Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] TUTORIAL, COME SBLOCCARE BOOTLOADER TERMINALI HUAWEI

Discussione in 'Modding - Huawei G510' iniziata da droide_volante, 1 Set 2014.

  1. LucaMare

    LucaMare Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Stesso identico problema ma non riesco a risolvere... aiuto!
     
  2. LucaMare

    LucaMare Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno può aiutarmi? ho lo stesso problema di @dadaweb
    "Si blocca con questo messaggio di errore:
    Impossibile avviare l'applicazione specificata. AdbWinApi.dll non è stato trovato. Una nuova installazione potrebbe correggere il problema.
    Che si fa??
    Aggiornamento - Soluzione
    Prima di lanciare il fastboot ho lanciato il comando adb devices
    Procedura conclusa con successo."
    Non riesco a capire come risolvere.. qualcuno può aiutarmi? Per favore! :)

     
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Hai scompattato tutto e avviato come admin? Se hai w10 hai probabilità che non vada a buon fine..

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  4. LucaMare

    LucaMare Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho windows xp e non ho idea di cosa voglia dire "scompattare tutto".. forse è meglio se lascio stare:(
     
  5. LucaMare

    LucaMare Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Comunque ho scompattato i files adb-toolkit e seguito la guida ma dopo aver aperto la finestra di comando e scritto il percorso files con \fastboot e device mi esce la scritta "Impossibile avviare l'applicazione specificata. AdbWinApi.dll non è stato trovato. Una nuova installazione potrebbe correggere il problema"
     
  6. pisoccaeskimo

    pisoccaeskimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    a me il dc-unlocker non da il codice di sblocco...
    questo è l'output:

    DC - Unlocker 2 Client 1.00.1260

    Detecting phone :

    selection :
    manufacturer - Huawei phones
    model - Auto detect (recommended)

    Found Applications port COM6
    Found Diagnostics port COM5

    Waiting modem/phone to be ready ...
    Model : Huawei MSM8X25 series
    IMEI : (rimosso)
    Wi-Fi MAC : D0:7A:B5:A9:XX:XX
    BlueTooth MAC : D0:7A:B5:A9:XX:X
    SIM Lock status : unlocked

    ho provato anche a mettere il telefono in manufacturer mode ma non cambia niente.
    qualche consiglio?
    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Feb 2016
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il proprio codice IMEI non va mai postato sul forum (rimosso) la prossima vota fai più attenzione. ciao

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 6.0.1
     
  8. pisoccaeskimo

    pisoccaeskimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per l'osservazione ma l'avevo già censurato con un tot di x alla fine
     
  9. jimmyno

    jimmyno Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche a me DC unlocker non restituisce il codice :(
     
  10. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    TI da qualche errore per caso?
     
  11. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Il problema è che secondo me dc unlocker non è più connesso online e non trova più il codice da visualizzare in base al seriale... Appena ho di nuovo un Huawei provo io stesso..

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  12. jimmyno

    jimmyno Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    in effetti termina l'operazione dicendo crediti insufficenti.Non è che ora la funzione è a pagamento?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ormai DC-Unlocker è diventato a pagamento, bisogna registrarsi e acquistare dei crediti.
    Huawei mette una pagina a disposizione per poter richiedere un codice e sbloccare il bootloader.
    La pagina è http://emui.huawei.com/en/plugin.php?id=hwdownload&mod=list
    Ci si dovrebbe registrare al sito Huawei, andare nella sezione
    Unlock Bootloader (la trovate a fianco a FAQ in alto a destra), da qui accettare le condizioni e inserire nel modulo i vari parametri: Modello, IMEI o MEID, Product ID, Serial Number e inviare. Dovrebbe venir fuori un codice da inserire in riga di comando con cellulare collegato in modalità fastboot (ricordo che alla modalità fastboot si accede tenendo premuto tasto vol - e power per circa 11 secondi).
    Tengo a precisare che io questa procedura l'ho testata su due huawei, un P8 Lite col quale non ho avuto problemi e con un Ascend G510-0100 che mi rporta sempre un messaggio di errore, come se non riconoscesse nè IMEI, nè Serial Number, nonostante siano quelli riportati sotto la batteria. Da qui mi vien da pensare che Huawei sta abbandonando un pò i vecchi dispositivi.
    Un'altro metodo per richiedere il codice di sblocco è quello di inviare una email a mobile@mail01.huawei.com sperando che veniate accontentati.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A corredo di quanto scritto nel post #53, allego la email di risposta di Huawei:

