Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ROM][KERNEL][N9005][OL3][5.0 LOLLIPOP]AUDAX L v34.0[15/01/16]

Discussione in 'Rom per Galaxy Note 3' iniziata da Pierdebeer, 5 Ott 2014.

  1. pescixx79

    pescixx79 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace":
    405
    Come indicato in prima pagina non è obbligatorio flashare lollipop tramite odin.
    Ribadisco invece la necessità di un full wipe (con format della sd interna consigliata) e il flash tramite odin (dopo Audax) di un Modem, bootloader e persist x lollipop come indicato in prima.pagina.

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  2. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho dato la mia opinione personale, chiedendo per l'appunto se sbagliavo qualxosa: nonostante non sia oiú un NB preferisco cmq domandare e confrontarmi
    Cpn Voi...

    La mia non é una accusa ma un'esperienza soggettiva: magari sono io troppo esigente... Ma credetemi di rom ne ho provate (Stock, Cm 11 e 12, Pacman romn, Aokp, Slimkat..)e nessuna rom mi ha mai dato i problemi che ho riscontrato (ferme ovviamente le ooportune diffefenze fa rom Srock AOSP)

    Vorrei capire se sbaglio e dove.. Ho provayo a leggermi molte pagine della discussione ma francamente leggerne quasi 130 é tantino....
     
  3. Pierdebeer

    Pierdebeer Bronze Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    774
    "Mi Piace":
    1.968
    La guida di Bhelzebu è da usare solo se non si vuole alterare il Knox. Per il resto la regola è sempre la stessa....se hai già una Custom Recovery flashi la rom da li e per sicurezza (come detto dagli amici prima di me) in Recovery fai 2 format (sdcard e data/media sdcard) ti formatta la memoria interna, quindi la rom la metti su quella esterna. Poi fai partire l'installazione e in Aroma scegli Wipe data. (Gli altri Wipe e Format li fa la Rom). A questo punto dovresti essere a posto. Ti consiglio un'altra cosa: a fine installazione non tappare su Reboot in Aroma ma dai Finish e una volta tornato in Recovery riavvii di li. Ci mette un po il primo riavvio, e se ti dovesse uscire un messaggio di System Non Risponde riavvia in Recovery e fai 2 Wipe (Cache e Dalvik).
    Detto questo... la Rom fa pena..... ...vedi tu cosa vuoi fare

    EDIT: come riportato in Prima Pagina, per avere un esperienza migliore, una volta finito di configurare il tutto, spegni il dispositivo e vai in download mode con i tasti e flasha i 3 File, Persist, Bootloader e Modem Lollipop, visto che provieni da KK
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2016
    A dado72, boris1971 e pescixx79 piace questo elemento.
  4. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, sei stato il piú esauriente: in effetti ho fatto tutto cio' che c'é scritto e che hak detto tu (infatti mi sembrava stranoci flashare sopra per forza la Stock lollipop)

    Le uniche cose che non ho fatto sono per l'appunto flashare modem, botloader e persist.

    Vado solo un attimo OT: scusate ma se metto la lollipop stock sono vere le voci che jn questi nunerosi mesi ho sentito sull:eek:ttimizazione della batteria, sul supporto Xposed... Ecc xche a partire da JB Google ha via via ridotto le personalizzazioni per rendere sempre piú uniforme l'esperienza Android a quanto sembra... Anxhe se Android 6 sembraun bel passo avanti (salvo il Materiale design che personalmente non mi piace poi molto)
     
  5. fabiano992

    fabiano992 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2015
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    130
    Caro @Lace ti ho detto di flashare una rom lollipop stock solo x il fatto che ho visto che volevi per forza di cose flashare una rom prima di audax e quindi se volevi proprio flashare era la lollipop non la kitkat... Sono due architetture differenti... Qst lo hai letto o sentito mai dire? Come il resto delle altre cose che hai riportato?

    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto per ringraziare... È gratis
     
  6. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Pierdebeer!

    Non me l'aspettavo il tuo intervento diretto in quantro creatore della rom!
    Io non ho detto che la tua rom fa schifo, ho solo segnalato alcuni problemi in cui mi sono imbattuto, vuoi per ignoranza mia, vuoi per essere putigliosi....ripbadisco che volevo capire dove sbagliavo io !!!!! NON ACCUSARE NESSUNO , NE LA ROM IN SE !

    Non volevo minimamente polemizzare con te o con gli altri utenti. Detto fra noi cmq c'è un motivo se dopo aver provato tante rom AOSP provo per la tua (e sono gli ovvi limiti e scarse otimizzazioni in generis delle AOSP)
    Infatti detta fra noi vorrei tenermi a tutti i costi Audax, viste le numerose otttimizzazioni che hai introdotto oltre che essere basata appunto su rom Stock.

