Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P8 Ale-L21 Brandizzato TIM Come Sbrandizzarlo

Discussione in 'Modding - Huawei P8 Lite' iniziata da theguitarcrist, 6 Lug 2015.

  1. myabc

    myabc Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    probabilmente è stata modificata qualcosa con la nuova rom b160 in quanto ti assicuro che ho provato con tutti i firmware del p8 lite.... l'unica cosa potrebbe essere una specie di blocco procedura se rileva la batteria non al massimo... ma avevo l'80%, non credo possa essere questo... devo quindi aspettare che qualcuno riferisca la sua esperienza anche se è poco seguito questo telefono.. speriamo bene

    ma mi sorge un dubbio... non è che prima devo sbloccare il bootloader? questa è l'unica cosa che non ho fatto
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non devi sbloccare il bootloader,per la batteria ricordo se la carica era insufficiente avvisava con messaggio.
    Questo però fai presto ad appurarlo carica al cento% e riprova.:seguo:
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per il bootloader nn c'entra , nn lo devi sbloccare . Idem per la batteria che basta che nn sia troppo bassa da far spegnere il telefono durante la procedura . Controlla se hai la recocery originale o no , potrebbe essere quello il problema

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  4. myabc

    myabc Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ma chi avrebbe messo una recovery moddata? l'ho acquistato sigillato alla tim! e come si controlla la recovery che mi tolgo il dubbio?

    anche se secondo me il firmware b160 ha apportato qualche novità in fatto di modding......

    - - - - post aggiornato - - - -

    ma altra domanda... nel post n. 6 l'utente ha scritto di avere installato tramite step 1 e step 2. possibile che di questi step online non si trovi niente?


    edit.... non funziona neanche con gli step..... in pratica con la versione b160 brand tim è stata modificata qualcosa. aspettiamo dunque chi ci sbatterà il muso dopo di me per cercare insieme la soluzione. rimane da verificare la versione della recovery in merito a cui pregherei qualcuno di dirmi come verifico e quale dovrebbe essere quella originale. grazie
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se lo hai comprato nuovo allora deve essere originale . Per quanto riguarda gli step non so a cosa si riferiva l'utente che ne ha parlato . Lui dice di aver installato questo firmware qua : ALE-L21V100R001C432B046b . Provalo anche tu
     
  6. myabc

    myabc Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Fatto Elia, la versione b160 avrà certamente una procedura diversa, non funziona nulla quando cerca di flashare. dopo il riavvio ci mette una frazione di secondo e mi avverte che ha "failed"... l'unica prova sarà quella di vedere allo sblocco del bootloader se ci farà ancora oppure aspettare che questo firmware si divulghi.....
     
  7. big ice

    big ice Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0


    ho anche io la b160 e volevo sbrandizzare. ho già fallito diverse volte scaricando i vari firmware.
    Tu hai risolto, se sì come?
    grazie roberto
     
  8. Ottaedro

    Ottaedro Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi,
    anche io ho lo stesso problema. ho provato + volte come da guida e da consigli... ma nulla :(

    Edit: ma installo un firmware non b160 cosa cambia???
     
  9. sandrolee

    sandrolee Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi. Mi aggiungo alla discussione... Identico problema e firmware, ma sul sito ho trovato sotto la dicitura Firmware solo questo: ALE-L21_V100R001C432B041c_Android 5.0_EMUI 3.1
    Sarebbe questo firmware da dover far caricare per sbrandizzare tutto, seguendo la proceduta Dload?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Or ora andando a cercare tramite prodotto, non visualizza piu' niente... anche a voi?
     
  10. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    io trovo questa P8Lite_V100R001C432B041c_Android 5.0_EMUI 3.1_05012XPF
     
    A sandrolee piace questo elemento.
  11. sandrolee

    sandrolee Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    l'unico che riesco a trovare... basta quello dici? Ma una domanda forse stupida, se dovesse andare a buon fine, dopo gli aggiornamenti arriverebbero lo stesso, quelli ufficiali intendo? Trovo in giro per la rete versioni firmware per questo modello molto varie, serie bo49c(che sbloccano il dual sim), b200 , etc etc... sapete delucidarmi in merito?
    Grazie!
     
  12. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se lo fai no brand è come se fosse uscito così di fabbrica , quindi aggiornamenti ed eventuali. Se hai trovato il firmware per farlo diventare dual sim e a qualcuno funziona.. ma sei sicuro che l'hardware lo supporta?
     
  13. sandrolee

    sandrolee Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ora vedo come fare, anche se non ho capito male bisogna fare anche il processo di vendor in modo da riscrivere la partizione dedicata all'operatore (tim) in questo caso che dopo appare con la dicitura Balong...
    L'hardware è il medesimo è bloccato solo a livello software...per il dual sim
     
  14. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Va bene facci sapere poi come è andata
     
  15. francos07

    francos07 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi scusatemi, sono nuovo ed ho bisogno di una mano.. sto cercando di sbrandizzare il mio p8 lite tim, seguo le vostre indicazioni ma di da errore appena partita l'installazione.. cosa devo fare?
     
  16. tnt1130

    tnt1130 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    da oggi sono un possessore di Huawei P8 Lite telefono spettacolare
    Vorrei però sbrandizzarlo da tim
    il software installato è ALE-L21C55B170

    Ho provato a scaricare dal sito il firmware disponibile ed installarlo da locale ma mi da errore
    come posso fare

    Grazie
     
  17. dimarcodam

    dimarcodam Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    Ciao, hai risolto ???

    HO il tuo stesso problema e lo stesso software installato.. sempre brandizzato TIm
     
  18. baje

    baje Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    seguo con il stesso problema...per istallare la stock senza brand si deve aprire il lucchetto ??
     
  19. Allin58

    Allin58 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ho il balong dopo aver cercato di sbrandizzare P8lite brand tim come togliere il balong grazie
     
  20. baje

    baje Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    salve adesso e installata la versione BalongC50B311 e una settimana che la uso.
    abbiamo già aperto sboccato il bootloader per istallare un versione definitiva,magari la 6.0