    Dear User:
    Huawei Customer Service is pleasure to be at your service,sorry to bring you the trouble,if you want to unlock your phone, you should meet these conditions as follow:
    1.Please register your Huawei ID in our official website http://huawei.com/en/ on your phone.
    2.Log in your Huawei ID for continuously 14 days.
    3.Each Huawei ID should not apply for the unlock code more than twice within half years.If you meet the information,please go to http://emui.huawei.com/en/ and click the 'download'button to login your Huawei ID other than any other third party ID to apply for the unlock code.Please contact us by mail or local service hotline as following if error message appears.
    TEL: http://consumer.huawei.com/en/contact-us/index.htm?tag=hotline
    Mail: http://consumer.huawei.com/en/contact-us/index.htm?tag=email
    Please submit your mobile model, SN, IMEI/MEID and erro message in your e-mail.We also need to know that your phone is rooted, it can be out of the best working state and part of functions may not be able to work normally. In additon, the system is vulnerable to be invaded by viruses once your phone is permitted to unlock. What's more, for the lacking of fully tested, the third party software will not be compatible with your phone. Unlocking will bring unexpected negative impacts and the device will be not normal, and can not be restored, Huawei after-sales service office will not provide warranty service for your rooted phone, and you may bear the cost. So we strongly advise you to think it twice.
    If you have any other problems, please send your feedback to us. We will be at your service to help you to solve your problems.
    Once again thank you for contacting Huawei device.
    Best Regards.
    Huawei Device Customer Care Team.(3109)

    Spero che a qualcuno torni utile.
    Buona domenica :)
     
    A droide_volante e MatVekk piace questo messaggio.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Grazie mille per le info

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Quello delle mail lo conoscevo ma Huawei rispondeva dopo mesi per cui non era cosa...
    Però se ha sistemato i suoi Metodi di comunicazione ben venga.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Da quello che ho capito adesso funziona come per esempio lo sblocco per xiaomi dove ti rispondono dai 3 ai 21 giorni con un sms autorizzandoti allo sblocco

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  18. anamaria

    anamaria Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    non mi da il BOOTLOADER CODE come faccio???
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scrivo questa guida per aiutare chi vuole ottenere il codice di sblocco in maniera immediata.
    Passo 1)
    Innanzitutto registrare un account Huawei ID da questa pagina: https://hwid5.vmall.com/oauth2/port...hp&viewType=0&isDialog=0&themeName=cloudTheme (consiglio vivamente farlo tramite email)
    01.jpg

    Passo 2)
    Fatto questo portarsi sul portale EMUI a questo indirizzo: http://emui.huawei.com/en/ e da qui cliccare sulla voce "Download"
    02.jpg

    e poi su "Unlock Bootloader"
    03.jpg

    Passo 3)
    Se tutto è andato bene sarete reindirizzati ad una pagina di login, inserite i dati del vostro account creato in precedenza e loggatevi
    04.jpg

    Passo 4)
    Fatto ciò, vi ritroverete a dover accettare delle condizioni prima di venir reindirizzati alla pagina del modulo telematico in cui inserire i dati del vostro smartphone e ricevere il codice di sblocco del bootloader.

    Potreste anche ritrovarvi con una pagina come quella in figura, scritta tutta in cinese, che sta ad indicarvi che il sito è momentaneamente occupato, ma niente paura, cliccate sull'iltima scritta evidenziata in azzurro
    05.jpg
    vi ritroverete in una pagina come quella in figura, non dovete fare altro che cliccare sulla voce come riportato nella freccia in figura
    06.jpg

    e successivamente
    07.jpg

    Una volta cliccato su Unlock Bootloader scritto in cinese vi si aprirà una finestra, sempre in cinese di questo tipo; avendolo già fatto vi consiglio di cliccare sulla prima voce, quella evidenziata in azzurro
    08.jpg

    anche in questo caso vi saranno proposte delle condizioni da accettare.
    Accettatele mettendo il segno di spunta alla fine di esse e cliccate sul pulsante centrale situato in basso ad esse.
    09.jpg

    Finalmente siamo arrivati a questa schermata dovete inserire i dati del vostro dispositivo
    10.jpg

    Per facilitarvi vi dico cosa inserire nei vari campi:

    Nel primo vanno inseriti le caratteristiche del dispositivo: si compone di un menù in cui la prima voce indica Smartphone, la seconda Tablet 3G versione LTE, la terza Tablet WiFi;

    Nel secondo campo dovete indicare il modello esatto del vostro dispositivo (es. HUAWEI G510);

    Nel terzo campo il numero seriale situato sotto la batteria;

    Nel quarto il codice IMEI o MEID sempre posti sotto la batteria (in caso di due IMEI s preferisce inserire solo il primo);

    Nel quinto campo va messo il codice di identificazione del prodotto che si ottiene digitando sul tastierino numerico del telefono: *#*#1357946#*#*

    Per ultimo inserite il codice Captcha e cliccate sul pulsante in azzurro.

    Di seguito vi dovrebbe apparire un codice di 16 cifre che sarà il codice di sblocco del bootloader del vostro dispositivo.

    Naturalmente questa parte della guida è stata fatta per coloro che si potrebbero trovare a fare i conti con il server cinese occupato, altrimenti una volta registrato un account Huawei ID ed essere entrati l portale Emui (http://emui.huawei.com/en), non dovete fare altro che seguire i primi quattro passi della guida.
    Spero di non essere stato confusionale.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottima guida, sarebbe da aprire una nuova discussione. Grazie

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 e (utente cancellato) piace questo messaggio.