, varie incompatibilità delle app a livello geberico ovviamente), problemi con l'xposed framwwork.... Ecc x cui me ne sono sempre tenuto alla larga fin ora (ma credo che i permessi di Root su Lollipop Stock siano possibili usando CfAutoroot (spero sia corretto sia il nome che tutto)
     
  18. pescixx79

    pescixx79 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace":
    405
    Scopro com sorpresa che il forum è pieno di utenti "bugiardi" o "incompetenti" visto che non si lamenta quanto hai riportato.
    Per carità la cosa è molto soggetiva, ma.da li a spataffiare una lista di bug (al 99% inesistenti) mi sembra al quanto esagerato.
    Prova a dare una lettura al forum e magari ti fai UN'IDEA di cosa hai sbagliato.
    Sono certo che rifacendo le cose con "diligenza" la tua opinione cambierà.
    In ogni caso naturalmente non sei obbligato a mantenere/rimettere Audax e seguire tutte le persone che non si sono accorte di tutti questi problemi.


    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    A Pierdebeer piace questo elemento.
  19. Francesco Gambino

    Francesco Gambino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2015
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    19
    Io ho messo all'epoca la audax 26 e venivo direttamente da kk, senza mettere lollipop prima

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  20. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    [QUOTE="fabiano992, post: 404866, member: 215296"... In prima pagina c'è una bella guida xk nn la segui?[/QUOTE]

    Guarda, ho provato a clikkare sul link in prima pagina della guida di Bhelzebu e sia da cell che da Pc, non mi porta a nessuna guida ma mi riapre la pagina principale della discussione

    Il mio Browser é configurato bene... Prpvero' a rivedere le impostazioni...