    Detto questo ieri quando ho fatto le varie installazioni ho sempre proceduto come tu hai consigliato (nonostante non conoscessi la procedura perfetta, alla fine è sempre la stessa un po per tutte le rom...e senza nemmeno saperlo ho provato anche quel trucco che hjai gentilmente proposto.

    Forse non avevo pazienza io ma la bootanimation andava in loop anche per più di un minuto, ma come detto tutto si avviava alla fine.

    Le uniche cose in cui ho differito è che ho fatto il wipe della memoria interna solo alla prima installazione (non nelle altre per provare le varie combinazioni disponibili in aroma). Non ho la sd esterna ma se pulisco la memoria interna senza averne una esterne in pratica non posso più aggiungere dal pc il file per l'installazione (forse sto dicendo una grandissima cagata ma mi è capitato in passato).
    Insomma la propcedura che ho seguito è abbastanza in linea.

    Te suggerisci di cambiare anche bootloader, modem e persist?

    GRAZIE MILLE PER IL TUO INTERVENTO e DEI CONSIGLI!

    Risproverò da zero, ma permane sempre il problema ch non ho una scheda esterna , vedrò di procurarmene una
     
  7. Iz4dik

    Iz4dik Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Io ho installato tutto da zero e seguendo le preziose indicazioni di Pier mi sono trovato benissimo E tutto ha funzionato dal primo avvio dopo l'installazione della Rom. Per me è ottima e gira benissimo.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  8. Pierdebeer

    Pierdebeer Bronze Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    774
    "Mi Piace":
    1.968
    Partiamo dal presupposto che io amo Samsung con i suoi tanti pro e pochi contro. Amo la Touchwiz e non potrei farne a me....ti dico questo perché in vita mia ho solo messo una volta una Aosp....ed era su un S3. Se volessi una AOSP non prenderei un telefono Samsung.
    Per quanto riguarda la Sdcard non devi formattarla ogni volta che flashi ma visto che hai avuto molti problemi riparti da capo con base pulita...e non ripristinare neanche backup (da account samsung, google).
    Se no hai una sdcard esterna metti la Rom nella sdcard interna ma prima di avviare in Recovery per flashare, cancella tutte le cartelle al suo interno (Android, Data, e tutto quello che non ti serve) così puoi anche non fare Format sdcard da recovery.
    La prossima volta che scrivi sul forum voglio vederti con Audax On Board e sentirti più entusiasta
     
  9. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    @fabiano992 : scusa non ho compreso bene il senso del tuo ultimo messagggio: intendi sapere dove ho sentito o se se sono voci quelle che Lollipop presenta (o presentava) problemi di integrazione con Xposed, la durata batteria..ecc?
     
  10. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    @Pierdebeer : Grazie mille 6 gentilissimo!

    Concordo in tutto, con te, in effetti è un po contronatura montare una AOSP su un device di fascia alta come il Note 3 perdendo molte carateristiche (Anche se se poi con adeguate modifiche il problema della s-pen ad esempio in parte si rimedia).

    Io trovo questo device fantastico, ma ultimamene la Samsung ha introdotto troppo BLoatware e alla fine mi comprenderai a pieno: ma ho provato le altre rom più per spirito da smanettone (a forza di sentire parlare di CM...ecc). ,ma Android puro ti dirò non mi ha affatto deluso....anzi...ma preferisco rimenere con una stock proprio per la migliore integrazione , per le ottimizzazioni e per la durata della batteria! (MA AD ONOR DEL VERO SLIMKAT MI HA COLPITO!!...se non fosse per la batteria che durava max mezza giornata....ad uso intenso)

    Sinceramente io sono entusiasta del tuo progetto! (e conto di mettere e tenere Audax spero fino al prossimo device!)...non lo dico per leccarti il didietro...,ma perchè a parte il gran lavoro fatto, ci sono delle chicche molto apprezzate e confido in questa rom !

    Per la TW, si anche io mi sono trovato spesso bene rispetto ad altre interfacce (ad esempio la Sense degli HTC...ecc ), però mi sono trovato benissimo anche con Nova louncher!

    Mi metto subito al lavoro x rifare un installazione pulita! (ho però un dubbio sulla possibilità di cancellare la cartella Android: da TWRP mi pare si possa fare solo il wipe completo della memoria interna, se cancello le altre cartelle da Pc come admin invece credo sia impossibile cancellare la cartella Android perchè in uso al device connesso...proviamo!
     
