Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rivista TuttoAndroid!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da ManuTheGraphic, 10 Ott 2010.

  1. ManuTheGraphic

    ManuTheGraphic Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto modo di provare per qualche minutino gimp, il mio parere è che Gimp è un OTTIMO! freeware tra tutti, e addirittura supera anche qualche software pagato pure caro, ma quando qualcuno deve lavorarci, non parlo del mio caso perche lo faccio per passione, parlo di gente che lavora proprio sul campo della grafica, Gimp diventa in quel caso un programma che si, ti offre molte possibilità creative, ma non offre un motore grafico veloce e completo, non offre la "professionalità" che offre Photoshop, Per capire queste differenze bisogna provare entrambi i programmi con buone capacità, Io preferisco personalmente photoshop, anche se ammetto che il prezzo è esagerato..

    Comunque se avrai tempo per partecipare a questo progetto, puoi inserire
    le informazioni nei layouts in costruzione tramite gimp! ;) Mantenendo così la tua politica che apprezzo ;)
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    L'ho sentito dire da praticamente tutti i grafici abbastanza esperti: "Sì, GIMP è bello, è fenomenale per essere gratuito ma... Photoshop è un'altra cosa..."
    Beh, suppongo che ci sia un fondo di verità, allora :eheh:

    Per i miei piccoli lavoretti di grafica neanche vi sto a dire che razza di software vetusto uso ihih
    GIMP non mi piace granché, è lento e mi sembra confusionario :nono Ma per l'ultima parte potrebbe essere solo una questione di abitudine.
     
  3. ManuTheGraphic

    ManuTheGraphic Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Mi è venuta un'idea!

    Ho pensato che sarebbe bello dare a tutti la possibilità di contribuire a questo progetto per la rivista
    di tutto android quindi oggi ho realizzato una guida per impaginare articoli ecc.. su dei layout..

    Ciò che dovete fare è questo:

    Se conoscete le funzioni base di photoshop e sapete già farlo, allora dovrete completare semplicemente
    Il Layout che troverete a fine pagina, per chi vorrebbe provare, ha photoshop o dovrebbe scaricarlo, Vi consiglio di guardare questi video:

    Impaginare su layout per la Rivista TuttoAndroid (Parte 1/2)
    http://www.youtube.com/watch?v=IDPreoft3zg&playnext=1&videos=oJyGWuqXNfU&feature=mfu_in_order

    Impaginare su layout per la Rivista TuttoAndroid (Parte 2/2)
    http://www.youtube.com/watch?v=alH0ozsqbAI

    Layout da Compilare:
    http://i53.tinypic.com/24o4pif.png

    Esempio di Layout Compilato
    http://i54.tinypic.com/hvbhic.png

    Per Caricare i vostri lavori utilizzate: http://it.tinypic.com/

    e Pubblicate con un commento il link diretto della vostra immagine qui! ;)


    Buon Lavoro!


    Saluti,
    ManuTheGraphic
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ottimo lavoro Manu, così tutti possono partecipare :) io direi di creare anche uno zip con una password e dentro tutti i layout e a chi interessa gli passi la password per aprire lo zip
     
  5. ManuTheGraphic

    ManuTheGraphic Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente oggi è domenica e avevo un pò più di tempo per completare il tutto ;)

    Per chi avrà i permessi per accedere all'archivio, troverà 9 Layout differenti per Sbizzarrirsi
    con i propri articoli.

    Il 10° è il finale dove si andrà a mettere il nome di chi avrà collaborato nella realizzazione ;)

    L'arcivio lo trovate a questo Link: http://www.megaupload.com/?d=MVDAHXTA

    Sono in possesso dei file di progetto (.PSD), quindi se vi serve qualche modifica al Layout o ne volete
    uno diverso a vostro piacimento non dovete far altro che chiedere. ;)

    Anche per qualsiasi aiuto con photoshop!.

    Saluti,
    ManuTheGraphic
     
  6. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Ehi ehi ci sono anche io :D
     
  7. c0mrade2

    c0mrade2 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    0
    Se avete bisogno di qualcuno che se la cava con photoshop io ci sono ;)
    Avevo creato un esempio di impaginazione nel primo topic ma il link è rotto e non trovo più il psd lol
    Comunque non è un problema visto che c'è già qualcuno all'altezza ;)

    EDIT:
    trovato CLICCA
     
  8. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Mmm... piuttosto la mia perplessità è il fatto che usi Photoshop... Per carità, è lo strumento dei professionisti e quindi fai bene, ma per chi vuole collaborare senza svenarsi per acquistare una licenza (leggasi: in pratica senza spendere un soldo, tanto è una cosa che facciamo tutti per passione), che strumenti potrebbe usare?
    Tanto si tratterebbe solo di riempire i layout che hai creato, o sbaglio?
     
  9. ManuTheGraphic

    ManuTheGraphic Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    No No, ma per me potete usare qualsiasi software che possa farvi ridimensionare immagini e creare testi ;) davvero, io parlavo di photoshop perchè uso quello e diciamo, per lo più era tutta una questione di compatibilità dato che non conosco molto altri software o freeware, è ottimo GIMP, Però non saprei darvi aiuto per come si usa, Posso mettermi su per capire, come potreste fare anche voi ;)

    Photoshop lo dicevo perchè oltre alla professionalità poteva offrirvi compatibilità con i .psd, i file di progetto nel caso voleste modificare qualcosa al layout, ma non sarebbe un problema se me lo chiedete direttamente a me cosa volete modificato e lo faccio ;)

    Potrete utilizzare qualsiasi programma che possa offrirvi chiaramente una qualità diciamo media, Magari non utilizzate Paint.. xD.. Che se ridimensionate una foto la sfoca tutta.. e il testo è grezzo.

    Potete usare: TRIAL DI PHOTOSHOP di 30gg - THE GIMP - Paint.NET

    Poi non conosco altri "Freeware" capaci di poter operare sui layout..
    Se qualcuno ne conosce altri bene, questi citati sono credo perfetti ;)