Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Froyo 2.2 installato via Kies

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da MarcoTNT, 16 Ott 2010.

  1. ile03

    ile03 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    pure a me funziona.
    il mio non si blocca e non mi sono capitati problemi.
    smanetto da sabato e cerco di incriccarlo ma niente.
    e piu veloce e funziona benissimo.
    comunque adesso usciranno aggiornamenti su eventuali problemi.
    grazie a tutti noi si posso migliorare i telefoni.
     
  2. th3m4trix

    th3m4trix Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ma è normale che facendo il piccolo hack sul registro, kies mi dica di aggiornare alla JM1 (che ho installato in questo momento)?
    Premetto che avevo root e lagfix installati tramite il programma che si scarica dal marketplace!
    Ma sta versione che si scarica funziona o no?
    Leggendo in giro non si capisce molto! mah
     
  3. sgssr

    sgssr Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Tutta questa corsa ad aggiornare alla 2.2 la trovo assurda ! gente che forza l'installazione e poi si lamenta dei risultati..mah ! a me il KIES ha funzionato a prima botta,vi giuro che sono il primo smanettone,scarico,installo disinstallo le app formatto il computer una volta a settimana riporto il galaxy alle impostazioni di fabbrica una volta a settimana,smonto e rimonto la scheda interna enon ho mai un problema con la 2.1,secondo me il primo bug di tutte le tecnologie sono gli utenti stessi ....
     
  4. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Ahh...finalmente qualcuno che ragiona...basta con questa smania di possedere il mondo nel palmo della mano...aggkornamenti...rom cucinate...
    E' ovvio che forzando le cose si possono ottenere dei buoni risultati...ma si potrebbe anche ottenere l.effetto opposto...
    Bisogna sempre trovare un giusto compromesso...
     
  5. iperalex

    iperalex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho risolto tutti i problemi!
    ho fatto un wipe cache + wipe data/factory reset!
    adesso va da dio!
     
  6. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10

    ............... beh che fai dici che hai risolto i problemi senza dire come si fa :censura:


    aspetto indicazioni per eseguire i 2 wipe

    GRAZIE :birra:
     
  7. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10

    diciamo che abbiamo 2 approcci totalemente diversi tu vai sul sicuro a noi piace sperimentare. ihih

    C'è da dire che se non ci fossero le persone alle quali piace sperimentare forse
    oggi non saremmo dove siamo, in tutti i campi :birra:
     
  8. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Mi rispondo da solo qui la procedura trovata:

    1.spegni il Galaxy.
    2.Riaccendilo, tenendo premuti contemporaneamente i tasti "volume su" + "home" + "tasto accensione". Semai premi prima "volume su"+"home" e poi "tasto accensione", devi comunque tenerli premuti contemporaneamente. Entrerai in recovery mode e comparira' un menu testuale.
    3.Usa il tasto volume per selezionare la voce "factory reset + wipe" e premi il tasto "home" per confermare.
    4.Quando finito il punto 3, seleziona la voce "wipe cache" e premi il tasto "home" per eseguirla.
    5.Seleziona "format internal SD card" e premi "home" per eseguire.
    6.Ora seleziona la voce con su scritto "reboot". Il Galaxy si riavviera' coi valori di default.
    7.Eventualmente, appena avviato, vai in "impostazioni->scheda memoria SD e telefono" e potrai formattare anche la scheda SD esterna, prima pero' seleziona "smonta scheda memoria" e in seguito "formatta scheda memoria".
     
  9. iperalex

    iperalex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    0
    hehe sorry era tardi e sono andato a dormì =P
    cmq la procedura è quella in più devi ripristinare le opzioni di fabbrica andando su impostazioni -> privacy->!

    spero che tu abbia backuppato tutto prima :S
     
  10. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    per ora ho fatto solo un wipe cache

    per vedere i benefici, qualcosa si è migliorato in effetti dopo procedo con un backup e fatto il wipe resetfactory
     
  11. sgssr

    sgssr Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Cosa?!e questo me lo chiami sperimentare?ma dove sta la sperimentazione?dai non prendiamo in giro...
     
  12. iperalex

    iperalex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma qual'è il tuo problema??

    io penso che se non ci fossero utenti con la voglia di smanettare e di conoscere il proprio terminale il forum non avrebbe ragion di esistere!!
    il forum non serve solo ai niubbettini come me che hanno problemi con il telefono e allora chiedono nel furum e stop! diventerebbe solo un servizio di assistenza gratuita!
    e ti ricordo che se c'è qualche utente esperto è proprio perchè ha smanettato spinto dalla curiosità.
    la curiosità che secondo me è una delle più importanti virtù umane, senza di essa non potremo definirci tali!
    fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza!
    la curiosità porta alla conoscenza, la conoscenza porta progresso, il progresso porta civiltà!
    nulla sarebbe come è oggi se il mondo fosse popolato dagli inetti ( clienti apple ) senza curiosìtà e quindi senza civiltà.
     
