Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    C'è una funzione in LSsettings che ti dice come sono spartiti i spazzi occupati. comunque l'importante è che ora, installando nuove apps, andranno sulla partizione ext della sd. quindi non dovrebbero più occuparti molto sulla memoria flashrom del telefono ;). calcola comunque che una kinima parte va sempre sul telefono, ma si limita al indicizzazione del sistema, che senza, non potrebbbe gestire le apps del sd.

    Per data, io e:)viterei di metterla su sd, rischia di ralentare il sistema di pochetto (visto che usi una classe 6), invece se usavi una 2... sicuramente ti creerebbe riavvii improvisi e altri segnali di pesantezza nelpa gestione del intero sistema.
    tornando al discorso dello spazio, sul mio ho una sd da 8 Gb, con partizione da 1 Gb, sono arrivato a circa 150 apps installate, di cui copilot, nfs shift, asphalt, prince of persia, un bel bigliardo 3d..... insomma un bel po di robba... e avevo ancora circa 100 Mb di spazio libero su phone....
     
  2. XDGuitarHeroXD

    XDGuitarHeroXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Qualcuno mi può aiutare??? ???
    Non riesco a flashare la la ls 2.1.4.
    Quando entro in recovery e provo a flashare mi da il messaggio installation aborted.
    Purtroppo sono ancora nuovo del mondo android ma ringrazio da subito chi mi aiuterà
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Dovresti spiegare meglio possibile i passaggi che hai fatto fin ora con tanto di build e versione recovery ecc. comunque detto cpsi, o provi a riscarricare lo zip e riwprovare con quello nuovo, opure riflashi la recovery poi la Ls...
    facci sapere
     
  4. XDGuitarHeroXD

    XDGuitarHeroXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Qualcuno mi può aiutare???
    Non riesco a flashare la la ls 2.1.4.
    Quando entro in recovery e provo a flashare mi da il messaggio installation aborted.
    Purtroppo sono ancora nuovo del mondo android ma ringrazio da subito chi mi aiuterà
     
  5. XDGuitarHeroXD

    XDGuitarHeroXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Allora l'unica cosa che ho fatto fin ora è stata mettere la Malez 0.5.4 e flashare la bin 2.100.07 perchè questo è il mio 2° liquid che viene dalla sostituzione del primo.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova a riscarricare lo zip della LS 2.1.4 e a riflashare, seno l'altra eventuale causa è che la recovery non sia stata ben flashata, quindi riacarricarla e reinstallarla... prova al prossimi flash a scriverti i passagi che fa in fastboot mode durande il flash.... anche se so che è scritto picfolos sullo schermo e al termine va veloce...
     
  7. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    ho avuto un piccolo problema.
    Ho acquistato la licenza di LauncherPro Plus ma poi ho dovuto rimettere da zero la cooked rom LS per avere una installazione pulita, bene, anzi MALE!
    Appena riparte il telefono dopo la nuova installazione laucherpro gratis contenuto nella LS non funziona,
    (e launcher pro plus ovviamente è stato formattato).
    Il telefono si avvia ma alla prima schermata parte il browser che cerca di connettesi al sito di launchepro per recuperare le info di registrazione della versione Plus, il problema è che di default il WiFi è disattivato e senza un LAUNCHER installato non posso navigare verso le opzioni del wifi visto che nessun menu del telefono è visualizzabile.
    La cosa assurda è che se metto la rom Acer tutto funziona ma se rimetto la LS, anche dopo aver fatto il WIPE totale e aver formattato e ripartizionato più volte la SD non c'è verso di poter usare LauncherPro GRATIS.
    Ora sono costretto dopo ogni ripristino della ROM a installare via Emulatore da PC la App "ADWLauncher" per poter navigare verso TitaniumBackup e ripristinare la versione LauncherPro Plus.