  11. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi credo di aver capito cosa c'é che on : i problemi che ho riscontrato sulla galleria e sull'acquisizione d screenshot a quanto pare sono collegati.

    Quando tento di effettuare uno screenshot mi appare "Impossibile acquisire la schermata per spazio di archiviazione limitato o perché vietato da organizzazione o app."... Controllando su Internet ho scoperto che questo errore in qualche modo é ricollegabile alla memoria interna che presenta problemi ed é risolvibile per l'appunto con un wipe anche della memoria interna (e a quanto pare si mi serve una sdcard x fare l'installazione e ripulire il tutto)
    ... la cartella Pictures dove inspiegabilmente non mi posizionava le immagini e la galleria non le vedeva ha infatti permessierrati che nemmeno con root browser posso cambiare

    Quindi a quanto pare il problema non é per nulla la rom ma il mio terminale che inspiegabilmente ha presentato questo errore.... Le altre cose infine che ho riscontrato sono riconducibili a lollipop in se
     
  12. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Raga, finalmente funziona tutto! Con un bel full wipe della memoria interna e l'installazione via sdcard finalmente sono su Audax e da qui non mi muovo!!!

    Ho solo notato una cosa: noto dei rallentamenti /lag ogni tanto, in particolare se guardo video via browser l'immagine ogni tanto si blocca mentr l'audio avanza ugualmente... nulla di grave cmq! (premetto che non ho installato modem , bootloader e persidt e che sono su kernel audax)

    Ho provato ad agire su Synapse, a provare vari browser...ma nulla...avete dei suggerimenti?

    Il sistema è bello pulito, non ho fatto nulla eccetto disattivare le app (anche di sistema) che prorprio non uso (Chrome...ecc)

    Cmq viaggia che è una meraviglia per il resto.

    Ringrazio Pierdebeer, Pescixx79 e tutti gli altri utenti che mi hanno aiutato fin ora (forse dovrei cancellare le mie ultime discussioni visto che alla fine ho risolto)? Opppure le lascio per i futuri internauti visitatori? ;-)
     
  13. Francesco Gambino

    Francesco Gambino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2015
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    19
    Installa modem botloader e persi

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    A Pierdebeer piace questo elemento.
  14. Pierdebeer

    Pierdebeer Bronze Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    774
    "Mi Piace":
    1.968
    Come detto più volte e come scritto ora dall'amico Francesco, flasha i 3 File e non avrai di questi lag di cui parli.
    Il Kernel poi è già settato sulla sua configurazione migliore. Quindi al posto tuo inizialmente lo lascerei così.
    Per quanto riguarda il disattivare/togliere app di sistema...è ha lotta che porto avanti da una vita.....ciò che non usi non gira e non appesantisce il sistema, quindi è inutile rimuoverlo. Allo stesso tempo se lo lasci li dov'è potrebbe "tornare utile" per qualche altra app che usi e non pensi che possa avere collegamenti con quella che vuoi rimuovere.
     
    A Iz4dik piace questo elemento.
  15. santi8912

    santi8912 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Ragazzi avrei una domanda, il Kernel audax è compatibile con tutte le rom Lollipop stock samsung? Monto la blumak2000 e vorrei sapere se posso associare questo Kernel

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  16. pescixx79

    pescixx79 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace":
    405
    Vai pure a chiedere allo sviluppatore della Blumark.
    Qui siamo in un'altra parrocchia e professiamo un'altra religione.

    (Sono stato fin troppo pacato)

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    A frenkowski e morettopoli piace questo messaggio.
  17. jack660

    jack660 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    salve a tutti,non riesco a registrare le chiamate.è un problema mio o c'è qualcosa da fare in particolare?
     
  18. Riccardo Tentennante

    Riccardo Tentennante Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    volevo fare una domanda.
    In previsione del mancato aggiornamento di nuovi firmware, da parte di Samsung, il progetto Audax per il Note 3 terminerà oppure avete delle idee?
    Grazie mille
     
  19. buddino

    buddino Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Buonasera con mio grande rammarico son dovuto retrocedere dalla versione 33 alla 32 (facendo varie prove anche il wipe data) in quanto il note non si connetteva con la chromecast.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso il problema?
     
  20. desmoandroid

    desmoandroid Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    9
    Prima cosa buon anno a tutti
    Anche io ho lo stesso problema, da quando ho installato la 33 con la 32 non avevo nessun problema. che versione hai? ho provato a smanettare un po' ma senza risultati. C'è forse qualche cosa che riguarda la sicurezza che blocca le registrazioni?