  13. sgssr

    sgssr Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Forse sono stato capito male io me la prendo con gli utenti che si lamentano, che fremono dalla voglia di avere froyo forzando l'up e poi sparano a zero sul terminale.questo lo vedo poco corretto
     
  14. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10

    starquoto iperalex

    e posso essere in accordo con te sul fatto che se carichi software beta o prerelease le "lamentele" vengano riportate solo a fini costruttivi per far si che la release candidate abbiama meno problemi possibili al momento del rilascio del software ufficiale.

    vorrei cmq ricordati che qui non si spara a zero sul terminale (tranne rarissimi utenti) anzi credo che il 99,99% di chi lo possiede sia cosciente di avere tra le mani uno dei migliori smartphone in circolazione e non stiamo parlando di forzare l'installazione di una beta bensì del firmware ufficiale. :eheh:
     
  15. sgssr

    sgssr Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Qui si sta andando fuori topic,ma voglio precisare che mica era rivolta a tutta la board,state creando un flame inutile,pensavo che il mio post come critica era abbastanza chiaro,ma vabe..ritorniamo al topic :) grazie.
     
  16. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10

    nessun flame ;)

    mi sembrano considerazioni civile ed educate :)

    concordo nel tornare in TOPIC :birra:
     
  17. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Nell'ottica di ritornare in topic (sono d'accordo con qualcuno di voi, ma non dico chi per non alimentare flame... aprite/apriamo un topic apposito e saro' il primo a postare :D )

    froyo ufficiale italiano e' uscito? sinceramente non trovo producente forzare l'installazione di quello norvegiese tra bug e altre rogne e poi mettermi a lamentarmi che la composizione vocale e' in norvegiese mah
    pertanto aspetto la versione italiana ufficiale e vi dirò di più: aspetto che sia uscito root, lagfix e di aver letto recensioni positive dagli utenti :)

    concludo con una domanda:
    quando parlate di wipe intendete dire che
    1) avete messo froyo, andava una chiavica, fatto wipe adesso va da dio?
    2) andava na chiavica su eclaire, fatto wipe, adesso va da dio, non sapete se va froyo?

    e in entrambi i casi avete fatto backup (spero per voi) e ripristinato e funziona tutto da dio?
    backup con cosa, titanium backup? e come lo avete ripristinato su froyo che non c'e' ancora il root?

    grazie di tutto :)
     
  18. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Ti rispondo per quanto ho fatto e scritto all'inteno di questo topic
    non credo di aver espresso lamentele a riguardo delle lingue, ma mi sono limitato a riportare che tra tutte le lingue europee manca l'italiano e che la funzione compositore vocale funziona bene con francese ed inglese.
    E questo poteva e credo doveva essere recepito come consiglio a chi avesse voluto procedere con l'installazione credendo di avere un firmware "completo".
    Tra le altre cose da non sottovalutare io ho installato Froyo per flash ma ho riscontrato che su alcuni siti si blocca e mi crash l'applicazione.


    1) ho installato FROYO e rispetto ad ECLAIRE con root+fix soffre di mooolti impuntamenti (la mia speranza era di non riscontrare ancora questa problematica)
    2) Eclaire con root+fix nessun problema rilevante


    Per adesso ho eseguito solo il wipe della cache, l'ho utilizzato veramente poco oggi, qualche miglioramento negli impuntamenti mi sembra ci sia, ma questa sera ci gioco un pò di più e poi ti saprò dire.
    Proprio per quello che dici tu avendo eseguito il backup con Titanium e non potendo abilitare i permessi di root non ho eseguito il resetfactory wipe

    Spero di esserti stato utile :birra:

    Ciao
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ma mi spiegate una cosa,io ho alcuni giochi compreso nova della gameloft per esempio...ora anche se la sera mi ci metto tre o quattro ore di fila a navigare o giocare non mi si blocca il telefono l'unica cosa che mi succede(ma non quando gioco ma quando lo uso normalmente) ogni tanto(davvero raramente) è che entrando nel menu applicazioni carica per 1 o 2 sec prima di visualizzarle...Voi vi lamentate per questa piccolezza o a voi ha dato più problemi?

    In caso se voi avere più problemi può essere che il mio avendo eclair della 3 sia diverso?magari l'hanno modificato in meglio rimediando ad alcuni bug?
     
  20. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Procedo con le prove e vi tengo aggiornati

    ho effettuato il root con SuperOneCLick

    ho appena usato OCLF per l'installazione dell'EXT2

    ed ho lanciato LagFix 2.2+ effettuate tutte le operazioni e reboottato

    ha riniziato a funzionare gcalendar che prima andava in crash mi sembra di essere tornato alle ottime prestazioni di Eclaire + root e fix

    questa sera vi saprò dire meglio