Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 o OnePlus 2?!

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Gondor, 9 Gen 2016.

1. Gondor

Gondor Baby Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti

Grazie/a causa di un rimborso mi trovo nella situazione di dover cambiare cellulare.
    Da sempre la mia esperienza android è stata con i Nexus. Prima Nexus S poi Nexus 5. Diciamo che sono stato un fedele di mamma Google e della sua assistenza.

Dopo qualche settimana a rimuginare, passare in rassegna recensioni, schede e opinioni a malincuore ho dovuto scartare i Nexus 5x e 6p (troppo cari per quello che danno) ed ho ristretto la cerchia a due candidati:
    LG G4 - 488€ venduto e spedito dal negozio col sorriso
    OnePlus 2 - 423,49€ preso dal sito ufficiale OnePlus

Come detto la mia esperienza andorid è sempre stata legata alla serie Nexus. Per questo mal supporto le personalizzazioni fatte dai varie produttori.

Ho visto che LG da la possibilità di eliminare tutte le applicazioni che installa di fabbrica, ma il design dei menù e impostazioni mi fa storcere un po' il naso (almeno per la durata della garanzia non voglio moddare il telefono).
    Al contrario la Oxygen OS mantiene appieno la Google experience con grafica in material design di Android stock che personalmente adoro. In aggiunta gli aggiornamenti software sono più frequenti e più veloci.

Il G4 costa poco di più, ma effettivamente offre delle prestazioni superiori di schermo, fotocamera, da la microsd e la batteria sostituibile conprese piccole aggiunte come barometro, nfc, usb otg (anche se micro usb), infrarossi e la radio fm.
    Il OP2 ha il sensore d'impronte che mi stuzzica non poco. Dopo aver provato di persona il sensore dell'iPhone mi son ricreduto sulla sua utilità.

Forse la batteria è leggermente a vantaggio dal OP2. Le varie comparative mi hanno dato pareri contrapposti.

Insomma ogni terminale mi da dei pro e dei contro

Secondo voi dovrei accantonare design e aggiornamenti e dare una possibilità ad LG?! :)

Ultima modifica: 10 Gen 2016
  2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Visto che sei abituato a Google stock ti consiglio oneplus 2, costa meno ed è molto fluido e ha anche un ottima batteria

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

3. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    Quoto ... anche a mio avviso ti consiglierei OP2
    almeno da quella che è stata la tua esperienza con Android fino ad oggi e prendi cmq un valido smartphone !!

4. Gondor

Gondor Baby Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie @simoscorpion e @uLtiMo125.

Io butto la anche la questione garanzia. Per quanto abbia avuto problemi con i Nexus 5 ricondizionati l'assistenza Google è stata sempre pronta e veloce. Anche nel trovare soluzioni alternative alla sostituzione.

La grande A ci tiene molto a questo aspetto, mentre per OnePlus ho sentito pareri discordanti.

Ho visto che da poco OP ha inserito una garanzia aggiuntiva di 1 o 2 anni che copre rotture al vetro, danni e amenità simili. Ancora non ho letto nessuna esperienza in proposito.