    Mi spiegate come è possibile che il telefono si ricordi le impostazioni presenti prima di un ripristino totale anche dopo il WIPE fatto dal root?
    C'è un modo per ovviare a questo problema?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non è che si ricorda, ma che con la ls metti launcher pro free. poi aspetta che si sincronizzi tutto del telefono, e dovrebbe comparirti la versione plus sul market, come acquistata. a questo punto lo rimetti... seno metti la ls, poi adw, poi rimetti lauchwr pro plus. ogni volta avvii il nuovo launcher. Teoricamente al termine dovresti avere il tuo launcher pro plus...
     
  9. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    si ma il problema è che devo passare per il pc e installare ADW
    se non lo faccio non posso usare in nessun modo il telefono..
    come mai la prima volta in assoluto che ho messo la LS non c'è stato questo problema e invece ora se non sincronizza non mi parte nessun Launcher?
     
  10. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, il mio liquid monta questa LS 2.1.4, nel caso volessi tornare ad un firmware ufficale di Acer qual'è la procedura?
    Posso flashare normalmente come ho sempre fatto (scaricato il file dal sito e flashato con il setup della rom) oppure c'è un'altra procedura poichè la rom installata attualmente è "cucinata"?
    Grazie
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    @flok, si puoi flasharebnormalmente, ti si cancella anche la recovery malez per riavere quella senza utility originale..

    @fabrik, infatti normalmentevnon serve adw ... solo per sicurezza e non rimanere senza launcher.
     
  12. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Grazie yann ;)
    approfitto per un'ultima domanda sicuramente inutile in quanto quando uscirà ci saranno anche le istruzioni. Mi riuferisco alla LS 2.2.0.0 i lavorazione, per installarla come si dovrà procedere?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    il concetto rimane sempre lo stesso comunque. quindi prima flashare la leak ufficiale sulla quale è stata ottimizzata la custom rom in questione, poi flashare la recovery aggiornata (visto che le leak cancellano le recovry customizate), e infine flashare la custom rom che ti interessa.
     
  14. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    dopo un uso soddisfacente della LS 2.1.4 è da un paio di giorni che trovo un fastidioso bug

    mi dice che lo spazio della memoria interna è in esaurimento ed inoltr emi dice che la memoria di archiviazione messaggi è piena e che pertanto non è riuscito a recuperare gli SMS in arrivo..in pratica non riesco a ricevere SMS :-(

    ho provveduto a svuotare un pò di applicazioni (non ho apps2sd ..non mi funziona!) ed ho cancellato tutti i messaggi..
    ieri sera sembrava andasse tutto bene ma stamattina all'arrivo di un SMS ricevo di nuovo il messaggio che non si è riusciti a recepire il messaggio perchè la memoria di archiviazione messaggi è piena (peccato abbia cancellato tutti gli SMS!!..quindi lo spazio c'è!!)

    come risolvere? penso sia un BUG della LS :-(
     
  15. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    prova a fare un wipe e vedi se te lo da ancora
     
  16. m.sodo

    m.sodo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    installata...con Rom Manager...fantastica...bella,smart,stabile...sembra di avere un altro telefono:)

    grandissimi!!
     
  17. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    buonasera ragazzi, ho un dubbio.
    tramite LSsetting ho abilitato apps2sd, quindi tutte le apps che avevo installato sul cell sono passate sulla memoria sd, ovviamente.
    volevo sapere se le applicazioni installate successivamente vengono installate direttamente sulla sd oppure se queste ultime vengono messe sulla memoria del cell e per passarle sulla esterna c'è bisogno di rifare il procedimento (cosa che però mi sa non posso fare, in quanto andando su LSsetting il tasto "apps 2 sd" mi sembra disabilitato).
    ???
     
  18. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    uhm entro in recovery e che tipo di wipe devo scegliere?
    nello specifico, a seconda del wipe che faccio, cosa perdo?

    grazie
     
  19. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    una curiosità: è possibile disattivare le 3 lucine bianche per le notifiche, quelle sulla scocca superiore? (sms, batteria e l'altro...)
    so che non c'entra nulla con la rom ma aprire una discussione per questa sciocchezza mi sembra stupido :gulp:
     
  20. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    E' come formattare il cell se fai il data wipe